Creare Orologio Con Riflesso con carbide.ui 3.1
Inviato 26 luglio 2007 - 10:34
Ho visto che in alcuni temi, l'orologio appare riflesso.. come posso creare quell'effetto?? o meglio: sò come crearlo con Photoshop, ma poi dove inserisco i vari numeri? basta sostituirli a quelli in clock? servono le maschere?
Inviato 26 luglio 2007 - 19:17
Inviato 27 luglio 2007 - 16:12
Inviato 21 agosto 2007 - 10:23
#5 Guest_nihilum_*
Inviato 24 agosto 2007 - 21:30
Inviato 07 febbraio 2009 - 17:04
fosse solo il riflesso per me il problema
Inviato 09 febbraio 2009 - 08:32
coyotina, il 07/02/2009 - 17:04, ha scritto:
fosse solo il riflesso per me il problema
...
ed editali con il programma che hai, modificandoli a piacere ma rispettando le dimensioni iniziali.
Stessa cosa per le mask dei vari numeri...
Io ero riuscito facendo così... Per curiosità, che vari programmi usi?
Facci sapere, alla prossima...
Inviato 09 febbraio 2009 - 18:14
innanzitutto grazie per la risp come programmi di grafica uso il paint shop pro, il photoshop e il corel draw.
provo a fare come mi hai detto speriamo bene eheh
buona serata
Inviato 09 febbraio 2009 - 18:37
dimenticavo ti volevo chiedere un'altra cosetta sai per caso come fare a cancellare i temi creati dal pc? ogni volta che li cancello dalla cartella workspace si ricreano di nuovo..avrò il pc invasato?? devo forse fargli fare un esorcismo???
Inviato 10 febbraio 2009 - 08:15
coyotina, il 09/02/2009 - 18:37, ha scritto:
dimenticavo ti volevo chiedere un'altra cosetta sai per caso come fare a cancellare i temi creati dal pc? ogni volta che li cancello dalla cartella workspace si ricreano di nuovo..avrò il pc invasato?? devo forse fargli fare un esorcismo???
Io per cancellare i temi che non mi interessavano aprivo la finestra navigator di Carbide e facevo cancellare
direttamente da lui i temi...e funzionava...
unico problema è che non si riesce a dare lo stesso nome di un tema cancellato,Carbide non lo accetta più...
...oppure rimedio solito,esplora risorse del pc e rimuovi completamente le cartelle dei temi..poi fai aggiornare il workspace
da Carbide... Prova se funziona
p.s. sisi i programma che usi vanno bene...buon lavoro
Inviato 10 febbraio 2009 - 18:04
Inviato 11 febbraio 2009 - 07:57
coyotina, il 10/02/2009 - 18:04, ha scritto:
...mi fa piacere tu sia riuscita.
...buongiorno e buon lavoro, se vorrai postaci qualche immagine dei tuoi coyotina1,2 e 3...
...un salutone alla prossima
Inviato 13 febbraio 2009 - 14:20
Inviato 13 febbraio 2009 - 15:23
coyotina, il 13/02/2009 - 14:20, ha scritto:
I numeri disegnali in SVG come li vuoi (rispettando le dimensioni chieste da Carbide o partendo dagli esistenti di Carbide)
Per ogni numero che disegni o modifichi crea poi la mask opportuna o modifica quella esistente (facendola tutta completamente nera)
Se corel draw ti stufa scarica Inkscape (free)...
Secondo me riesci.
Aspettiamo i tuoi temucci
Ciao e buona serata a te
Inviato 17 febbraio 2009 - 17:19
non dovrei avere tutto questo entusiasmo ma vabbè dai già il mondo sta andando a scatafascio come il mio tema
allora iniziamo due punti a capo
ho scaricato inkscape ho provato a fare sti benedetti numeri (stanotte ho sognato che un otto mi strangolava e un 7 mi saltellava sulla testa
ho provato a fare un 3 e x miracolo mi è uscito ora non metterti a ridere ma ho rifatto la stessa identica procedura con gli altri numeri, oh ne fosse uscito uno..ma nemmeno mezzo..da quel poco che ho capito è: io sovrappongo il mio numero e cancello quello di sotto nel momento in cui cancello quello di sotto viene meno forse e ripeto forse lo sfondo trasparente,fatto sta che sto benedetto numero non mi si vede più. scumpara turiddu definitivamente..dunque prendo le misure edito il numero salvo in svg puro e non e il num non si vede..cmq ora sto usando inkscape ma se continua così credo userò un'ascia direttamente sul case e sul monitor e perchè no anche sul mouse che mi sta facendo dannare in questi giorni..muoia il pc con tutti i componenti (mi sembra di stare a paralare di jeeg robot
secondo quesito: conviene aggiornare carbide?
grazie mille per l'aiutino sei gentilissimo e lo so che ti sto assillando..scusamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
buona serata e speriamo arrivi presto la primavera
Inviato 17 febbraio 2009 - 22:25
coyotina, il 17/02/2009 - 17:19, ha scritto:
non dovrei avere tutto questo entusiasmo ma vabbè dai già il mondo sta andando a scatafascio come il mio tema
allora iniziamo due punti a capo
ho scaricato inkscape ho provato a fare sti benedetti numeri (stanotte ho sognato che un otto mi strangolava e un 7 mi saltellava sulla testa
ho provato a fare un 3 e x miracolo mi è uscito ora non metterti a ridere ma ho rifatto la stessa identica procedura con gli altri numeri, oh ne fosse uscito uno..ma nemmeno mezzo..da quel poco che ho capito è: io sovrappongo il mio numero e cancello quello di sotto nel momento in cui cancello quello di sotto viene meno forse e ripeto forse lo sfondo trasparente,fatto sta che sto benedetto numero non mi si vede più. scumpara turiddu definitivamente..dunque prendo le misure edito il numero salvo in svg puro e non e il num non si vede..cmq ora sto usando inkscape ma se continua così credo userò un'ascia direttamente sul case e sul monitor e perchè no anche sul mouse che mi sta facendo dannare in questi giorni..muoia il pc con tutti i componenti (mi sembra di stare a paralare di jeeg robot
secondo quesito: conviene aggiornare carbide?
grazie mille per l'aiutino sei gentilissimo e lo so che ti sto assillando..scusamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
buona serata e speriamo arrivi presto la primavera
Almeno il 3 è a posto!!!
Ti allego un numero che ho modificato e la sua mask
number2.zip (2,18K)
Numero di downloads: 8
il numero è il 2 rosso con sfondo trasparente e la mask è tutta nera...
Tu lavora partendo da quelle basi e crea i vari numeri e separatori...salvandoli sul desktop (o dove vuoi)
Se usi inkscape salva con formato *svg.inkscape (non svg puro) e non sovrapporre ai disegni iniziali...
Mi spiego: crea ad esempio il numero 4 partendo dalla mia base e salvalo sul desktop.
Poi in apri il numero 4 del carbide in vector editor,
gli selezioni tutto in ogni livello e cancelli,in modo da fare sparire completamente tutto...
A quel punto apri il tuo numero 4 salvato sul desktop e gli selezioni tutto in ogni livello...
Scegli "copia" e nel VECCHIO numero 4 (quello che hai cancellato ma che è ancora aperto)
dai "incolla in origine".... e poi salvi. Il numero 4 (tuo) compare in Carbide (finalmente)...
Stessa cosa con le varie mask (se non sono già tutte nere)...
Io uso carbide 3.2 e carbide 3.4 (ma dei due preferisco il primo)...non so se ti conviene aggiornare...
Forse reinstallare la versione che hai già...
Inviato 21 febbraio 2009 - 10:17
coyotina, il 10/02/2009 - 18:04, ha scritto:
ciao, senti per cancellare i temi da carbide fai cosi: fai partire il programma, poi quando hai la schermata del programma guarda sul lato sinistro ci sono 2 voci: resources e navigator, clicca su navigator, ti appare tutte cartelle che contengono i relativi temi con immagini suoni e icone create, clicca con il dx e fai delete e spunti la voce delete project contents on disk.. cosi l'hai cancellato definitivamente e puoi mettere sempre lo stesso nome al tema a patto che quando il tema in questione non ti piace tu lo cancelli con questo metodo....
Inviato 21 febbraio 2009 - 15:57
in primis vorrei sapere che versione di inkscape usi..io ho la 0.46..
procediamo con ordine ti scrivo il procedimento che faccio passo per passo così forse ne vengo a capo perchè di sicuro salto qualcosina
1. apro il tuo numero- seleziono tutto- premo canc sulla tastiera- attivo il pulsante testo di inkscape- creo il mio numero-salvo con nome sul desktop in svg inkscape. e già facendo così il programma carbide nemmeno lo vede..ma va bene andiamo avanti
2. clicco sul numero di carbide apro in editor lo stesso numero seleziono tutti i livelli- premo canc- apro il mio numero-seleziono tutto-copio-incolla in origine-et voilà non mi incolla nullaaaaaaaaaa..........il bianco assoluto che più bianco non si può.....il nulla....da qui ho inv una mail a zichichi nella quale ho scritto che il nulla assoluto esiste ed è presente nel mio pc..
per quel poco che ne capisco quando creo il numero il programma me lo vede come testo e non come oggetto solo cliccando su raggruppa lo vede come oggetto fatto sta che non risolvo nulla lo stesso perchè sempre bianco è.
dov'è che sbaglio
grazie per l'aiuto che mi stai dando.. sei un
in attesa di tue nuove ti invio i miei più sinceri auguri di un tranquillo e sereno week end..e speriamo vada via presto sto freddo perchè ho voglia di mareeeeeeeeeeeeee
ciao da una coyotina abbattuta triste e desolata
Inviato 21 febbraio 2009 - 18:39
ormai è diventata proprio una questione di principio
Allora, intanto come ha descritto men69 per la cancellazione è perfetto...se segui alla lettera le sue
indicazioni ti riorganizzerai il workspace...
@men69 : bravo,grazie...
@coyotina : io uso proprio inkscape 0.46,i passi che hai descritto sono "quasi" giusti,vediamo nel dettaglio...
(ti chiedo però se nella finestra delle preferenze di Carbide nell'external tools hai associato all'editor svg Inkscape,
togliendo il Corel Draw che usavi prima...spero di sì!
Allora: apri il mio numero, selezioni la freccetta nera in alto a sinistra (F1), poi dal menù "modifica" scegli
"seleziona tutto in ogni livello" e sempre dal menù a tendina selezioni "elimina"...
Con lo schermo che trovi pulito disegni il tuo numero e salvi in "svg inkscape" sul desktop
(qui è normale che carbide non veda niente,il disegno lo stai creando indipendentemente)
Apri Carbide, selezioni il numero che vuoi modificare e scegli "edit in vector editor"...
Si aprirà la finestra di inkscape (che hai associato come editor svg per carbide) con il numero da modificare...
Come prima,in inkscape selezioni F1,menù a tendina seleziona tutto in ogni livello ed elimina...
Skermata bianca.
Ora dalla skermata bianca,con carbide aperto,in inkscape selezioni file,apri e carichi il disegno del tuo desktop...
si aprirà una seconda finestra di inkscape con il tuo numero...a quel punto solito procedimento F1 e seleziona tutto in ogni livello...
poi gli dai "copia" dal menù a tendina...
Riduci la finestra del tuo numero selezionato e lavori su quella di inkscape con skermata bianca che
hai aperto in carbide...
Dal menù a tendina Modifica,selezioni "incolla in origine" e ...ta-dà...il gioco dovrebbe essere fatto,hai incollato il tuo numero.
Selezioni "chiudi" in alto all'estrema destra di inkscape e gli dici salva...
Finalmente in carbide compare il tuo numero (spero proprio
Prova se funzia,facendo proprio tutti i passi come vedi scritto...
Ti auguro anch'io un sereno buon week-end
Un ciao alla prossima
Inviato 22 febbraio 2009 - 16:48
grazie nuovamente e speriamo sia la volta buona..
ciaooooooooo tutti
un bacione alla prox sperando di scrivere che finalmente sti benedetti numeri sono nel tema grrrrrrrr
- ← Non Mi Visualizza Icona Gpsd
- Software (Carbide, Theme Studio, Theme Editor, ecc..)
- Come Faccio A Trasfornare A Tdf E Sis O Sisx →

Aiuto

Pubblicità