Problemi Con La Batteria.....aiuto! la batteria del mio 6630 dura circa 10 ore
Inviato 19 novembre 2007 - 08:26
da un po di tempo il mio nokia 6630 ha dei problemi con la batteria, praticamente non dura piu' di 8-10 ore, ho cercato di ridurre tutte le attività del telefonino, praticamente lo uso solo in conversazione ma il problema rimane. Ho provato a sostituire la batteria ma anche con la nuova il problema rimane.
Cosa mi suggerite di fare? penso sia un problema di telefono.....
Grazie in anticipo
Inviato 19 novembre 2007 - 08:41
mezzill, il 19/11/2007 - 08:26, ha scritto:
da un po di tempo il mio nokia 6630 ha dei problemi con la batteria, praticamente non dura piu' di 8-10 ore, ho cercato di ridurre tutte le attività del telefonino, praticamente lo uso solo in conversazione ma il problema rimane. Ho provato a sostituire la batteria ma anche con la nuova il problema rimane.
Cosa mi suggerite di fare? penso sia un problema di telefono.....
Grazie in anticipo
Prova a scaricarla completamente e poi ricaricarla(non è vero che le batterie al litio non hanno l'effetto memoria:a lungo andare ce l'hanno pure loro).Se dopo questo ancora non hai risolto vuol dire che la batteria è irrecuperabile e ti conviene sostituirla
Inviato 19 novembre 2007 - 09:34
Inviato 19 novembre 2007 - 12:36
Inviato 19 novembre 2007 - 13:13
Inviato 19 novembre 2007 - 13:38
Inviato 19 novembre 2007 - 15:31
Il Gatto Isidoro, il 19/11/2007 - 08:41, ha scritto:
Gli è inutile sostituirla, ha detto che facendolo non cambia nulla
Come hanno detto, aggiorna il FW (Firmware)...
Inviato 20 novembre 2007 - 23:40
bigaquila, il 19/11/2007 - 13:38, ha scritto:
Il fw te lo potrà gestire quanto ti pare il consumo della batteria,ma non mi dire che una batteria che normalmente dura 2gg,una sua fantomatica gestione errata la farebbe durare solo 8/10 ore...Il fw potrà variarne il consumo forse di qualche ora ma non di giorni...Secondo me è estremamente semplicistico avventato e riduttivo attribuire una variazione della durata della batteria così rilevante al solo fw.Ma se tu pensi di non avere il minimo dubbio in merito a quanto hai detto....ha be allora scusate tutti la mia totale incompetenza:ho sempre pensato che la durata delle batterie,indipendentemente dal modello di cellulare,dipendesse dalla distanza dai ripetitori,dalle impostazioni di rete del gestore,dalla durata delle chiamate e dal variare dei modi d'uso,dalle impostazioni dell'utente,dallo stato elettrochimico di usura della stessa batteria e,ANCHE(ho detto ANCHE),dalla gestione che fa il telefono delle proprie risorse...ma evidentemente in tutti questi anni mi sono sbagliato...
Messaggio modificato da Il Gatto Isidoro il 21 novembre 2007 - 00:14
Inviato 20 novembre 2007 - 23:49
Il Gatto Isidoro, il 20/11/2007 - 23:40, ha scritto:
Infatti stai dicendo la stessa cosa che ho detto io. Il firmware gestisce il consumo della batteria in base alle impostazioni utente, durata chiamata ecc ecc. Aggiornare il firmware è sempre una buona cosa in quanto tale gestione puo essere migliorata.....tutto qui.
Inviato 29 novembre 2007 - 17:20
Il cel ha ormai 2 anni e da un po di tempo la batteria mi durava sempre meno.
Allora ho aggiornato il firmware con l'ultima versione e ho preso una batteria vuova (originale nokia!).
E nulla da fare, anzi, ora dura solo un giorno.
In passato ho avuto altri nokia e non so perche ma ho sempre avuto problemi analoghi (batteria che segnalata come carica ma dopo 5min di chiamata il cel si spegne) e l'unica maniera per risolverli è stato prendere un'altro cel.
Che sia il momento di buttare pure questo??
Inviato 30 novembre 2007 - 13:01
Se tuttavia nel tempo inizia a fare cilecCa, non significa che sia la batteria a non andare...
Solo una cosa, non legatevi alla storia del scaricare per poi caricare completamente il cell...Le batterie a ioni di litio non hanno bisogno di tale procedimento per ottenere le masSime prestazioni ma semplicemente di numerose scariche/cariche
Inviato 03 dicembre 2007 - 21:15

Aiuto

Pubblicità