Nokioteca [Nokia] Forum: E65 E Memory Sandisk 2gb - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

E65 E Memory Sandisk 2gb

#1 L   sdylan 

• Member
  • PuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 23 maggio 2006
  • Cellulare:Nokia 5800

Inviato 18 ottobre 2007 - 15:16

Chiedo lumi al forum, ho preso una Sandisk da 2GB e se la metto nel Nokia E65 la legge e riesco anche a formattarla, la metto con l'adattatore su una Kodak ed è ok, invece se la inserisco in due diversi lettori di memory card non riesco a leggerla ed a fare niente, com'è possibile ?????? esistono lettori che non leggono le memory altre i 2GB ????? perchè non riesco a trasferire il contenuto in quella nuova, ora protrei provare tramite cavo, ma ogni volta devo usare sempre il cavo dati per fare il tutto ???? Oppure esistono, come dicevo prima i lettori che leggono altre i 2GB ????
Grazie sempre a tutti per le risposte.

Messaggio modificato da sdylan il 18 ottobre 2007 - 15:25

0

#2 L   Pieve 

• Nokioteca Staff
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 06 settembre 2006
  • Cellulare:L800-E7-00
  • Firmware:11414-111.30.609

Inviato 18 ottobre 2007 - 18:54

Il lettore di memory card è collegato al PC? Se il lettore è di quelli che si collegano al PC (io ho un Sandisk) so di sicuro che non ci sono limitazioni di sorta. Il mio legge tutte le schede che inserisco. Piuttosto posso pensare ad un problema di formattazione, ovvero la formattazione fatta dal telefono non è compatibile con il file system del PC. Un altra cosa: io non ho mai formattato nessuna delle memory card che ho posseduto, non funzionava così come l' hai comprata? B)
0

#3 L   sdylan 

• Member
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 23 maggio 2006
  • Cellulare:Nokia 5800

Inviato 18 ottobre 2007 - 23:36

Visualizza MessaggiPieve, il 18/10/2007 - 19:54, ha scritto:

Il lettore di memory card è collegato al PC? Se il lettore è di quelli che si collegano al PC (io ho un Sandisk) so di sicuro che non ci sono limitazioni di sorta. Il mio legge tutte le schede che inserisco. Piuttosto posso pensare ad un problema di formattazione, ovvero la formattazione fatta dal telefono non è compatibile con il file system del PC. Un altra cosa: io non ho mai formattato nessuna delle memory card che ho posseduto, non funzionava così come l' hai comprata? B)

Appena presa, l'ho formattata subito con il cell. e poi l'ho messa nel pc per copiare tutto il contenuto di quella vecchia, la vecchia funziona benissimo (1GB) e non mi ha mai dato problemi, cioè la formatto nel pc, nel cell. e dove la metto funziona benissimo, mentre questa da 2GB funziona bene sul cell. e nella fotocamera ma nel pc con lettore incorporato ed uno esterno non ne vuole sapere.
Per ora la sto usando tramite cell, cioè wauando devo caricarci sopra uso il nokia e65 come pendrive tramite cavetto.
0

#4 L   Pieve 

• Nokioteca Staff
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 06 settembre 2006
  • Cellulare:L800-E7-00
  • Firmware:11414-111.30.609

Inviato 19 ottobre 2007 - 11:48

Per quello che mi dici, secondo me, si tratta di un problema di quella scheda in particolare. Io la riporterei dal venditore e me la farei sostituire in garanzia. Il fatto che su un dispositivo funzioni e su un altro no, mi fa anche pensare che non si tratta di avere o meno il blocco inserito (un bottoncino bianco laterale che ha la posizione di blocco e di sblocco lettura/scrittura della scheda)... B)
0

#5 L   peterplus 

• Member
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 05 novembre 2007
  • Cellulare:C7

Inviato 02 gennaio 2008 - 17:38

Anch'io stessi problemi della stessa scheda su pc... Per fortuna un pc che la legge l'ho trovato, da un collega, altrimenti... cmq la velocità e integrità di trasferimento dati dal pc col cavetto è buona...
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1