Nokioteca [Nokia] Forum: Problema Mmc Con Nokia 6630! Help Me =[ - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema Mmc Con Nokia 6630! Help Me =[ sto diventando pazzo...!

#1 L   diavoletto88 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 05 settembre 2007
  • Cellulare:NOKIA 6630

Inviato 05 settembre 2007 - 18:25

buonasera a tutti, è il mio primo post, quindi se sbaglio qualcosa gentilmente non prendetevela ;)

apparte gli scherzi...vi spiego il problema che mi sta uccidendo B)

allora io ho un nokia 6630 (brand TIM) e un nokia 6600 (NO brand), di cui alterno l'utilizzo a seconda di esigenze.

Entrambi i cellulari funzionano perfettamente, ma ho un piccolo grande problema con la mia RS MMC DV da 1GB, acquistata poco tempo fa...

Appena comprata, la inserisco sul mio 6630 e per i primi 10minuti tutto perfetto...un sacco di spazio per foto, sms, ecc...Ma dopo qualche cambiamento di opzioni (niente di che, ad esempio salvataggio sms su mmc invece che sulla memoria interna del cell...e cose del genere) iniziano i problemi:

Lo schermo vibra...mi spiego meglio...è come se il display avesse un abbassamento di luce...
faccio una foto e mi da errori del tipo formato non supportato ;)
gli sms in automatico, non leggendo più la mmc, si salvano sul cell...e se vado a cambiare di nuovo le opzioni non mi legge proprio la mmc....
vado sulle opzioni della memoria e non la vede più nemmeno lì...
riavvio il cell decine di volte, ma sempre stessa storia...all'inizio tutto ok, poi stessi sintomi.

Al nokia point hanno confermato la mia stessa idea di aggiornare il software (attualmente V 6.03.08 del 13-02-06 RM-1) e mi chiedono 25€ -.-' ovviamente, prendo una scusa e torno a casa...prima di regalare 25€ do un'occhiata in giro sul web :(

Formatto la mmc dal pc (ho i lettori di memory card integrato nel lettore floppy) e non cambia nulla...

Ma adesso arriva il bello...inserisco la MMC per prova sul nokia 6600...et voilà! una bellezza! nessun errore...milioni di foto, sms ecc ;)

allora io dico: l'ho comprata praticamente per evitare di comprare un lettore mp3, allora userò il 6600 questa estate per ascoltare la musica in spiaggia ;) ...perfetto installo un semplice programma per leggere gli mp3 sul 6600 e risolvo (pensai -.-)...ecco altri problema...per installare i programmi il bluetooth non basta? o sbaglio? appena installo Nokia PC Suite per 6600 mi chiede di collegarlo via usb (che ovviamente non ho B) )...

potrei installarlo nella mmc direttamente dal pc e mi accorgo che il lettore floppy stranamente non funziona più ._. ...

Ora sono praticamente punto e da capo...ho due cellulari perfettamente funzionanti e una MMC da 1 gb ferma nel cassetto...che fare?

Proviamo ad Aggiornare il software del 6630 ho pensato...e scopro che ho l'ultima versione disponibile per i BRAND TIM...allora dico: al nokia point mi avrebbero solamente rubato i soldi? ;)

Allora si passa a cose più serie...sbrandizzare sto benedetto cellulare...mi resta solo questo? no?
ho dato un'occhiata alla guida per sbrandizzare, ma essendo ancora niubbo su questo genere di software, non vorrei combinare ancora più casini ;)

se un'anima buona qui, ha il tempo e la pazienza di darmi una mano la accetto ben volentieri (giuro che apprendo subito XD)...

Scusate il lungo monologo ;)

Grazie in anticipo a tutti! :(
0

#2 L   A l 3 X 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 03 settembre 2007
  • Cellulare:6630 & N70

Inviato 05 settembre 2007 - 19:06

scusami programmi (.sis) li passi nella mmc e poi li apri dal tuo 6600....bisogna aver un programma tipo x-plore, o uno simile...
0

#3 L   diavoletto88 

• Newbie
  • Punto

Inviato 05 settembre 2007 - 21:39

Visualizza MessaggiA l 3 X, il 05/09/2007 - 20:06, ha scritto:

scusami programmi (.sis) li passi nella mmc e poi li apri dal tuo 6600....bisogna aver un programma tipo x-plore, o uno simile...

grazie...ma questo è l'ultimo dei miei problemi...
io non capisco l'incopatibilità tra la mia memory card e il nokia 6630
perchè con il 6600 funziona perfettamente e col 6630 no?
se è problema di software, dovrò sbrandizzare il 6630? devo farlo per forza con il cavo usb o è possibile utilizzare una connessione bluetooth?
quale versione no brand mi consigliate di inserire?
se qualcosa va storto rischio il cellulare (la garanzia è scaduta) ?

Grazie B)
0

#4 L   diavoletto88 

• Newbie
  • Punto

Inviato 06 settembre 2007 - 11:12

Grazie comunque ragazzi...ho risolto da solo seguendo una guida sul web...
Ho inserito il fw nokia 6630 music edition e ora anche la mia MMC da 1gb va da favola...

Se a qualcuno serve, posso spiegargli come ho fatto B)

Grazie ancora a tutti, ciauz B)
0

#5 L   A l 3 X 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 06 settembre 2007 - 12:52

se non ti dispiace vorrei sapere come hai messo il fw del music edition su 6630??B)
0

#6 L   diavoletto88 

• Newbie
  • Punto

Inviato 06 settembre 2007 - 19:19

Visualizza MessaggiA l 3 X, il 06/09/2007 - 13:52, ha scritto:

se non ti dispiace vorrei sapere come hai messo il fw del music edition su 6630??;)

ehm...non so se posso scrivere proprio tutto tutto...comunque...
se non capisci qualcosa mandami un PM...

allora con il software NSS ho trovato il mio product code (nokia 6630 brand tim) e l'ho sostituito con quello del nokia 6630 music edition: 0527801.

poi con Nokia PC Suite (ultima versione disponibile sul sito nokia) ho fatto il normale e semplicissimo aggiornamento del software all'ultima versione. Ovviamente, il software di aggiornamento, cerca il firmware attuale del telefono (a quanto ho capito lo comprende dal product code) che, dato che prima l'abbiamo sostituito, è quello Music edition! una volta trovato (è un pò lentuccio =S) installa l'ultima versione disponibile.

Ti riavvia in automatico il cell...et voilà! Hai un nokia 6630 music edition!

Spero di esserti stato d'aiuto ;)

In ogni caso, rinnovo il mio problema...la mmc mi ha funzionato per quasi 1ora, il tempo in cui è stata collegata al pc via usb(che ho appena acquistato), ma quando son dovuto uscire, ho portato via il cell con me...do un occhiata all'orologio dopo un max di 15 minuti e...di nuovo punto e da capo! niente! il cell si blocca ecc..gli stessi sintomi di prima..adesso ho reinstallato di nuovo il software e non cambia assolutamente niente...

La mmc mi funziona solamente se il 6630 è collegato al pc via usb..altrimenti funzia solo sul 6600 perfettamente...aiutatemi per favore!!!! B)

non so più che fare!!! l'unica cosa che mi viene in mente è provare altri firmware...mi resta solo questo? nessuno ha mai avuto questo problema??? HELP PLZ...

Grazie B)
0

#7 L   A l 3 X 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 07 settembre 2007 - 09:54

grazie per la spiegazione..cmq hai provato a formattare la mmc e la memoria telefono del 6630??
0

#8 L   diavoletto88 

• Newbie
  • Punto

Inviato 07 settembre 2007 - 18:08

Visualizza MessaggiA l 3 X, il 07/09/2007 - 10:54, ha scritto:

grazie per la spiegazione..cmq hai provato a formattare la mmc e la memoria telefono del 6630??

all'incirca 30 volte B)

scusa reinstallando o installando un nuovo firmware, non è come se stai formattando la memoria del cell? Inoltre come formatti tu di solito la memoria interna?
0

#9 L   bigaquila 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 13 dicembre 2006
  • Cellulare:Nokia E61

Inviato 07 settembre 2007 - 20:50

Visualizza Messaggidiavoletto88, il 07/09/2007 - 19:08, ha scritto:

all'incirca 30 volte B)

scusa reinstallando o installando un nuovo firmware, non è come se stai formattando la memoria del cell? Inoltre come formatti tu di solito la memoria interna?

Tenendo premuti : tasto verde chiamata, *, 3 accendi il cell e lo formatti
menu>organizer>memoria>opzioni>formatta mem card.

Se non risolvi neanche cosi hai un problema hardware e quindi assistenza.
0

#10 L   vale1312 

• Millennium Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 01 gennaio 2006
  • Cellulare:N95-1
  • Firmware:30.0.015

Inviato 07 settembre 2007 - 21:48

dovresti provare a formattare la scheda in diversi modi..
da tutti e due i telefoni..
o dal pc (si va un pò per tentativi ma è questa la regola),
perchè è possibilissimo che una MMC funzioni benissimo su un tel e per niente in un altro.
per parlare di difetti al telefono dovrebbe capitare che nessuna memory funzionante su altri telefoni ci funzionasse..
quindi se non hai altre memory puoi chiedere a parenti ed amici di farti provare la loro memory così ti togli i dubbi e se è il caso cambi memory card, credo che la tua non sia Kingston vero?(anche se neanche quelle sono esenti da problemi).
ciao
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1