Nokioteca [Nokia] Forum: Ma Questa è Un'operazione Possibile? - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Ma Questa è Un'operazione Possibile?

#1 L   ilikedreams 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 07 agosto 2007
  • Cellulare:nokia e65

Inviato 27 agosto 2007 - 14:51

Ciao a tutti! Mi rivolgo a voi perchè se c'è qlc in grado di rispondere al mio quesito siete proprio voi! Io vorrei tanto capire se posso accedere al "disco" C: e/o Z: tramite un programma (che non so nemmeno se esista o meno) che non sia quello originale della nokia ma che mi permetta di fare altre cose (Es accedere a Z:..operazione non consentita dal soft originale)?
Esiste un programma del genere o non si può accedere in alcun modo alla memoria del telefono?
E con la box hardware invece che si può fare?
Grazie mille
0

#2 L   Rò! 

• Millennium Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Bannato
  • Iscritto: 14 marzo 2006
  • Cellulare:n73

Inviato 27 agosto 2007 - 14:52

si

qualsiasi file di gestione
ti consiglio fexplorer

con la box hardware suppongo che tu possa eseguire azione che tramite sw non puoi...(ad esempio la modifica della z che è ROM)
0

#3 L   ilikedreams 

• Newbie
  • Punto

Inviato 27 agosto 2007 - 15:00

Visualizza MessaggiRobRoma n73, il 27/08/2007 - 15:52, ha scritto:

qualsiasi file di gestione
ti consiglio fexplorer

E programmi che girano sul pc (fexplorer è per il cellulare se non sbaglio)? Io vorrei avere un spftware sul computer che mi permetta di accedere a C: e/o Z: in modo ad esempio di copiare i vari file oppure fare altre operazioni..è una cosa possibile? Io ho sentito dire che non si può accedere in un modo così diretto alla memoria del cell ma bisogna per forza passare dalle box..voi che mi dite?
0

#4 L   sancios 

• Millennium Member
  • Gruppo: Vip Member
  • Iscritto: 18 gennaio 2006
  • Cellulare:iPhone2g-4
  • Firmware:3.1.3 - 4.3.5

Inviato 27 agosto 2007 - 16:07

per poter scrivere sulla rom : scordatelo
mentre per il resto puoi usare il bt ed usare il programma vdisk dove puoi fare quello che vuoi di c: ed e:
0

#5 L   ilikedreams 

• Newbie
  • Punto

Inviato 27 agosto 2007 - 16:44

Visualizza Messaggisancios, il 27/08/2007 - 17:07, ha scritto:

per poter scrivere sulla rom : scordatelo

E se volessi solo "leggere" dalla rom per copiare il suo contenuto?

Visualizza Messaggisancios, il 27/08/2007 - 17:07, ha scritto:

mentre per il resto puoi usare il bt ed usare il programma vdisk dove puoi fare quello che vuoi di c: ed e:

Io vorrei fare un dump e con questo intendo creare un file binario (.bin) che è esattamente la copia binaria uno a uno di C: scritto nella memoria interna del telefono.

In poche parole io vorrei leggere il disco Z e/o C per scrivere il contenuto uno a uno in un file binario sul mio pc

E' possibile fare ciò con vdisk?

E con una box hardware?

Grazie ancora
0

#6 L   sancios 

• Millennium Member

Inviato 28 agosto 2007 - 15:52

leggere la rom lo puoi fare con vdisk, ma solo leggere.
creare un file di dump o meglio un clone della memoria non penso si possa fare con nessun programma ad eccezione dei tool nokia che fanno backuo ( ma non bit a bit).
l'unico file che rappresenta bit a bit la rom è il file che si usa con nsu (nokia software update) per aggiornare il firmware del telefono.
con una box puoi anche scrivere nella rom del telefono e se il telefono non riparte e con gli appositi sw e cavi recuperarlo.
se intendi cambiare solo una parte del fw non ci pensare perche il fw è potretto da dei certificati che controllano periodicamente il fw del cell è quindi il cell potrebbe non piu funzionare.
spero di non essere stato impreciso
0

#7 L   ilikedreams 

• Newbie
  • Punto

Inviato 28 agosto 2007 - 16:10

Visualizza Messaggisancios, il 28/08/2007 - 16:52, ha scritto:

leggere la rom lo puoi fare con vdisk, ma solo leggere.
creare un file di dump o meglio un clone della memoria non penso si possa fare con nessun programma ad eccezione dei tool nokia che fanno backuo ( ma non bit a bit).

Ma vdisk funziona anche per la serie 60 di terza generazione che tu sappia?

l'unico file che rappresenta bit a bit la rom è il file che si usa con nsu (nokia software update) per aggiornare il firmware del telefono.

E sbaglio nel dire che è impossibile da trovare? Io l'unico file che ho scaricato per l'aggiornamento è del tipo .exe e quindi il file .bin è inaccessibile..

con una box puoi anche scrivere nella rom del telefono e se il telefono non riparte e con gli appositi sw e cavi recuperarlo.
se intendi cambiare solo una parte del fw non ci pensare perche il fw è potretto da dei certificati che controllano periodicamente il fw del cell è quindi il cell potrebbe non piu funzionare.
spero di non essere stato impreciso

Tranquillo..sei stato molto preciso e ti ringrazio per questo..l'ultima domanda che mi viene spontanea è: il telefono si può aggiornare anche senza box? Da quanto ho capito sembrerebbe di si..e allora la box serve principalmente per recuperare cell defunti?
0

#8 L   sancios 

• Millennium Member

Inviato 28 agosto 2007 - 16:21

che io sappia non c'e' ne vdisk ne un altro programma simile per 3rd edition.
e poi per 3rd ci sono i blocchi del symbian e quindi non penso esisterà mai, comunque non sono molto afferrato con i 3rd, o meglio non ho mai indagato a fondo non avendone uno.

in realta quando lanci il programma scarichi anche altri file, ma non con estensione .bin ma altre.

si la box riesce , con appositi cavi, che non sono quello usb, infatti viene "agganciato" sotto il vano batteria dove vedrai dei contatti sulla scheda, a recuperare cell a cui è andato male il processo di installazione del firmware.

si puo anche usare normalmente per installare i nuovi firmware senza che essi siano defunti! B)
0

#9 L   ilikedreams 

• Newbie
  • Punto

Inviato 28 agosto 2007 - 16:41

Visualizza Messaggisancios, il 28/08/2007 - 17:21, ha scritto:

che io sappia non c'e' ne vdisk ne un altro programma simile per 3rd edition.
e poi per 3rd ci sono i blocchi del symbian e quindi non penso esisterà mai, comunque non sono molto afferrato con i 3rd, o meglio non ho mai indagato a fondo non avendone uno.

I blocchi del symbian? Che cosa sono? Se non sai bene come spiegarmelo dammi il link di dove hai letto questa cosa che vorrei dargli un'occhiata..

Visualizza Messaggisancios, il 28/08/2007 - 17:21, ha scritto:

si puo anche usare normalmente per installare i nuovi firmware senza che essi siano defunti! B)

Ma questa è un'operazione che si può fare anche senza box,no? Quindi sarebbe "inutile" comprarla solo x fare gli agg a meno chè non ci sia un'alta probabilità di non riuscita..
0

#10 L   sancios 

• Millennium Member

Inviato 29 agosto 2007 - 16:50

se hai un cellulare defunto non puoi "riesumarlo" senza l'aiuto di una box.
il cellulare infatti non viene piu visto tramite la pop port ma attraverso un bus che sta sulla piastra.

per i blocchi basta portare l'esempio che non puoi installare niente a patto che non sia un programma con un certificato.
pensa ad esempio che solo il c: non è manovrabile come un 2nd edition.
per qualcosa di piu preciso non saprei dove indirizzarti
0

#11 L   ilikedreams 

• Newbie
  • Punto

Inviato 30 agosto 2007 - 14:39

Magari provo a vedere in internet se qualcuno ha scritto un articolo su questi blocchi..comunque grazie per l'aiuto

Ps mai sentito parlare di nemesis? Io l'ho scaricato ma è un prog molto "ampio"..da qualche parte ci sarebbe una guida veloce per capire le funzioni principali?

Grazie ancora
0

#12 L   ..::DoS::.. 

• Millennium Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 03 aprile 2007
  • Cellulare:iPhone 4
  • Firmware:4.3.1

Inviato 31 agosto 2007 - 15:12

su questo forum è vietato parlare di questo programma!!!!!!!
0

#13 L   ilikedreams 

• Newbie
  • Punto

Inviato 31 agosto 2007 - 16:38

ah..non lo sapevo..scusate..
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1