Nokioteca [Nokia] Forum: Rigatura Schermo N71 - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

• 3 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Rigatura Schermo N71 Interventi della nokia

#1 L   zak 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 27 maggio 2007

Inviato 24 agosto 2007 - 16:03

Qualcuno mi sa dire se esiste qualche iniziativa da parte della nokia per risolvere il grossissimo problema B) delle righe sullo schermo interno del N71.
Ho comprato tale telefono proprio per avere uno schermo protetto!!!!!!!
Dopo un solo giorno d'utilizzo lo schermo era già rigato!!!! Sono tornato dal negoziante il quale me lo ha sostituito con uno nuovo.
Ora lo sto proteggendo con degli spessori di silicone (idea venuta a tanti nel forum ndr), poco visibili, ma sempre antiestetici.
Non è che la nokia ha messo a disposizione un errata-kit d'emergenza?!?

Ringrazio tutte le persone che avranno voglia di rispondermi

ciao-ciao B) :D
0

#2 L   redarmy 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 01 novembre 2006
  • Cellulare:N70 N95-1

Inviato 24 agosto 2007 - 22:10

a detta di alcuni solo gli ultimi ne sono esenti, a me non sembra... comunque no, la nokia non se ne frega
0

#3 L   zak 

• Newbie
  • Punto

Inviato 25 agosto 2007 - 10:48

Bhe quando hanno sviluppato il progetto devono avere bevuto molto per non accorgersi di come i tasti della tastiera siano posizionati ad una distanza di micron dal display a telefono chiuso.
A meno che una persona usi il cellulare come una reliquia, mi sembra evidente che le varie pressioni a cui è soggetto durante il trasporto (tasche dei jeans per esempio) portino il gioco display-tastiera a scomparire formando una interferenza. E io che pensavo che i finlandesi fossero gente meticolosa......... B)
0

#4 L   Regulus 

• Millennium Member
  • Gruppo: Vip Member
  • Iscritto: 02 giugno 2007
  • Cellulare:5800

Inviato 25 agosto 2007 - 10:57

L'unico "rimedio" è mettere quelle pellicole trasparenti che vendono per gli schermi delle macchine fotografiche digitali...è simile a quella che c'è quando lo compri...
0

#5 L   giuseppas 

• Member
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 24 maggio 2006
  • Cellulare:Nokia 5530

Inviato 26 agosto 2007 - 00:16

ragazzi io posseido il telefono in questio e enessun rigamento del display, da quanto ne so sembra che il mio sia di una partita di nuovi nokia n71 arrivati sul mercato negli ultimi mesi.
0

#6 L   zak 

• Newbie
  • Punto

Inviato 26 agosto 2007 - 12:08

Visualizza Messaggigiuseppas, il 26/08/2007 - 01:16, ha scritto:

ragazzi io posseido il telefono in questio e enessun rigamento del display, da quanto ne so sembra che il mio sia di una partita di nuovi nokia n71 arrivati sul mercato negli ultimi mesi.

beato te
0

#7 L   xandyx 

• Member
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 05 settembre 2006
  • Cellulare:Nokia e61i

Inviato 16 settembre 2007 - 23:54

Visualizza Messaggizak, il 26/08/2007 - 13:08, ha scritto:

beato te

...eh si beato te, mai più un telefono nokia a conkiglia B) B)
0

#8 L   spidernet 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 13 agosto 2006
  • Cellulare: N95 2 8Gb

Inviato 17 settembre 2007 - 06:19

Visualizza Messaggixandyx, il 17/09/2007 - 00:54, ha scritto:

...eh si beato te, mai più un telefono nokia a conkiglia B) B)

Dopo la terza riparazione in garanzia ho ottenuto un N71 nuovo di zecca con la tastiera modificata, non si graffia PIù!!!!! ;) ;) :D
sALUTI,
eNRICO.
0

#9 L   liunard 

• Member
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 08 marzo 2007
  • Cellulare:N71

Inviato 19 settembre 2007 - 13:24

Visualizza Messaggispidernet, il 17/09/2007 - 07:19, ha scritto:

Dopo la terza riparazione in garanzia ho ottenuto un N71 nuovo di zecca con la tastiera modificata, non si graffia PIù!!!!! B) B) :D
sALUTI,
eNRICO.

Che differenze ci sono tra quello vecchio e l'N71 nuovo di zecca con la tastiera modificata?
0

#10 L   redarmy 

• Senior Member

Inviato 20 settembre 2007 - 19:45

in teoria è più bassa e il gommino all'estremità (quello vicino gli altoparlanti) è un pò più alto.
Così mi hanno detto.
Intanto il mio l'ho mandato per la 4 volta, perchè la terza volta me l'hanno sostituito con uno nuovo che si graffiava lo stesso (quindi produzione old) anche se avevo fatto la richiesta precisa verbalmente, con lettere ed e-mail di ricevere la produzione più recente (quindi esente dal problema). In più questo N71 "nuovo" non ha mai preso la linea per 2 settimane, ho provato di tutto. Quindi, di nuovo in assistenza.... per il display e per l'antenna inesistente
0

#11 L   liunard 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 25 settembre 2007 - 15:08

Visualizza Messaggiredarmy, il 20/09/2007 - 20:45, ha scritto:

in teoria è più bassa e il gommino all'estremità (quello vicino gli altoparlanti) è un pò più alto.
Così mi hanno detto.
Intanto il mio l'ho mandato per la 4 volta, perchè la terza volta me l'hanno sostituito con uno nuovo che si graffiava lo stesso (quindi produzione old) anche se avevo fatto la richiesta precisa verbalmente, con lettere ed e-mail di ricevere la produzione più recente (quindi esente dal problema). In più questo N71 "nuovo" non ha mai preso la linea per 2 settimane, ho provato di tutto. Quindi, di nuovo in assistenza.... per il display e per l'antenna inesistente

Ciao redarmy, mi dispiace per per questa tua (e anche nostra) disavventura con l'N71! B)
Mi chiedo solo cosa ci voglia per risolvere un problema cosi stupido! ;) B) Nokia
0

#12 L   redarmy 

• Senior Member

Inviato 02 ottobre 2007 - 14:13

Visualizza Messaggiliunard, il 25/09/2007 - 16:08, ha scritto:

Ciao redarmy, mi dispiace per per questa tua (e anche nostra) disavventura con l'N71! ;)
Mi chiedo solo cosa ci voglia per risolvere un problema cosi stupido! ;) B) Nokia

e siamo a cinque!!!! oggi sono andato al nokiapoint a ritirare il mio n71 dopo circa tre settimane, lo provo all'istante e come volevasi dimostrare, non prende la linea... non hanno fatto un bel niente in 3 settimane, la nokia ha a lavorare gli incapaci! Senza contare che l'avevo ribadito più volte di aver formattato il cell, aver provato GSM, UMTS dual mode... tutto! Quindi il problema è dell'antenna in se, loro dicevano di no, e dopo tre settimane PUNTO E A CAPO B) e il fatto di aver ragione me lo piazzo in quel posto. L'ho lasciato lì, anche perchè non mi avevano sostituito neanche lo schermo rigato ;)
ho questo cell da un anno e mezzo, in tutto l'avrò usato 6 mesi penso (6 mesi in cui mi ha dato solo problemi).... il resto tutto in assistenza ;) ;)
per fortuna ho l'n70 come sostituto che è un telefono discreto, altrimenti non saprei come fare. Ma che rottura di scatole...
abbasso il nokiapoint ;)
0

#13 L   liunard 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 02 ottobre 2007 - 17:34

Visualizza Messaggiredarmy, il 02/10/2007 - 15:13, ha scritto:

e siamo a cinque!!!! oggi sono andato al nokiapoint a ritirare il mio n71 dopo circa tre settimane, lo provo all'istante e come volevasi dimostrare, non prende la linea... non hanno fatto un bel niente in 3 settimane, la nokia ha a lavorare gli incapaci! Senza contare che l'avevo ribadito più volte di aver formattato il cell, aver provato GSM, UMTS dual mode... tutto! Quindi il problema è dell'antenna in se, loro dicevano di no, e dopo tre settimane PUNTO E A CAPO B) e il fatto di aver ragione me lo piazzo in quel posto. L'ho lasciato lì, anche perchè non mi avevano sostituito neanche lo schermo rigato :(
ho questo cell da un anno e mezzo, in tutto l'avrò usato 6 mesi penso (6 mesi in cui mi ha dato solo problemi).... il resto tutto in assistenza B) ;)
per fortuna ho l'n70 come sostituto che è un telefono discreto, altrimenti non saprei come fare. Ma che rottura di scatole...
abbasso il nokiapoint ;)

:( ;)B)
Chidi la sostituzione a stò punto. :D
Ne hai il diritto!
Altrimenti ritorsioni sul negozio ;)
0

#14 L   redarmy 

• Senior Member

Inviato 03 ottobre 2007 - 12:37

Visualizza Messaggiliunard, il 02/10/2007 - 18:34, ha scritto:

;) ;)B)
Chidi la sostituzione a stò punto. B)
Ne hai il diritto!
Altrimenti ritorsioni sul negozio B)

il bello è che minacciandoli la 3 volta me l'hanno sostituito, ma evidentemente me ne hanno dato uno già difettato, sperando che mi scocciassi di rimandarlo in assistenza, l'ho già mandato due volte nel giro di 40 giorni PER LO STESSO PROBLEMA

Messaggio modificato da redarmy il 03 ottobre 2007 - 12:40

0

#15 L   liunard 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 06 ottobre 2007 - 09:46

Visualizza Messaggiredarmy, il 03/10/2007 - 13:37, ha scritto:

il bello è che minacciandoli la 3 volta me l'hanno sostituito, ma evidentemente me ne hanno dato uno già difettato, sperando che mi scocciassi di rimandarlo in assistenza, l'ho già mandato due volte nel giro di 40 giorni PER LO STESSO PROBLEMA

Mi dispiace, fattelo sostituire con uno nuovo di zecca,di produzione recente con scatola e garanzia.
Ne hai tutto il diritto!!!
E se fan storie minacciali B) di querela e di portarli in tv a "Mi manda rai3"
0

#16 L   Il Gatto Isidoro 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 08 giugno 2007
  • Cellulare:Nokia 6290

Inviato 21 ottobre 2007 - 16:02

Io ho un N71 da giugno 2007 ma onestamente non mi ha mai dato problemi di display rigato in quanto era già da nuovo allestito in "versione 2" con gommini laterali bombati,gommino in fondo alto e tastiera ribassata...Appena comperato l'ho prima usato senza nessuna protezione per un paio di mesi proprio per provare il display che nonostante un uso energico e giornaliero non mi ha evidenziato nessun problema,dopodichè a scopo puramente precauzionale gli ho comprato una custodia trasparente soprattutto per proteggerlo esternamente.E' strano che,come leggo in questo forum,vendano ancora i 71 "prima versione"... Secondo me questo problema non dipende dal fabbricante ma bensì dai rivenditori...
0

#17 L   HARTMANN 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 16 novembre 2006
  • Cellulare:NOKIA N71

Inviato 22 ottobre 2007 - 13:24

In realtà La risoluzione del problema è molto semplice....
Io ho risolto acquistando la custodia, che va a coprire sia tastierino che schermo. B) B)
0

#18 L   DooM3 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 21 gennaio 2006
  • Cellulare:N70 / 6600

Inviato 22 ottobre 2007 - 13:29

Quelli a conkiglia nn li ho mai presi perkè mi danno fastidio ... cmq nn mi aspettavo si rigassero
0

#19 L   lagianfra 

• Member
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 22 ottobre 2006

Inviato 22 ottobre 2007 - 13:45

Il mio è gia da un mesetto al centro Nokia di CT vediamo come torna....
0

#20 L   redarmy 

• Senior Member

Inviato 23 ottobre 2007 - 16:44

Visualizza Messaggilagianfra, il 22/10/2007 - 14:45, ha scritto:

Il mio è gia da un mesetto al centro Nokia di CT vediamo come torna....

se ti ridà problemi e hai la pazienza necessaria, chiedi di cambiare display (ormai rigato) e di mettere un gommino più alto alla base
0

Condividi questa discussione:

• 3 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3