Nokioteca [Nokia] Forum: Mmc Danneggiata Da Sola.. - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Mmc Danneggiata Da Sola.. ..è possibile??

#1 L   cricco87 

• Millennium Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Bannato
  • Iscritto: 25 gennaio 2007
  • Cellulare:N95 8Gb
  • Firmware:30.0.018 Sbrand

Inviato 28 agosto 2007 - 11:58

Maledetta MMC!!
Allora premetto ke nn ho toccato o cancellato nessun file di sistema dalla mmc..
Ieri ho spento e tolto la mmc dal mio nokia 6630 xkè dovevo copiarci sopra una nuova mappa x il TomTom Mobile 5.. e fino a qua tt ok..
Mettendo poi la mmc nel pc tramite un lettore di memory card, mi sn accorto ke c'erano tt cartelle strane, scritte con vari simboli strani ke poi tra l'altro ne si aprivano e ne si cancellavano!! Ho provato allora a fare una scansione degli errori della mmc, deframmentandola anke, ma nn me la faceva neanke deframmentare!
Allora l'ho rimessa nel cell e sn iniziati i probemi pure lì.. nn mi apriva + FExplorer, mentre nella galleria aveva cancellato alcuni file, mentre altri li aveva danneggiati..
Purtroppo sn arrivato alla decisione di formattarla (perdendo tra l'altro + di 1000 tra sms e mms, E MI RODE IL CULO SOLO PER QST!).. ma provandola a formattare dal pc nn me la formattava!! Sia provando in FAT, ke in FAT32!! Alla fine l'ho dovuta formattare direttamente dal cell.. Ora sembra ke la mmc di merda funzioni di nuovo, ma rimettendola sul pc mi ridà lo stesso problema di prima!!

La mia domanda è qst..

Possibile ke la mmc di merda sia danneggiata e sia ormai irrecuperabile anke formattandola??

B) B)
0

#2 L   giarrone57 

• Millennium Member
  • Gruppo: Veteran
  • Iscritto: 07 giugno 2006
  • Cellulare:iphon4sN95
  • Firmware:v 31.0.015

Inviato 28 agosto 2007 - 12:09

Visualizza Messaggicricco87, il 28/08/2007 - 12:58, ha scritto:

Maledetta MMC!!
Allora premetto ke nn ho toccato o cancellato nessun file di sistema dalla mmc..
Ieri ho spento e tolto la mmc dal mio nokia 6630 xkè dovevo copiarci sopra una nuova mappa x il TomTom Mobile 5.. e fino a qua tt ok..
Mettendo poi la mmc nel pc tramite un lettore di memory card, mi sn accorto ke c'erano tt cartelle strane, scritte con vari simboli strani ke poi tra l'altro ne si aprivano e ne si cancellavano!! Ho provato allora a fare una scansione degli errori della mmc, deframmentandola anke, ma nn me la faceva neanke deframmentare!
Allora l'ho rimessa nel cell e sn iniziati i probemi pure lì.. nn mi apriva + FExplorer, mentre nella galleria aveva cancellato alcuni file, mentre altri li aveva danneggiati..
Purtroppo sn arrivato alla decisione di formattarla (perdendo tra l'altro + di 1000 tra sms e mms, E MI RODE IL CULO SOLO PER QST!).. ma provandola a formattare dal pc nn me la formattava!! Sia provando in FAT, ke in FAT32!! Alla fine l'ho dovuta formattare direttamente dal cell.. Ora sembra ke la mmc di merda funzioni di nuovo, ma rimettendola sul pc mi ridà lo stesso problema di prima!!

La mia domanda è qst..

Possibile ke la mmc di merda sia danneggiata e sia ormai irrecuperabile anke formattandola??

B) B)

e' possibile tutto, puo' darsi che non volendo hai provocato cio', ma se leggi la memoria restante dopo averla formattata ti da i mb giusti o alcuni risultano occupati?, xche' se li da giusti vai avanti cosi' non ti crea nessun danno, nelcaso poi la vorresti comprare di nuovo comprane una piu' grande ed io onestamente farei cosi, cambio, fanculo e anche con una piu' grande, e quando ce vo' ce vo'
0

#3 L   cricco87 

• Millennium Member

Inviato 28 agosto 2007 - 12:23

Dopo ke l'ho formattata dal cell mi dava la memoria giusta.. erano occupapati solo pochi kb, ke poi è normale..
Ma il fatto è ke anke dp averla formattata mi dà lo stessa problema sul pc!!
Ora sto cercando di rimettere un pò di programmi.. e vediamo, xò rimane il fatto ke sul pc mi dà sempre qst problema!!
Ma nn c'è un modo per cercare di recupare gli sms dopo la formattazione vè?
Per il fatto di comprarla più grande.. la mia mmc di merda è già da 1 gb.. dici ke da 2 sia ancora meglio?
Sapreste consigliarmi qualche buona marca??

B)
0

#4 L   giarrone57 

• Millennium Member
  • Gruppo: Veteran
  • Iscritto: 07 giugno 2006
  • Cellulare:iphon4sN95
  • Firmware:v 31.0.015

Inviato 28 agosto 2007 - 12:31

Visualizza Messaggicricco87, il 28/08/2007 - 13:23, ha scritto:

Dopo ke l'ho formattata dal cell mi dava la memoria giusta.. erano occupapati solo pochi kb, ke poi è normale..
Ma il fatto è ke anke dp averla formattata mi dà lo stessa problema sul pc!!
Ora sto cercando di rimettere un pò di programmi.. e vediamo, xò rimane il fatto ke sul pc mi dà sempre qst problema!!
Ma nn c'è un modo per cercare di recupare gli sms dopo la formattazione vè?
Per il fatto di comprarla più grande.. la mia mmc di merda è già da 1 gb.. dici ke da 2 sia ancora meglio?
Sapreste consigliarmi qualche buona marca??

;)

Sandisk o kingstone da 1 gb sono ok ;) ;) ;) . non si recuperano i messagg B) B) ;) i.
0

#5 L   cricco87 

• Millennium Member

Inviato 28 agosto 2007 - 13:39

Maledetta MMC di Merdaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!
0

#6 L   fresco 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 28 agosto 2007
  • Cellulare:6630

Inviato 28 agosto 2007 - 15:08

Visualizza Messaggicricco87, il 28/08/2007 - 12:58, ha scritto:

Maledetta MMC!!

La mia domanda è qst..

B) B)

a me ieri sera è successa una cosa molto simile, solo che ho spento il cel, cambiato la sim e al moneto della riaccensione mi dava li stessi problemi che ha riscontrato cricco87!
non mi apriva certe immagini e video.
i giochi installati non tutti funzionavano
i temi salvati nella MMC non erano più utilizzabili
e così mi sono salvato il salvabile e ho formattato la memory...speriamo che non capiti più, altrimenti cambio cel! ;)
0

#7 L   cricco87 

• Millennium Member

Inviato 28 agosto 2007 - 21:14

Ma più ke altro lo ripeto a me rode solo del fatto ke ho perso più di 1000 tra sms ed mms... e nn ho potuto neanke recuperarli!!

Sto pensando anke io di cambiare cellulare...
0

#8 L   nico!2008 

• Millennium Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 01 gennaio 2006

Inviato 31 agosto 2007 - 13:30

Anche a me si cancellarono i dati sulla MMC..
Anzi si brucio la MMC.. la feci controllare nei 90 giorni successivi all'acquisto e me ne diedero una nuova di zecca NOKIA da 64 mb..
Ah e mi controllarono anche il cell.. Probabilmente sarà un problema dei chip che ci sono all'interno dello slot MMC... Falli controllare...
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1