Jump to content
Nokioteca Forum

[6630 / 6680] Condivisione Adsl Tramite Bluetooth Con Gnubox


capitanonemo
 Share

Recommended Posts

Riporto qui il post che avevo fatto in prima pagina:

Ciao a tutti, premetto che ho già letto tutto il thread sul forum vecchio ma non sono riuscito a risolvere i miei problemi...in ipconfig ho la schermata che vedete più sotto. Ho seguito alla lettera la guida ma nulla. Il telefono si connette e vedo anche i dati scambiati, e vedo anche che quando digito un url sul telefono comincia ad avvenire lo scambio di dati. Però inesorabile Opera mi dice che ilserver non risponde. Come posso risolvere? Ah, ho fastweb e sono collegato a internet via lan. Grazie a tutti per l'aiuto!

ipconfig.JPG

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 967
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti

ebbene sono ritornato... purtroppo mi sono dovuto allontanare da internet per qualche mese a causa di diversi impegni.......

Ad ogni modo, anche se ora non ho tantissimo tempo a disposizione, cercherò di aiutare per quanto posso ogni utente.

Vi prego solamente di essere più chiari possibili nella spiegazione del vostro problema (per la serie cerchiamo di capirci in 2 post e non in 10 come sul vecchio forum biggrin.gif)... e soprattutto di dare un'occhiata al thread sul vecchio forum per vedere se è già stata data un'eventuale risposta al vostro problema. Per chi fosse interessato il link è il seguente: http://www.forumcommunity.net/?t=2027596

QUOTE(spaurus @ 18/01/2006 - 13:54) *

io ho questa versione che è dichiarata funzionante!

fw v5.03.08 -> WORKS

ma a me cavoli nn va afato... mi risponde errore -1 a debug bring.... e ho seguito perfettametne alla regola il tutorial....

qualcuno dalla stessa versione sw che ha avuto anke questi prb potrebbe dirmi come risolverli?

grazie ragazzi!

Premetto di non aver l'ultima versione del fw, tuttavia più di un utente ha confermato il funzionamento di GnuBox con il fw 5.03.08.

L'unico consiglio che ti posso dare... è di fare un bel format e riseguire la guida dall'inizio.

A te la decisione.

farei molto volentieri un bel format.... ma intendi quello normale (*#7780#) quello completo (*#7370#) oppure proprio quello super drastico (Hard-Formatting)

perchè se intendi quello completo 7370 l'ho già fatto!

potrebbe essere che avevo installato raymen Ngage e mi aveva dato molti rb con la storia delle lib dannose.. quindi facendo il deep reset, in realtà nn è cambiato molto!

cmq stasera leggo il post nel vecchio forum e cerco di capirci qlc!

Link to comment
Condividi su altri siti

solo installarli....

ti converrebbe però disinstallare il bt riconosciuto da win e riavviare mettendo la pennetta bt in un altra presa Usb qnd ti chiede che driver usare NON impostare Installazione automatica, ma scegli percorso e gli forzi il percoso della cartella dei widcomm!

Qualcuno invece sa rispondere al mio quesito di qualche post sopra?

Link to comment
Condividi su altri siti

Matteo io ho eseguito la procedura alla lettera ma forse sbaglio con la configurazione della rete. Io ho solo un pc portatile connesso a Internet con bluetooth integrato quindi non ho ne widcomm ne quell'altra. Quando creo quella nuova connessione avanzata in ingresso a un certo punto la procedura dice di specificare gli indirizzi tcp\ip, che devo mettere nella mia situazione non avendo nessuna rete. Ho condiviso la connessione a internet adsl ma mi da lo stesso nessun client connesso quando vado a fare il bring. Cosa potrebbe essere?

Link to comment
Condividi su altri siti

Riporto qui il post che avevo fatto in prima pagina:

Ciao a tutti, premetto che ho già letto tutto il thread sul forum vecchio ma non sono riuscito a risolvere i miei problemi...in ipconfig ho la schermata che vedete più sotto. Ho seguito alla lettera la guida ma nulla. Il telefono si connette e vedo anche i dati scambiati, e vedo anche che quando digito un url sul telefono comincia ad avvenire lo scambio di dati. Però inesorabile Opera mi dice che ilserver non risponde. Come posso risolvere? Ah, ho fastweb e sono collegato a internet via lan. Grazie a tutti per l'aiuto!

1) Disabilita qualsiasi firewall sul PC.

2) Pinga dal PC il telefono. Successivamente con IPView2 pinga dal telefono al PC.

3) Controlla, con IPView2, se i DNS sul telefono sono impostati correttamente.

Fammi sapere

Link to comment
Condividi su altri siti

Matteo io ho eseguito la procedura alla lettera ma forse sbaglio con la configurazione della rete. Io ho solo un pc portatile connesso a Internet con bluetooth integrato quindi non ho ne widcomm ne quell'altra. Quando creo quella nuova connessione avanzata in ingresso a un certo punto la procedura dice di specificare gli indirizzi tcp\ip, che devo mettere nella mia situazione non avendo nessuna rete. Ho condiviso la connessione a internet adsl ma mi da lo stesso nessun client connesso quando vado a fare il bring. Cosa potrebbe essere?

Purtroppo non sono molto familiare con i portatili ma forse i driver WIDCOMM funzionano lo stesso (ti consiglio di provare a installarli, tanto poi al massimo li disinstalli).

Non ho ben capito qual è il tuo problema... quando fai Bring Up If ti da "Connection Open"?

Se non è così, leggi attentamente la guida in ogni suo parte...

Modificato da Matteo6630
Link to comment
Condividi su altri siti

niente installo windcomm ma i driver windows li installa sempre..

bo...Il windows comanda :sad01_anim:

sigh b)

Ricordo che quando avevo installato la chiavetta Bluetooth su windows con SP2 mi bastava installare i driver WIDCOMM per sopprimere quelli che offre il SP2.

Fai così:

1) Disinstalla i driver della chiavetta Bluetooth (Pannello di controllo -> Sistema -> Hardware -> Gestione periferiche ... quì seleziona la tua chiavetta BT, cliccaci con il tasto destro del mouse e scegli Disinstalla)

2) Riavvia la macchina

3) Quando windows sarà di nuovo operativo reinstallerà in automatico i driver BT. Una volta installati procedi nell'installare i driver WIDCOMM.

Vedrai che durante l'installazione (nella trybar) l'icona BT dei driver WIDCOMM sopprime quella di Windows!

Se non erro nel vecchio forum più di un utente funzionava questa soluzione... ad ogni modo se non dovesse funzionarti sicuramente c'è qualche opzione in windows che permette di disabilitare l'autoinstallazione delle "nuove periferiche collegate" o qualcosa di simile... cerca anche su google.

Link to comment
Condividi su altri siti

farei molto volentieri un bel format.... ma intendi quello normale (*#7780#) quello completo (*#7370#) oppure proprio quello super drastico (Hard-Formatting)

perchè se intendi quello completo 7370 l'ho già fatto!

potrebbe essere che avevo installato raymen Ngage e mi aveva dato molti rb con la storia delle lib dannose.. quindi facendo il deep reset, in realtà nn è cambiato molto!

cmq stasera leggo il post nel vecchio forum e cerco di capirci qlc!

Il deep reset (hard-formatting).

Se non ti funziona sbagli sicuramente qualche passaggio nella guida...

Link to comment
Condividi su altri siti

Se posso essere utile io ho sempre bestemmiato..... come un cane....

io ho l'ultima versione...

a tutti coloro che al secondo debug ricevono ERRORE -1 uno dei sostanziali errori è la spunta su avvia automaticamente nelle configurazioni del BT (precisamente in questo punto! http://img378.imageshack.us/my.php?image=widcomm035ox.jpg)

come seconda cosa andate con fexsplorer nella cartella relative alle librerie e cercate queste lib (di seguito) e se sono presenti eliminatele, riavviate.

Lib Dannose:

ECom.dll

EComServer.exe

Http.dll

Httptcphnd.dll

INetProtUtil.dll

securesocket.dll

SSL70.DLL

ssladaptor.dll

Stringpool.dll

.. cm ultima cosa dopo il riavvio entrate in gnubox cancellate il record creato prima con delete record nelle opzioni del suddetto prg. cancellate gnubox da strumeti->gestione.

cancellate ancora il punto d'accesso da Menù -> Strumenti -> Impostazioni -> Connessione -> Punti di Accesso

riavviate.

****************************************

Ripartite dal punto 1 della guida a pagina 1 e vedrete che funzionerà!

....o almeno a me è funzionato! quindi nn bestemmiatemi contro se nn v funziona!

****************************************

Caro matteo6630, nn so se hai già letto il mio messaggio privato che ti ho inviato...

ma potresti cortesemente rispondermi!

prima di cantare vittoria dovrei ancora fare due prove....

ma opera.....

grazie mille sxo di aver fatto cosa gradita.

Link to comment
Condividi su altri siti

C'è un approfondimento sulla guida, controlla i DNS e mentre fai le prove assicurati che sul PC non giri alcun firewall (poichè se ci fosse potrebbe bloccare il traffico verso il cellulare).

anke a me da lo stesso errore..opera "impossibile connetersi al server remoto"...ho disativato tutti i firewall del mio portatile un "acer aspire9500" ma mi sorge un atroce dubio. essendo sotto una land con connesione wi fr....ad un ruter con le porte bloccate " infatti non mi permete di usare l'ipodromo e i suoi simili" volevo chiedere se una causa possibile poteva esser quel maledeto ruter . con qualche protezione per connessioni multiple in entrata......

Link to comment
Condividi su altri siti

anke a me da lo stesso errore..opera "impossibile connetersi al server remoto"...ho disativato tutti i firewall del mio portatile un "acer aspire9500" ma mi sorge un atroce dubio. essendo sotto una land con connesione wi fr....ad un ruter con le porte bloccate " infatti non mi permete di usare l'ipodromo e i suoi simili" volevo chiedere se una causa possibile poteva esser quel maledeto ruter . con qualche protezione per connessioni multiple in entrata......

niente non ce verso opera non miconnete al server remoto.........perke????

Link to comment
Condividi su altri siti

Come si fa a fare questa roba??????

Avviare l'editor del Registro di sistema (Regedit.exe).

2. Nell'editor del Registro di sistema individuare la seguente chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Tcpip\Parameters

3. Impostare il seguente valore di registro:

Nome valore: IPEnableRouter

Tipo valore: REG_DWORD

Dati valore: 1

Un valore pari a 1 consente l'inoltro TCP/IP per tutte le connessioni di rete installate e utilizzate dal computer.

4. Chiudere l'editor del Registro di sistema.

Link to comment
Condividi su altri siti

Come si fa a fare questa roba??????

Avviare l'editor del Registro di sistema (Regedit.exe).

2. Nell'editor del Registro di sistema individuare la seguente chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Tcpip\Parameters

3. Impostare il seguente valore di registro:

Nome valore: IPEnableRouter

Tipo valore: REG_DWORD

Dati valore: 1

Un valore pari a 1 consente l'inoltro TCP/IP per tutte le connessioni di rete installate e utilizzate dal computer.

4. Chiudere l'editor del Registro di sistema.

clica sul tasto stert e poi col cursore vai sull'icona esegui...

regedit.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

QUOTE(Boostern @ 20/01/2006 - 00:41)

Riporto qui il post che avevo fatto in prima pagina:

Ciao a tutti, premetto che ho già letto tutto il thread sul forum vecchio ma non sono riuscito a risolvere i miei problemi...in ipconfig ho la schermata che vedete più sotto. Ho seguito alla lettera la guida ma nulla. Il telefono si connette e vedo anche i dati scambiati, e vedo anche che quando digito un url sul telefono comincia ad avvenire lo scambio di dati. Però inesorabile Opera mi dice che ilserver non risponde. Come posso risolvere? Ah, ho fastweb e sono collegato a internet via lan. Grazie a tutti per l'aiuto!

1) Disabilita qualsiasi firewall sul PC.

2) Pinga dal PC il telefono. Successivamente con IPView2 pinga dal telefono al PC.

3) Controlla, con IPView2, se i DNS sul telefono sono impostati correttamente.

Controllato e sembrerebbe tutto configurato a dovere, il pc e il telefono riescono a pingarsi vicendevolmente ma non riesco ancora a visualizzare le pagine internet sul 6630. Come dns vedo gli indirizzi di quelli della rete lan, e per vedere se funzionasse, li ho messi anche come configuarti in strumenti->impostazioni->punti di accesso->bt->avanzate. Non so più cosa fare b)

Link to comment
Condividi su altri siti

salve ragazzi! ho seguito la guida,Tutto andatto a buon fine a parte che quando digitto un sito in Opera 8 mi dice "Numero massimo di connessione..." come faccio a risorverlo?Ho i driver widcomm, win xp sp 2

un altra cosa quando chiede di metere l'indirizio IP cosa e che devo metere? grazie ciao

Controlla di aver disattivato PC Suite o qualsiasi programma che utilizzi il Bluetooth (Es. Control Freak ecc..)

Modificato da Matteo6630
Link to comment
Condividi su altri siti

anke a me da lo stesso errore..opera "impossibile connetersi al server remoto"...ho disativato tutti i firewall del mio portatile un "acer aspire9500" ma mi sorge un atroce dubio. essendo sotto una land con connesione wi fr....ad un ruter con le porte bloccate " infatti non mi permete di usare l'ipodromo e i suoi simili" volevo chiedere se una causa possibile poteva esser quel maledeto ruter . con qualche protezione per connessioni multiple in entrata......

Pinga indirizzi esterni dal cell:

1) ping 216.239.59.103 (pinga?)

2) ping www.google.it (pinga?)

Se pinga il primo e il secondo no allora è un problema di DNS

Modificato da Matteo6630
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy