Guardate cosa ho trovato in rete:
Info Progetto
1-Cos'è?
MobileUnix è un sistema operativo virtuale Uix-like pensato per l'utilizzo su cellulare. Essendo compilato in j2me non ha nessuna limitazione di compatibilità ed è quindi compatibile con quasi tutti i cellulari sul mercato.
2-A cosa serve?
Prima di tutto vuole essere un proof of concept, poi vuole far avverare il sogno di molti: avere un sistema operativo Unix-like sul proprio cellulare. Può essere utilizzato come software per la sincronizzazione col pc, permettendo di avere file "condivisi".
E' possibile scambiarsi file(s) e sincronizzare la sessione via SMS/MMS/E-mail e Internet.
3-Cosa integra?
La versione 0.3.0 integra la Bash, una semplice GUI e Python.
Nella prossima versione, la 0.4.0, Python e la GUI non ci saranno più perchè la nuove versione è stata completamente riscritta in j2me puro (non più in Basic) e sarà circa 7 volte più veloce della 0.3.0 oltre a essere molto più stabile e leggera.
Nella 0.4.0 verrà molto probabilmente anche integrata una demo di MobileSuperTux, il porting su cellulare del famoso gioco SuperTux.
-------------------------------------------------------------------
Nuova versione disponibile per il download dal 29/11/2007
-------------------------------------------------------------------
Fra pochi giorni, il 29 novembre, sarà il mio compleanno. A voi di questo immagino non ve ne freghi niente. Ma un'altro buon motivo per visitare questo sito il 29 è che dalle 8:30 del mattino sarà disponibile nella sezione download la nuovissima versione 0.7.0 .
Per chi segue attentamente il progetto, questa non è una novità, ma di seguito elencherò le novità (TUTTE) che saranno introdotte nella nuova versione. Spero soddisfino le vostre aspettative (magari fatemelo sapere lasciando un commento a questa news) in caso contrario... ca**i vostri: gli obiettivi che mi ero prefissato li ho raggiunti con successo quindi non ho nulla da rimproverarmi.
Novità nuova versione:
Ecco le novità:
-il comando "latency" che calcola la potenza del cellulare (o meglio la velocità di esecuzione della JVM)
-Python!! tramite il quale potrete espandere MobileUnix per i ca**i vostri
-FreeX!! (traduzione per i comuni mortali: "la grafica") con desktop, FileExplorer e TaskManager
-MUTE (MobileUnixTextEditor) un editor di testo grafico
-MS!!(MobileServer) che dire... mi sembra che il nome dica tutto
-MobileSuperTux ;-) anche per questo no comment
-il comando "view" per visualizzare un immagine nel formato RGB
-possibilità di settare comandi che si avviano in automatico all'accensione di MobileUnix
-la password viene cifrata
Sfortunatamente ci saranno alcuni svantaggi che non voglio nascondervi:
-MobileUnix peserà molto di più (circa 155Kb) a causa di MobileSuperTux, ma la buona notizia è che con la prossima versione tornerà a occupare circa 80 Kb (spero...)
-FreeX sui cellulari meno potenti è lentino... il movimento del cursore non è il massimo... per questo non posso farci niente...
-MobileSuperTux è solo una demo dimostrativa e i livelli devono ancora essere fatti. Se qualche volontario con molto tempo libero (a differenza di me) vuole cimentarsi nella programmazione dei livelli (è necessario conoscere solo Pascal di base) si faccia avanti
-l'esecuzione nel complesso di MobileUnix non è più lenta, ma l'avvio e soprattutto lo spegnimento dureranno un po' più delle vecchie versioni
-come al solito il tempo che rimane per fare testing e per fissare i bug è molto poco e quindi è probabile che ci sia qualche bug qua e là... se ne trovate, come al solito, siete pregare di segnalarmeli
Messaggio modificato da Snake87 il 24 novembre 2007 - 21:07

Aiuto

Pubblicità