ciao a tutti...
la mia intenzione, era quella di fare un programma in c++ che si colleghi tramite BT al computer, che registri l'audio di input (del microfono) in uno stream di dati che vengono continuamente mandati al computer...
ora avrei un dilemma..
per registrare l'audio su uno stream di dati, dovrebbe essermi utile questo codice (anche se non l'ho provato):
per il collegamento bluetooth dovrei essere capace di gestirlo in c++, dal lato pc in c# penso di riuscire a combinare qualcosa.. cioè quasi sicuramente. il problema infatti non è questo.
il dilemma è un altro:
se riesco a registrare l'audio input in uno stream e riesco a mandarlo al computer tramite bluetooth... (già sarebbe 1 gran cosa!) c'è qualche possibilità di playare questo stream di dati come input? (cioè il mio problema non è playare lo stream di dati in modo che si senta nel pc, attraverso le casse... il problema è che voglio tramutare questo stream di dati in un segnale di input... in pratica il telefono dovrebbe funzionare da microfono... quindi non basterebbe playare normalmente lo stream ricevuto.. lo sentiremmo solo noi sul pc.. ho bisogno che questo stream di dati venga usato dai vari programmi come.. ke ne so skype, msn... o altro... secondo voi è possibile e fattibile dal lato pc? qualche idea?! dal lato telefono, non dovrebbero esserci problemoni... il fatto è che nn voglio iniziare il programma sapendo che poi nn riuscirò mai a finirlo... xkè io penso di essere capace di trasmettere l'audio stream tramite bluetooth al pc.. e sono capace di riprodurre lo stream ricevuto dal pc.. ma cosi sarebbe inutile.. a me serve sapere se è possibile, e magari come, mandare questo stream di dati come input del microfono... non so se mi sono spiegato bene... spero di si)
in attesa di risposta.. ciao ^^
Pagina 1 di 1
[c++]registrare L'audio In Uno Stream
Inviato 06 luglio 2007 - 13:45
Purtroppo non so dirti nulla di certo, ma cosi' molto "a sentimento" direi che le non hai modo di mandare questo stream come se fosse un input del microfono, ma piuttosto, credo che dovrebbe esistere un qualche programmino/driver che ti permette di creare una sorta di sorgente audio virtuale, su cui sparerai poi i dati dello stream.
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.
Inviato 06 luglio 2007 - 13:48
Il.Socio, il 06/07/2007 - 14:45, ha scritto:
Purtroppo non so dirti nulla di certo, ma cosi' molto "a sentimento" direi che le non hai modo di mandare questo stream come se fosse un input del microfono, ma piuttosto, credo che dovrebbe esistere un qualche programmino/driver che ti permette di creare una sorta di sorgente audio virtuale, su cui sparerai poi i dati dello stream.
eh infatti l'avevo pensato anche io... ma non ho idea su come cercare documentazioni in merito... incominciare il programma senza aver chiara questa parte... è inutile... xkè potrebbe risultare inutile
Messaggio modificato da dokkis il 06 luglio 2007 - 13:49
Inviato 16 luglio 2007 - 09:53
dokkis, il 06/07/2007 - 14:48, ha scritto:
eh infatti l'avevo pensato anche io... ma non ho idea su come cercare documentazioni in merito... incominciare il programma senza aver chiara questa parte... è inutile... xkè potrebbe risultare inutile 
Anche secondo me dovresti cercare in internet driver per microfoni (ad esempio ci sn microfoni USB).......
Inviato 16 luglio 2007 - 11:12
non si puo' impostre skype per prendere l'input da altra fonte invece che dal microfono?
Condividi questa discussione:
Pagina 1 di 1

Aiuto

Pubblicità