Nokioteca [Nokia] Forum: Blocco Del Sistema Per 1 Minuto All'invio Di Un Sms (più Piccola Domanda Su Installazione Temi) - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Blocco Del Sistema Per 1 Minuto All'invio Di Un Sms (più Piccola Domanda Su Installazione Temi)

#1 L   Rock Crystal 

• Member
  • PuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 10 agosto 2007
  • Cellulare:NOKIA N82

Inviato 10 agosto 2007 - 12:49

Salve a tutti,
essendo questo il primo topic che apro in questo forum mi presento : Emanuela,17 anni da Taranto.
Bene,il mio problema col N71 è che ogni volta che mando un sms il cellulare si blocca per esattamente 1 minuto.
Questo problema si era presentato già dopo qualche mese dall'acquisto (il cellulare è stato acquistato nel luglio 2006 quindi sicuramente fa parte della cerchia difettosa,visto che è tra i primi in produzione) infatti prima ogni volta che inviavo un sms il sistema si bloccava per ben 2 minuti.
Dopo aver portato il cellulare al centro assistenza qui a Taranto nel mese di Maggio 2007,hanno attutato un aggiornamento del software visto che avevo problemi anche con la memoria (il telefono dava segnale che era piena quando avevo ripetuto più volte una formattazione).
Inizialmente il problema era stato risolto ma è da un pò di tempo che di nuovo il telefono si blocca e si sblocca,dando segnale "Applicazione Chiusa : SMS".
Ora non so se il problema è dovuto dal centro assistenza o da altro.Di certo il cellulare non è mal trattato.
Ho provato con un reset leggero con un codice segnalato sempre in questo forum,ma nulla.
Sapreste darmi qualche consiglio per favore?
Perchè con l'aggiornamento del software perderei per l'ennesima volta tutti i dati nel telefono.

Un'ultima domandina di minore importanza.
Ho installato sul cellulare alcuni temi dal sito affiliato,ma dopo un certo numero di temi installati (4) mi diceva : "Operazione non riuscita" senza permettermi di installarne altri,ma la procedura che attuavo era sempre la stessa,senza alcuna modifica.
Ho provato a collegarlo e scollegarlo ma nulla.

Grazie per l'attenzione.
Emanuela B)
0

#2 L   Regulus 

• Millennium Member
  • Gruppo: Vip Member
  • Iscritto: 02 giugno 2007
  • Cellulare:5800

Inviato 10 agosto 2007 - 16:43

Hai provato installando SMS Accelerator dal sito Nokia? Magari risolve il problema... B)

Per visualizzare questo link registrati o esegui il log in.

Per il secondo problema...i temi li installi sulla SD o nella memoria del telefono? Se li installi sulla memoria del telefono può darsi che sia piena.
0

#3 L   Rock Crystal 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 02 settembre 2007 - 21:55

Visualizza Messaggiregulus, il 10/08/2007 - 17:43, ha scritto:

Hai provato installando SMS Accelerator dal sito Nokia? Magari risolve il problema... B)

Per visualizzare questo link registrati o esegui il log in.

Per il secondo problema...i temi li installi sulla SD o nella memoria del telefono? Se li installi sulla memoria del telefono può darsi che sia piena.

Grazie mille per avermi risposto e grazie per la dritta sull'SMS Accelerator,ci darò un'occhiata B)
cmq il giorno stesso che ho installato i temi il cellulare è praticamente andato a farsi benedire : si è bloccato,si è spento di colpo e quando l'accendevo lo schermo appariva con pessima leggibilità e piccolo particolare sullo schermo esteno c'era scritto : "Impossibile avviare il sistema,contattare il rivenditore".
Il giorno stesso ho portato il cellulare al centro assistenza Nokia qui a Taranto (tanto per cambiare -.-) ora è ancora lì.probabilmente l'hanno spedito a Napoli per vedere cosa non va in quel cavolo di telefono;ma cmq sto optando per l'idea di venderlo e prendermene uno più tranquillo visto tutti i problemi che mi sta creando.
Cmq i temi ogni volta che mi chiedeva dove installarli li installavo sulla memory card.
Ormai il mio telefono è un catorcio e ce l'ho solo da un anno,assurdo.
0

#4 L   Regulus 

• Millennium Member
  • Gruppo: Vip Member
  • Iscritto: 02 giugno 2007
  • Cellulare:5800

Inviato 06 settembre 2007 - 20:14

La SD che usi è quella che ti hanno dato col telefono o l'hai cambiata? Perchè quella in dotazione è praticamente inservibile: è troppo piccola, Con 128 MB non ci puoi mettere niente. Devi prenderne una da almeno 1GB, meglio da 2 tanto non c'è molta differenza di prezzo. E poi aggiornerei il Software all'ultima versione. B)
Per gli altri problemi ci dev'essere sicuramente qualcosa che non va nel telefono...speriamo te lo riparino bene!

Messaggio modificato da regulus il 06 settembre 2007 - 20:16

0

#5 L   Rock Crystal 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 11 settembre 2007 - 17:29

Visualizza Messaggiregulus, il 06/09/2007 - 21:14, ha scritto:

La SD che usi è quella che ti hanno dato col telefono o l'hai cambiata? Perchè quella in dotazione è praticamente inservibile: è troppo piccola, Con 128 MB non ci puoi mettere niente. Devi prenderne una da almeno 1GB, meglio da 2 tanto non c'è molta differenza di prezzo. E poi aggiornerei il Software all'ultima versione. B)
Per gli altri problemi ci dev'essere sicuramente qualcosa che non va nel telefono...speriamo te lo riparino bene!

No la SD l'ho cambiata e ne ho presa una da 1GB,perchè come hai detto da 128MB era patetica.
Spero anche io che stavolta non ci siano più problemi altrimenti non ci metto nulla a cambiarlo,lo vendo e se ne prende un altro,fine della storia.
Il telefono dovrebbe tornare a giorni ormai,è più di un mese che ce l'hanno -.-
Grazie cmq per l'aiuto,sei stato gentilissimo
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1