Jump to content
Nokioteca Forum

Caricabatterie Uguale!


Guest
 Share

Recommended Posts

Ragazzi salve b)

Mi sono accorto che il caricabatterie del mouse ha lo stesso spinotto che va nel

buco del carticabatteria del 6600..

Secondo voi lo posso usare?

Praticamente è il caricabatteria del nokia però col cavo USB...Però questo cavo è un caricabbatterie del mouse..

Ditemi voi

Link to comment
Condividi su altri siti

io a casa ho un carica cellulare via usb con diversi connettori terminali piu comuni tra cui nokia,samsung,motorola,lg...e ho caricato piu volte i miei nokia via usb...quindi penso che possa andare bene anche per il tuo...

Ma il connettore è di un altro terminale?

Oppure è universale?

Ho paura che si guasti il cell b)

Link to comment
Condividi su altri siti

se il connettore non forza,ma è uguale a quello nokia non penso ci siano problemi; infatti è solo un filo, non c'è nessun trasformatore in mezzo...e poi la porta usb rilascia sempre la stessa corrente...comunque è bene sentire anche altre....campane b)b)

Allora secondo me è possibile...Infatti l'uscita USB ha come tensione 5V fissi...La cosa da stare attenti è la corrente erogata...Infatti le batteria può essere danneggiata se si carica con una corrente eccessiva...

Cmq penso che nn ci siano problemi, infatti secondo me il caricabatteria originale Nokia eroga molta + corrente di una porta USB.Allo stesso tempo xrò ti ci vorrà molto + tempo x caricare la batteria del cell... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

mi pare che la porta USB eroga 100 mA

Bè allora penso che andiamo benissimo...Ho appena guardato nel mio caricabatteria del 6630 : OUTPUT DC 5.7 V / 800 mA...Penso che vada benissimo....Certo con 100 mA invece che 800 penso che ci vorrà molto di più x caricare la batteria...Cmq sempre un caricabbateria è b) e pure comodo aggiungerei b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Veramente attaccandolo non carica, il telefono resta per com'è b)

Allora si vede che la corrente che eroga la porta USB è troppo bassa e il cell nn lo riconosce come caricabatteria...

Io avevo fatto varie prove un pò di tempo fa x autocstruirmi un caricabatteria x l'auto...Mi ricordo che prima di una certa soglia di corrente il cell nn mette in carica la batteria ;) (Non chiedermi di quanto sia questa soglia xchè nn me lo ricordo b) )

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy