Ciao a Tutti, ho appena "ereditato" un nokia 6630 da mio suocero. Il telefono era stato smangiucchiato dal mio cane qualche mese fa ed aveva subito qualche piccolo danno: cover rovinato e display rotto, ma per il resto tutto ok, si riusciva ancora a telefonare e a scattre foto. Per mio suocero nessun problema, lui è inglese e li con i contratti ti regalano un telefono nuovo ogni anno(beati loro).Ha deciso quindi di regalarmi il cell. che dovevo ovviamente riparare a mie spese. Mi sono allora collegato ad internet e tramite e-bay ho comprato un display nuovo, un cover nuovo ed una nuova batteria(la sua l'aveva persa). Pochi giorni fa mi sono arrivati tutti i pezzi(tranne il cover),li ho assemblati e "miracolo!" il telefono ha preso vita. L'ho tenuto per qualche giorno acceso ma senza sim (aspettando il cover) poi ho deciso di cominciare a cancellare un po di sms e numeri telefonici di mio suocero. Ho selezionato tutti gli sms e dato l'ordine di cancellare. Finito di cancellare gli sms lo schermo ha cominciato a schiarirsi fino a diventare bianco, come l'effetto dissolvenza che hanno alcune videocamere. Il telefonino però funzionava.Ho spento e riacceso diverse volte e "l'effetto dissolvenza" si presentava sempre dopo meno tempo fino a manifestarsi già subito dopo l'accensione quando appare la scritta NOKIA.
l'ho riprovato poco fa e ora quando lo accendo appaiono delle strisce blu invece della scritta NOKIA(come se la scritta si fosse caricata male) che poi sbiadiscono fino a scomparire.
ho notato che lasciando il telefono spento per tutta la notte e senza batteria l'effetto "fading" sis manifesta un po dopo.
voi che dite è lo schermo difettato, un virus o il nokia che ha subito più danni di quel che sembra?
la batteria è da 1250 mAh... può centrare qualcosa?
ciao e grazie.
ps : ho provato a formattare con i 3 tasti ma diventando lo schermo bianco prima di inserire il codice di sicurezza non so se ci sono riuscito o no.
Pagina 1 di 1
Display Rotto O Virus?
Inviato 15 novembre 2007 - 18:16
L'unica cosa appunto era formattare.. prova a rifarla e vedi..
Inviato 16 novembre 2007 - 16:01
Ma il cell che ha sbavazzato il cane è quello che non funzia? Non è che lo sbavazzo ha mezzo "fritto" il cell???
CIAWA
CIAWA
Inviato 18 novembre 2007 - 18:55
Inviato 23 novembre 2007 - 08:43
temo sia un problema del lcd
, prova a smontarlo e rimontarlo di nuovo, assicurati che lo spinotto con cui lo si collega alla scheda madre sia ben fissato e che non ci sia polvere/sporco/ossido fra i vari contatti (magari per via del cane. sbavando, potrebbe aver ossidanto i contatti, ma avendo lo schermo rotto prima, non avresti potuto notare prima i primi segni di malfunzionamento). poi non saprei, forse c'è qualche interruzione fra lo spinotto e lo schermo, (finora ho smontato solo 6600, non so se è analogo con il 6630. il 6600 ha in alto a destra lo spinottino e qualche millimetro di cavo che lo collega al lcd, il problema potrebbe essere li)
Inviato 23 novembre 2007 - 09:27
E' sicuramente un problema del display.Richiedi la sostituzione
Condividi questa discussione:
Pagina 1 di 1

Aiuto

Pubblicità