Registrazione Carta Sim Non Riuscita
Inviato 22 giugno 2007 - 13:49
cavolo mi è successo di nuovo ma mi sono accorto che mi succede quando non c'è campo cosa potrebbe essere è il telefono?
Inviato 04 ottobre 2007 - 17:29
sono nuovo del forum
vorrei dirvi che anche a mè il mio n73 da lo stesso problema con una sim nuova di zecca ottenuta oggi in sostituzione di un altra
mentre con la scheda vodafone non dà alcun problema, olgretutto ho provato con una scheda svizzera per vedere se era un problema di rete , connettendomi a tutte e 4 le reti (3-wind-vodafone-tim) ha funzionato senza problemi, premetto che ho provato con altre schede wind ma niente, dava sempre lo stesso problema-
Vincenzopa tu hai risolto il problema in qualche maniera?
se potete aiutatemi perfavore
grazie a tutti
Inviato 05 ottobre 2007 - 02:47
Inviato 05 ottobre 2007 - 22:14
in altri forum ho letto che addiritura questo errore è capitato ha persone che avevano comprato il cellulare da soli 5 giorni, e lo hanno fatto sostituire.ragazzi non e un problema della sim ma del telefono...ascolta il tel e nuovo???sicuro ke non l hai comperato usato???quel fatto che lo dice sl quando va via la rete sai cos e?????il tel e in processo di blocco imei...ti sta x essere bloccato del tutto...assiucurati che il cell nn e bloccato..se e brand chiama l operatore fornisci il codice imei e fatti dire se e bloccato...
cosa intendi per bloccare, vengono bloccate le reti o le schede?
e perchè viene fatto questo?
Inviato 05 ottobre 2007 - 23:42
allora ti spiego meglio cio che e successo a me.praticamente io persi un 6630 tempo fa..e io feci il blocco imei(cosi chi avrebbe inserito altre schede non avrebbe funzionato) poi mi fu ritrovato tramite i carabinieri e mi fu consegnato..ovviamente il cell nn si poteva piu utilizzare se nn facevo la domanda per farmelo sbloccare(dato che l avevo fatto bloccare in precedenza)..difatti quando mettevo le schede mi diceva "registrazione carta sim non riuscita"...chiamo tim(dato che il tel era brand tim e faccio domanda per riavere lo sblocco)...e in 2 settimane il telefono e tornato funzionante..il processo di sblocco e avvenuto man mano in queste due settimane infatti pian piano il telefono mi funzionava ma non del tutto..perche appena andava fuori rete mi dava da capo quel "registrazione carta sim non riuscita"..poi a distanza di poki giorni il telefono non mi ha dato piu problemi...ora perche t ho detto tutto questo????per farti capire che quella scritta avviene quando ce un processo di blocco del telefono...per questo ho chiesto magari l ha acquistato usato e si sara preso una bella freg.....in altri forum ho letto che addiritura questo errore è capitato ha persone che avevano comprato il cellulare da soli 5 giorni, e lo hanno fatto sostituire.
cosa intendi per bloccare, vengono bloccate le reti o le schede?
e perchè viene fatto questo?
Messaggio modificato da Bonito85, 05 ottobre 2007 - 23:44
Inviato 06 ottobre 2007 - 00:51
-All'accensione o dopo una perdita di segnale significativa
-Al cambio di zona (VLR)
-Periodica (per far sapere alla rete che è vivo e vegeto)
In questa procedura il mobile dialoga in segnalazione soprattutto con un database dove ci sono i dati della carta sim, (HLR) e anche con il database centralizzato con la blacklist degli IMEI (EIR) usando il numero identificativo univoco dell'utenza (IMSI) e del mobile (IMEI). se qualcosa va storto viene restituito il messaggio che non è stato possibile registrare la carta SIM:
-Se non funziona il dialogo in segnalazione con HLR (problemi di routing sulla rete o HLR temporaneamente non funzionante)
-Se la carta SIM è stata rimossa dall'HLR (utenza disattivata)
-Se nell'interrogazione dell'EIR è stato rilevato che l'IMEI fornito è in blacklist
Da notare che se fallisce l'interrogazione all'EIR la carta si registra lo stesso, inoltre se la procedura non viene completata (salta il segnale dell'antenna mentre è in corso) non viene restituito nessun messaggio ma semplicemente si vede sparire il segnale.