Aggiornamento Firmware Con 2 Nokia Connessi A Pc
Inviato 11 luglio 2007 - 19:30
La pc suite riesce a gestire contemporaneamente i due tel connessi, però in realtà quando faccio partire NSU mi trova sempre e solo l'aggiornamento dell'N80, sia che connetto l'N80 come primo tel che come secondo!
Come posso fare? qualcuno ha qualche idea?
Inviato 11 luglio 2007 - 20:09
guarda che l'n95 supporta l'aggiornamento OTA over to air...in pratica lo puoi aggiornare via umts...senza nessun pc .....Ho intenzione di aggiornare il mio N95 all'ultimissimo firmware disponibile, però non avendo una connessione nella casa in cui vivo ora...dovrei utilizzare il mio N80 come modem e contemporaneamente connettere l'N95 per l'aggiornamento.
La pc suite riesce a gestire contemporaneamente i due tel connessi, però in realtà quando faccio partire NSU mi trova sempre e solo l'aggiornamento dell'N80, sia che connetto l'N80 come primo tel che come secondo!
Inviato 12 luglio 2007 - 08:20
Volendo puoi utilizzare l'n80 come modem bluetooth.
Non ci dovrebbero essere problemi... io ho aggiornato con un modem umts della Vodafone connect...
Comunque prima scarica e poi aggiorna... probabilmente lo puoi fare anche usando il tuo n95 come modem.. ;-) Anche se meglio non fare da cavia
L'OTA comunque non è disponibile per l'N95... Nokia su ota non ha mai rilasciato nessun firmware europeo per il nostro cellulare..
Inviato 12 luglio 2007 - 08:23
Ho intenzione di aggiornare il mio N95 all'ultimissimo firmware disponibile, però non avendo una connessione nella casa in cui vivo ora...dovrei utilizzare il mio N80 come modem e contemporaneamente connettere l'N95 per l'aggiornamento.
Scusa, non avevo letto bene.. .se ci sono conflitti fra i due nokia è un po' dura...
Prova a installare l'ultima versione di pcsuite e usare solo l'N95 anche come modem...
Oppure meglio se ti fai prestare un cellulare di marca diversa e lo usi come modem...
Inviato 12 luglio 2007 - 09:13
Spero che la connessione bt sia stabile e che lo sia anche quella dati umts.
Se ci fosse solo gprs te lo sconsiglio vivamente data la mole del fw, che porterebbe a tempi lunghissimi con conseguente aumento dei rischi.
Messaggio modificato da stak, 12 luglio 2007 - 09:20
Inviato 12 luglio 2007 - 14:11
Utilizzando l'n80 come modem bluetooth e avendo l'n95 connesso con cavo usb, nel momento in cui si lancia nsu viene visto solo quest' ultimo.
Spero che la connessione bt sia stabile e che lo sia anche quella dati umts.
Se ci fosse solo gprs te lo sconsiglio vivamente data la mole del fw, che porterebbe a tempi lunghissimi con conseguente aumento dei rischi.
Mi consigliate quindi di utilizzare N80 come modem bluetooth...ma senza farlo leggere dalla pc suite? come faccio? Ho una voglia matta di aggiornare.
Ma se prima scarica e poi installa...se utilizzo solo N95...cioè connessione e aggiornamento...forse funziona!
Inviato 12 luglio 2007 - 15:03
Mi consigliate quindi di utilizzare N80 come modem bluetooth...ma senza farlo leggere dalla pc suite? come faccio? Ho una voglia matta di aggiornare.
Ma se prima scarica e poi installa...se utilizzo solo N95...cioè connessione e aggiornamento...forse funziona!
Non so se ti conviene scommettere sul "forse funziona" con un cell da 600 euro che potrebbe andare in fumo e non rivedresti come minimo per 20 giorni...
Meglio fare con l'N80 in BT... il pcsuite te lo vedrebbe, ma NSU no perchè funziona solo con i celli collegati via USB.
L'unica cosa:
disinstalla il vecchi pcsuite dell'n80, riavvia ed installa l'ultima versione ... io avevo provato a fare l'aggiornamento con la vecchia versione pcsuite e mi ha dato un bel po' di casini... Poi dopo aver aggiornato, tutto ok...
Inviato 12 luglio 2007 - 17:58
Inviato 12 luglio 2007 - 23:06
io stesso caso tuo aggiornato n95 connesso a psuite come modem e allo stesso tempo a nsu per l'aggiornamento. Temevo ke quando avesse cominciato ad installare l'aggiornam. si sarebbe fermato nsu non trovando connessione e invece (grandi qll di nokia) ha continuato cn l'aggiornamento anke senza connessione ad internet! Procedura tt ok!
Confermo!
Già fatti gli ultimi due aggiornamenti usando il 95 stesso come modem. Facevo così già con il buon "vecchio" 6680.
Inizia la procedura con batteria ben carica e caricabatteria collegato. Lascialo fare, anche se ad un certo punto il PC ti informerà che il telefono si è scollegato dalla porta USB. Lascialo fare e non toccare nulla.
Quando il fw sarà stato scaricato nel PC, NSU provvederà ad "inocularlo" nel telefono. Tu intervieni solo quando, dopo che NSU ti avrà informato di aver completato l'operazione, il 95 si sarà riavviato e ti chiederà il PIN e/o data,ora e nazione.
Messaggio modificato da crizan, 12 luglio 2007 - 23:07