Nokioteca [Nokia] Forum: Nn Riesco Ad Aggiornare I Fw... - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Nn Riesco Ad Aggiornare I Fw...

#1 L   Myago 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 25 novembre 2007
  • Cellulare:Nokia N80

Inviato 25 novembre 2007 - 16:42

Ciao a tutti, sn nuovo ed ho gia un piccolo problema ;)

nn ci crederete ma dopo MESI ke avevo l'N80 brand tim sulla scrivania sotto carica (regalatomi da mio fratello) ieri, stufo di aver problemi con il mio fido Samsung con il BT della makkina e con l'auricolare BT, mi sn finalmente deciso di cominciare ad utilizzarlo, quindi ho scaricato ed installato l'ultima versione di Nokia PC Suite v6.84.10.4 e il NSU v1.4.14it, ma nn riesco ad aggiornare il fw...
mi spiego meglio: nonostante il cell sia collegato e visto dal pc il NSU mi segnala "Impossibile trovare il telefono" ;)
...xkè ? B)
Inoltre avevo letto sul forum ke l'ultima versione di NPS includeva gia il NSU ma quando nel NPS clikko sull'icona x aggiornare il fw lo stesso mi rimanda ad una pagina del sito Nokia x scaricare il sw... ma nn era gia incluso ? ;)

Premetto ke:
- il cell è gia stato aggiornato da mio fratello con l'ultima versione di fw disponibile, ma vorrei riuscire a farlo ank'io ! B)
- prima di installare il NPS ed il NPS l'ho resettato
- inizialmente avevo installato i programmi in altre partizioni diverse da "C" ed avendo poi avuto gli stessi problemi di ora ho disinstallato il tutto e li ho installati in "C", memore degli stessi problemi avuti anni fa col 6600 in cui "ai tempi ke furono" questa era una condizione assolutamente necessaria x far funzionare correttamente le versioni del NPC di allora
- durante l'installazione del NPS mi è uscito un messaggio sul telefono con scritto "certificato scaduto..." o qls del genere xkè nn sn riuscito a leggerlo in tempo xkè è subito scomparso
- questo stesso mio problema lo fa anke collegando un nokia 7370: anke con questo cell il pc lo vede, il NPS funziona, ma il NSU nn lo vede.

Sapete illuminarmi ?
Grazie
0

#2 L   shanthous 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 23 agosto 2007
  • Cellulare:N95 8GB
  • Firmware:20.0.016 RM320

Inviato 25 novembre 2007 - 17:54

Visualizza MessaggiMyago, il 25/11/2007 - 16:42, ha scritto:

Ciao a tutti, sn nuovo ed ho gia un piccolo problema ;)

nn ci crederete ma dopo MESI ke avevo l'N80 brand tim sulla scrivania sotto carica (regalatomi da mio fratello) ieri, stufo di aver problemi con il mio fido Samsung con il BT della makkina e con l'auricolare BT, mi sn finalmente deciso di cominciare ad utilizzarlo, quindi ho scaricato ed installato l'ultima versione di Nokia PC Suite v6.84.10.4 e il NSU v1.4.14it, ma nn riesco ad aggiornare il fw...
mi spiego meglio: nonostante il cell sia collegato e visto dal pc il NSU mi segnala "Impossibile trovare il telefono" ;)
...xkè ? B)
Inoltre avevo letto sul forum ke l'ultima versione di NPS includeva gia il NSU ma quando nel NPS clikko sull'icona x aggiornare il fw lo stesso mi rimanda ad una pagina del sito Nokia x scaricare il sw... ma nn era gia incluso ? ;)

Premetto ke:
- il cell è gia stato aggiornato da mio fratello con l'ultima versione di fw disponibile, ma vorrei riuscire a farlo ank'io ! B)
- prima di installare il NPS ed il NPS l'ho resettato
- inizialmente avevo installato i programmi in altre partizioni diverse da "C" ed avendo poi avuto gli stessi problemi di ora ho disinstallato il tutto e li ho installati in "C", memore degli stessi problemi avuti anni fa col 6600 in cui "ai tempi ke furono" questa era una condizione assolutamente necessaria x far funzionare correttamente le versioni del NPC di allora
- durante l'installazione del NPS mi è uscito un messaggio sul telefono con scritto "certificato scaduto..." o qls del genere xkè nn sn riuscito a leggerlo in tempo xkè è subito scomparso
- questo stesso mio problema lo fa anke collegando un nokia 7370: anke con questo cell il pc lo vede, il NPS funziona, ma il NSU nn lo vede.

Sapete illuminarmi ?
Grazie

Puoi provare a reinstallare all'interno del telefonino il software di connessione con il pc [ mmsync è il suo nome ]!!
Per farlo, fai partire PC Suite con il telefonino collegato! Poi vai su "?" e selezioni la voce "Reinstalla Supporto per PC Suite su telefono"! Dovresti risolvere..

Poi facci sare! ;)
0

#3 L   Myago 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 25 novembre 2007
  • Cellulare:Nokia N80

Inviato 25 novembre 2007 - 18:25

Fatto. Mi è ancora uscito sul cell il messaggio di certificato scaduto, ho sistemato l'ora del cell e l'ho reinstallato e stavolta è andato a buon fine.

Ma l'aggiornamento ancora no ! B)
0

#4 L   Pieve 

• Nokioteca Staff
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 06 settembre 2006
  • Cellulare:L800-E7-00
  • Firmware:11414-111.30.609

Inviato 27 novembre 2007 - 13:39

Mi sapresti dire quale firmware hai attualmente? (Premi *#0000#). Così riesco a capire e soprattutto a spiegarmi meglio. Grazie: B)
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1