Nokioteca [Nokia] Forum: Mmc 2 Gb E Mmc Standard - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Mmc 2 Gb E Mmc Standard

#1 L   nord85 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 11 maggio 2006
  • Cellulare:Nokia 6630

Inviato 10 settembre 2007 - 14:48

Ho acquistato una nuova scheda MMC da 2 GB a doppio voltaggio(la marca è DIKMON leggo solo ora che non compare tra le migliori...) mi è stato garantito dal venditore che sarebbe andata bene per il mio 6630, l'ho provata...ma continua a dirmi che la MMC è danneggiata,provo a formattarla ma non la formatta... mi è sorto il dubbio che non la possa leggere e son tornato dal venditore che mi ha detto di aggiornare il firmware (ma che lui non sa come si fa), a parte la competenza che va be..., ho dato una letta al forum e lo faro' a breve,ma prima volevo sapere se il problema poteva in effetti essere questo...

Inoltre, la mia scheda standard (quella da 64mb), è stata "danneggiata" per mesi e mesi prima che la formattassi,una volta formattata, posso salvarvi i dati al suo interno, ma non riesco alcuni a vederli (video) ed altri non riesco ad aprirli (foto), sempre un problema di firmware?

la versione del mio software è "V 4.03.18 del 04-03-05".

Grazie per le risposte.
0

#2 L   devinfriday 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 09 maggio 2006
  • Cellulare:6630

Inviato 10 settembre 2007 - 16:50

Il firmware si aggiorna con l'ultima versione della pc suite e comodamente seduto in poltrona. Leggiti la discussione pinned nella sezione firmware su come fare, ma a occhio e croce si tratta di mmc danneggiata, riportala indietro e fatti ridare i soldi o eventualmente cambiala. Consiglio cmq di aggiornare all'ultima versione disponibile che non fa mai male B)
0

#3 L   nord85 

• Newbie
  • Punto

Inviato 10 settembre 2007 - 18:25

Visualizza Messaggidevinfriday, il 10/09/2007 - 17:50, ha scritto:

Il firmware si aggiorna con l'ultima versione della pc suite e comodamente seduto in poltrona. Leggiti la discussione pinned nella sezione firmware su come fare, ma a occhio e croce si tratta di mmc danneggiata, riportala indietro e fatti ridare i soldi o eventualmente cambiala. Consiglio cmq di aggiornare all'ultima versione disponibile che non fa mai male B)

Domattina provo ad aggiornare il firmware...dato che continuo a leggere di persone che hanno avuto problemi con l'aggiornamento...la percentuale di rischio piu' o meno quanto è?
Per effettuare al meglio ed in sicurezza tutto a cosa devo stare attento?
0

#4 L   Massimo X Meridio 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 25 agosto 2007

Inviato 10 settembre 2007 - 19:26

Io prima di aggiornare il firmware (io ho lo stesso tuo firmware e il cell va benissimo) proverei a farmela cambiare, o quantomeno provare con un altra memory card, magari della transcend o della kingston..
0

#5 L   nord85 

• Newbie
  • Punto

Inviato 10 settembre 2007 - 19:48

E per il problema che ho con l'altra scheda? quella standard...
Volevo formattare giusto per il problema che ho con entrambe le mmc,altri grossi problemi non li ho riscontrati, a parte qualche riavvio (non piu' di 2 o 3 al mese cmq...).

Con una formattazione da cel spento risolverei meglio forse?
Come si fa...?

Altra domanda scusate...in entrambi i casi...sia formattazione che aggiornamento,la mmc la devo togliere vero?

Messaggio modificato da nord85 il 10 settembre 2007 - 19:52

0

#6 L   Massimo X Meridio 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 25 agosto 2007

Inviato 10 settembre 2007 - 21:22

Da spento premi i tasti 3 * verde e accendi, tieni premuti i tasti finchè non compare la scritta nokia successivamente dovrebbe comparire la scritta formatting.

Non è necessario togliere la MMC, in entrambi i casi non viene toccata, per questo ho i miei dubbi che tu possa risolvere in questo modo..
0

#7 L   devinfriday 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 09 maggio 2006
  • Cellulare:6630

Inviato 11 settembre 2007 - 10:26

Visualizza Messagginord85, il 10/09/2007 - 20:48, ha scritto:

E per il problema che ho con l'altra scheda? quella standard...
Volevo formattare giusto per il problema che ho con entrambe le mmc,altri grossi problemi non li ho riscontrati, a parte qualche riavvio (non piu' di 2 o 3 al mese cmq...).

Con una formattazione da cel spento risolverei meglio forse?
Come si fa...?

Altra domanda scusate...in entrambi i casi...sia formattazione che aggiornamento,la mmc la devo togliere vero?

Cerca nel forum, le discussioni importanti contengono molto più di quanto sembra B)
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1