Jump to content
Nokioteca Forum

Spostare Messaggi


capitanonemo
 Share

Recommended Posts

SPOSTARE MESSAGGI da MEMORIA INTERNA (C:/) a MMC (E:/)

- assicuratevi di aver impostato la ricezione dei messaggi sulla memoria interna , C: .

menu -> messaggi -> opzioni -> impostazioni -> altro -> memoria in uso -> MEMORIA CELL.

- controllate con Fexplorer o simili , che non sia presente il file index.dat in E:/system/mail , o meglio ancora eliminate la cartella mail presente in E:/system

(Ricordatevi che perderete i messaggi presenti sulla MMC)

- impostate la ricezione dei messaggi sulla MMC ,E: .

menu -> messaggi -> opzioni -> impostazioni -> altro -> memoria in uso -> MMC

Rispondete alle varie domanade che vi compariranno.

SPOSTARE MESSAGGI da MMC (E:/) a MEMORIA INTERNA (C:/)

- assicuratevi di aver impostato la ricezione dei messaggi sulla MMC , E: .

menu -> messaggi -> opzioni -> impostazioni -> altro -> memoria in uso -> MMC.

- controllate con Fexplorer o simili , che non sia presente il file index.dat in C:/system/mail , o meglio ancora eliminate la cartella mail presente in C:/system

(Ricordatevi che perderete i messaggi presenti sulla Memoria interna)

- impostate la ricezione dei messaggi sulla MEMORIA INTERNA , C: .

menu -> messaggi -> opzioni -> impostazioni -> altro -> memoria in uso -> MEMORIA INTERNA

Rispondete alle varie domanade che vi compariranno.

P.S. : Se avete messaggi sia su C: sia su E: , NON potete farci nulla... ovvero non potete mischiarli..

dove optare per una delle due.

-------------------------------------------------------------

SPOSTARE MESSAGGI da symbian cell a symbian cell con PCSUITE

DISCUSSIONE ORIGINALE di ViNcY86

visto che girando per il forum ho notato che forse non tutti sanno come fare a trasferire i messaggi (ricevuti + inviati + bozze ecc..) da un cellulare ad un altro (sempre symbian nokia però) usando pc suite (e quindi senza usare un lettore mmc) ho pensato di scrivere una piccola "guida" che magari sarà d'aiuto a chi, come me ha molti messaggi a cui tiene e non vuole perderli nel passaggio da un cell ad un altro.

il problema principale però è che x ragioni di protezione da pc suite non si riesce a visualizzare il contenuto della cartella "system" dove è contenuta la cartella "mail" (inutile spiegare che è qui che ci sono i messaggi ;) ) e dopo essermi quasi dato per vinto, la notte scorsa l'ispirazione...

ecco quello che vi serve :

un programma che permetta di entrare nelle cartelle del cellulare, SYSTEM EXPLORER va benissimo (fexplorer non va bene perchè non permette di spostare tutto il contenuto di una cartella ma solo i file) la pc suite collegata al cellulare tramite cavo usb (funzionante ovviamente b) ) e naturalmente i 2 telefoni. (telefono 1 = quello con i messaggi da trasferire. telefono 2 = quello che deve ricevere i messaggi )

procedimento:

prendere il telefono 1

aprire system explorer

entrare in E (oppure C):\system\

copiare la cartella "mail"

tornare indietro e incollare in E (oppure C):\

ora andiamo sul pc

e da gestione risorse controlliamo il contenuto della memory card (E) oppure del telefono ( C )

troveremo la cartella "mail"

copiare la cartella

collegare il telefono 2 alla pc suite

incollare la cartella "mail" nella memoria E (oppure C):\

ora prendere il telefono 2 dove sarà installato sempre system explorer

andare in E (oppure C):\

tagliare la cartella "mail"

incollare la cartella in E (oppure C):\system\

il gioco è fatto.

nota bene: ricorda poi di far in modo che i messaggi siano "letti" dalla memory card (nel caso in cui siano salvati su E) o dalla memoria telefono (nel caso in cui siano salvati su C)

ovviamente questo giochetto può essere fatto anke nel caso si volesse formattare il cellulare, ma invece di spostare la cartella "mail" in un altro telefono la si sposta di nuovo sul cellulare a formattazione terminata.

DISCUSSIONE ORIGINALE di P|aC3b0

Il metodo suggerito da ViNcY86 è perfettamente funzionante, ma x ki come me nn può usufruire della duplice connessione al pcsuite suggerisco un ulteriore soluzione funzionante:

Occorrente:

Tel 1 (6600) con messaggi nella MMC - Tel 2 (6630) - system explorer installato in entrambi i tel (si trova una Trial version nel sito del fornitore...)

Procedimento:

a) Tel 1: copio E:\system\mail in C:\nokia\others\

b) Tel 1: sostituisco la MMC1 (6600) con MMC2 (6630)

c) Tel 1: copio C:\nokia\others\system\mail in E:\system\mail

d) Tel 2: inserisco MMC2

e) Tel 2: In Messaggi -> Opzioni -> Impostazioni -> Altro -> Memoria in uso -> Memory Card (in modo da far "leggere" i msg...)

--------------------------------------------------------------

SPOSTARE MESSAGGI da symbian cell a symbian cell con LETTORE di MMC

DISCUSSIONE ORIGINALE di danteaq80

La soluzione è ottima, cmq io ho sempre fatto così:

Prendere il 6600, andare su Messaggi -> Opzioni -> Impostazioni -> Altro -> Memoria in uso -> e cambiare in Memory Card...così tutti i messaggi vengono copiati sulla MMC.

Poi, prendere un lettore USB di MMC\SD e inserirci dentro la MMC del 6600 e copiare la cartella mail che si trova dentro E:\system\mail sul PC.

Poi prendere il 6630, rifare questo: andare su Messaggi -> Opzioni -> Impostazioni -> Altro -> Memoria in uso -> e cambiare in Memory Card.

Togliere dal 6630 la MMC ed inserirla tramite l'adattatore lettore USB di MMC\SD, poi copiare\incollare la cartella mail del 6600 che avevamo precedentemente salvato sul PC, dentro lo stesso percorso e cioè: E:\system\mail; così i messaggi vengono tutti copiati nel nuovo cell e cioè il 6630.

Infine reinserire la MMC del 6630 nel cell e riaccenderlo. tutto fatto. sembra difficile ma è una cosa velocissima.

P.S.: unica cosa da fare per questo procedimento è questa:

Andare su Pannello di controllo-Opzioni Cartella-visualizzazione e mettere il puntino su Visualizza cartelle file e nascosti, e togliere il visto da Nascondi file protetti di sistema. Fatto questo tramite il lettore vedrete le stesse cartelle che ci sono quando dal cell usate FxExplorer.

------------------------------------------------------------------

Modificato da capitanonemo
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Ciao Ragazzi, spero che qualke buon anima mi risponda e mi possa aiutare. Possiedo un nokia n 97 mini, un mesetto fa lo dovetti portare in assistenza perkè si bloccò con il codice di protezione. Salvai la cartella generale (contenente le varie cartelle di foto musica ecc.) sul pc. Inoltre sincronizzai gli sms in OVI !

Naturalmente ho perso tutti i dati.... le foto e la musica ok! li ho passati. Ma per i messaggi ?????!?!?!? c'è qualche modo??? ho cercato di fare Impostazioni>connettività>trasferimento dati>sincronizzazione>messaggi> mi dice che le impostazioni obbligatori non sono definite definirle ora ? metto SI ! ma nn fa più nulla !?!?

:( come devo fare ? c'è qualke modo per recuperarli?

Grazie mille saluti e tutti !

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • 7 mesi dopo...
  • 2 anni dopo...

Ciao qualcuno di voi sa darmi una mano con one drive?.... ho fatto il beckup del telefono e dei messaggi che volevo leggere anche direttamente sul pc e non sempre prendendo il telefono in mano, ma su ondrive mi fa vedere il solo dispositivo ma non posso accedere alla cartella dei msg in entrata e uscita.....perchè?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao qualcuno di voi sa darmi una mano con one drive?.... ho fatto il beckup del telefono e dei messaggi che volevo leggere anche direttamente sul pc e non sempre prendendo il telefono in mano, ma su ondrive mi fa vedere il solo dispositivo ma non posso accedere alla cartella dei msg in entrata e uscita.....perchè?

Leggi e prosegui in questo topic http://www.nokioteca...logia-messaggi/

Link to comment
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy