apparte gli scherzi...vi spiego il problema che mi sta uccidendo
allora io ho un nokia 6630 (brand TIM) e un nokia 6600 (NO brand), di cui alterno l'utilizzo a seconda di esigenze.
Entrambi i cellulari funzionano perfettamente, ma ho un piccolo grande problema con la mia RS MMC DV da 1GB, acquistata poco tempo fa...
Appena comprata, la inserisco sul mio 6630 e per i primi 10minuti tutto perfetto...un sacco di spazio per foto, sms, ecc...Ma dopo qualche cambiamento di opzioni (niente di che, ad esempio salvataggio sms su mmc invece che sulla memoria interna del cell...e cose del genere) iniziano i problemi:
Lo schermo vibra...mi spiego meglio...è come se il display avesse un abbassamento di luce...
faccio una foto e mi da errori del tipo formato non supportato
gli sms in automatico, non leggendo più la mmc, si salvano sul cell...e se vado a cambiare di nuovo le opzioni non mi legge proprio la mmc....
vado sulle opzioni della memoria e non la vede più nemmeno lì...
riavvio il cell decine di volte, ma sempre stessa storia...all'inizio tutto ok, poi stessi sintomi.
Al nokia point hanno confermato la mia stessa idea di aggiornare il software (attualmente V 6.03.08 del 13-02-06 RM-1) e mi chiedono 25€ -.-' ovviamente, prendo una scusa e torno a casa...prima di regalare 25€ do un'occhiata in giro sul web
Formatto la mmc dal pc (ho i lettori di memory card integrato nel lettore floppy) e non cambia nulla...
Ma adesso arriva il bello...inserisco la MMC per prova sul nokia 6600...et voilà! una bellezza! nessun errore...milioni di foto, sms ecc
allora io dico: l'ho comprata praticamente per evitare di comprare un lettore mp3, allora userò il 6600 questa estate per ascoltare la musica in spiaggia
potrei installarlo nella mmc direttamente dal pc e mi accorgo che il lettore floppy stranamente non funziona più ._. ...
Ora sono praticamente punto e da capo...ho due cellulari perfettamente funzionanti e una MMC da 1 gb ferma nel cassetto...che fare?
Proviamo ad Aggiornare il software del 6630 ho pensato...e scopro che ho l'ultima versione disponibile per i BRAND TIM...allora dico: al nokia point mi avrebbero solamente rubato i soldi?
Allora si passa a cose più serie...sbrandizzare sto benedetto cellulare...mi resta solo questo? no?
ho dato un'occhiata alla guida per sbrandizzare, ma essendo ancora niubbo su questo genere di software, non vorrei combinare ancora più casini
se un'anima buona qui, ha il tempo e la pazienza di darmi una mano la accetto ben volentieri (giuro che apprendo subito XD)...
Scusate il lungo monologo
Grazie in anticipo a tutti!

Aiuto

Pubblicità