Nokioteca [Nokia] Forum: Nokia 6630 Sempre In Offline.aiuto Perfavore! - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Nokia 6630 Sempre In Offline.aiuto Perfavore!

#1 L   .andrea. 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 22 marzo 2007
  • Cellulare:nokia 6630

Inviato 04 novembre 2007 - 14:55

ciao ragazzi,ho un nokia 6630 (fantastico cell),che da ieri è in offline sempre,se prevo a cambiare modo d'uso dice: inserire carta sim.ho formattato in tutte le maniere,l'ho smontato e pulito i contatti sia del lettore sim che del chip che lo gestisce ma niente.ho provato anche con diverse sim ma il risultato è sempre lo stesso...

ragazzi vi prego aitatemi!
0

#2 L   Balthasar85 

• Senior Member
  • Gruppo: Veteran
  • Iscritto: 07 febbraio 2006
  • Cellulare:6630

Inviato 04 novembre 2007 - 20:16

Di pure che da ieri che ti è caduto a terra resta in offline B)

Probema di HW, se non lo hai smontato del tutto ed è ancora in garanzia portalo in assistenza.

P.S.
Se lo sbatti fà rumore?

CIAWA
0

#3 L   .andrea. 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 04 novembre 2007 - 20:28

sinceramente non lo so se è caduto perchè non è mio,in garanzia non ci stà purtroppo.
che vuol dire "se lo sbatti fa rumore"???
se c'è da riparare qualcosa sono bravo,so smontare questo telefono in 2 secondi ed ho molta abilità con il saldatore.
secondo te quale può essere il problema?
0

#4 L   Simon88 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 19 febbraio 2007
  • Cellulare:Nokia N8

Inviato 05 novembre 2007 - 01:50

Visualizza Messaggi.andrea., il 04/11/2007 - 20:28, ha scritto:

sinceramente non lo so se è caduto perchè non è mio,in garanzia non ci stà purtroppo.
che vuol dire "se lo sbatti fa rumore"???
se c'è da riparare qualcosa sono bravo,so smontare questo telefono in 2 secondi ed ho molta abilità con il saldatore.
secondo te quale può essere il problema?

Potrebbe essersi rovinato il lettore di SIM? B)
0

#5 L   deddy881 

• Member
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 13 settembre 2006

Inviato 05 novembre 2007 - 13:58

mi sa ke è periodo di modalita' offline,io l'ho portato oggi in assistenza per il tuo identico difetto,dopo un anno e qualke mese di egregio funzionamento senza ne riavvii ne altro,tutto ad un tratto mi ha detto sim non registrata o una cosa simile.Fatte le varie prove di formattare e cose varie l'ho portato in assistenza sfruttando la garanzia,gia' mi hanno annunciato ke se l'ho terranno un mese.Mi sembra un po' tantito cmq vi faro sapere...ciao
0

#6 L   pandipo 

• Millennium Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 18 maggio 2007
  • Cellulare:n79

Inviato 05 novembre 2007 - 14:13

sim non registrata = problema della sim.... nn del cell....
0

#7 L   deddy881 

• Member
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 13 settembre 2006

Inviato 05 novembre 2007 - 16:34

la sim la utilizzo su un altro telefono e funziona regolarmente,poi il telefono stava sempre in offline
0

#8 L   .andrea. 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 05 novembre 2007 - 17:13

ho scoperto l'antefatto,il problema che affligge tutti i cell 6630 è il chip vetrex,un chip delicato che si rovina con una facilità immensa.esso gestisce tutti i dati provenienti dalla sim e il suo malfunzionamento ne blocca l'utilizzo.i modi per risolvere sono 3(naturalmente se il primo non funziona passato al secondo e poi al terzo) :1prenere lo spry per i contatti e pulire delicatamente tutta la superfice del cell compreso il vetrex. 2 riscalda con un saldatore ad aria calda il chip im modo da far sciogliere e subito raffreddare lo stagno(pere ricostruire le piste) e per ultimo eliminare i chip e fare dei ponticelli.
posto un'immagine per capire quale chip è e dove fare i ponticelli.
il chip nelle immagini non c'è perchè è stato tolto per fare i ponticelli , ma si trova proprio sopra al punto cerchiato.

Immagine Postata
Immagine Postata

questo è quanto,se avete dubbi chiedete ,io in questi giorni faccio i ponticelli.

Messaggio modificato da .andrea. il 05 novembre 2007 - 17:16

0

#9 L   miri_miki 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 11 giugno 2007
  • Cellulare:5800,6630

Inviato 05 novembre 2007 - 19:10

il mio si impalla da quando l'ho comprato....il mio è ancora in garanzia...continua in modo assillante a impallarsi l'ho formattato e nn l'ha fatto + x qualke giorno poi magicamente ha ripreso a fare lo stxxxo B) è già successo oggi ed altre millesime volte ke mentre sono al telefono si impalla facendo terminare la kiamata,fa diventare il display bianco con la scritta nokia in blu,poi dopo si ripiglia diventando ancora + lento B) ke fare???

lo mando in assistenza o lo lancio dalla finestra?? ;)
0

#10 L   .andrea. 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 08 novembre 2007 - 19:33

ma portalo in assistenza al nokia point se è in garanzi no???cioè altrimenti hai buttato dei soldi inutilmente!
0

#11 L   miri_miki 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 11 giugno 2007
  • Cellulare:5800,6630

Inviato 09 novembre 2007 - 20:42

Visualizza Messaggi.andrea., il 08/11/2007 - 19:33, ha scritto:

ma portalo in assistenza al nokia point se è in garanzi no???cioè altrimenti hai buttato dei soldi inutilmente!

purtroppo nokia point dalle mie parti nn ci sn...ma posso lo stesso riportarlo dal rivenditore a cui l'ho preso x farlo mandare in assistenza??? B) il mio ragazzo una volta ha fatto così....garanzie e scatole + scontrino li ho ancora!! B)
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1