Vai al contenuto

Foto

Registrazione Carta Sim Non Riuscita

• Per favore accedi per rispondere
31 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   vincenzopa

vincenzopa

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 13 messaggi
  • Cellulare:6630

Inviato 21 giugno 2007 - 17:30

SALVE RAGAZZI DA OGGI CHE MI SUCCEDE NEL MIO N80 CHE MI DICE REGISTRAZIONE CARTA SIM NON RIUSCITA MI SAPETE DIRE COSA SIGNIFICA GRAZIE

#2 Guest_nihilum_*

Guest_nihilum_*
  • Visitatore

Inviato 21 giugno 2007 - 18:49

la tua sim è scaduta...

#3 OFFLINE   Padao

Padao

Advanced Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 128 messaggi
  • Cellulare:Omnia HD

Inviato 21 giugno 2007 - 22:02

la tua sim è scaduta...

Questo succede quando non si fanno ricariche al credito da un certo numero di mesi, giusto?

#4 Guest_nihilum_*

Guest_nihilum_*
  • Visitatore

Inviato 22 giugno 2007 - 09:52

Si, mi pare che la carta sim abbia una durata di undici mesi in sola ricezione...cioè senza ricaricarla.... B)

Messaggio modificato da nihilum, 22 giugno 2007 - 09:52

#5 OFFLINE   nac99

nac99

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 1 messaggi
  • Cellulare:n80

Inviato 22 giugno 2007 - 10:08

prova a raschiare leggermente il cip della sim!!!io ho risolto cosi!!!!!
facci sapere!!!!

#6 Guest_nihilum_*

Guest_nihilum_*
  • Visitatore

Inviato 22 giugno 2007 - 10:23

dici che potrebbe essere problema di contatto?

#7 OFFLINE   RIC3

RIC3

Millennium Member

• Veteran
  • 4074 messaggi
  • Cellulare:N95-2
  • Firmware:V 31.0.015

Inviato 22 giugno 2007 - 13:09

Togli tutto compresa batteria,mmc e sim e vedi che succede

#8 Guest_nihilum_*

Guest_nihilum_*
  • Visitatore

Inviato 22 giugno 2007 - 13:43

B) a volte capita che non legga correttamente la sim o che non aggganci la rete...ma solitamente quel messaggio lo da quando la sim è scaduta... B)

#9 OFFLINE   vincenzopa

vincenzopa

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 13 messaggi
  • Cellulare:6630

Inviato 22 giugno 2007 - 13:49

ragazzi intanto grazie per le vostre risposte . la sim non è scaduta ho fatto una ricarica qualche giorno prima poi mi succedeva ieri che c'era un alternaza di copertura wind oggi ancora non me lo ha fatto cmq spero che sia solo qualcosa della sim tipo smagnetizzata e non del telefono

cavolo mi è successo di nuovo ma mi sono accorto che mi succede quando non c'è campo cosa potrebbe essere è il telefono?

#10 OFFLINE   niimai

niimai

Millennium Member

• Vip Member
  • 1738 messaggi
  • Cellulare:iphone

Inviato 22 giugno 2007 - 22:34

è un malfunzionamento della sim
fattela sostituire B)

#11 OFFLINE   RIC3

RIC3

Millennium Member

• Veteran
  • 4074 messaggi
  • Cellulare:N95-2
  • Firmware:V 31.0.015

Inviato 23 giugno 2007 - 13:29

Forse la sim deve essere smagnetizzata

#12 Guest_nihilum_*

Guest_nihilum_*
  • Visitatore

Inviato 23 giugno 2007 - 14:49

è un malfunzionamento della sim
fattela sostituire B)

quoto...fatti cambiare la sim B)

#13 OFFLINE   ilvanno

ilvanno

Millennium Member

• Veteran
  • 1396 messaggi
  • Cellulare:Nokia Lumia 820

Inviato 23 giugno 2007 - 20:46

di solito a me lo faceva quando usavo una sim vecchia.. B)
può darsi che sia anche guasta, cmq al 99% risolvi con un semplice cambio sim.. B)

-ilvanno-

#14 OFFLINE   massimeddu73

massimeddu73

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 12 messaggi

Inviato 04 ottobre 2007 - 17:29

salve a tutti
sono nuovo del forum
vorrei dirvi che anche a mè il mio n73 da lo stesso problema con una sim nuova di zecca ottenuta oggi in sostituzione di un altra
mentre con la scheda vodafone non dà alcun problema, olgretutto ho provato con una scheda svizzera per vedere se era un problema di rete , connettendomi a tutte e 4 le reti (3-wind-vodafone-tim) ha funzionato senza problemi, premetto che ho provato con altre schede wind ma niente, dava sempre lo stesso problema-
Vincenzopa tu hai risolto il problema in qualche maniera?
se potete aiutatemi perfavore
grazie a tutti

#15 OFFLINE   SteelBlade

SteelBlade

Advanced Member

• Utente
  • 274 messaggi
  • Cellulare:E90

Inviato 05 ottobre 2007 - 02:01

Lavorando nel campo vi dico che è molto più probabile che il problema sia dell'operatore!

#16 OFFLINE   Bonito85

Bonito85

Senior Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 394 messaggi
  • Cellulare:Nokia N70

Inviato 05 ottobre 2007 - 02:47

ragazzi non e un problema della sim ma del telefono...ascolta il tel e nuovo???sicuro ke non l hai comperato usato???quel fatto che lo dice sl quando va via la rete sai cos e?????il tel e in processo di blocco imei...ti sta x essere bloccato del tutto...assiucurati che il cell nn e bloccato..se e brand chiama l operatore fornisci il codice imei e fatti dire se e bloccato...

#17 OFFLINE   fava

fava

Senior Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 736 messaggi
  • Cellulare:OMNIA HD
  • Firmware:HIPERX I8910HX-V-17

Inviato 05 ottobre 2007 - 09:35

a volte succede anche a me,e la usim non è scaduta,anzi a oltre 2k € di credito,semplicemente esce quella scritta quando al sim non si "registra sulla rete".....cioè non l aggancia...

#18 OFFLINE   massimeddu73

massimeddu73

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 12 messaggi

Inviato 05 ottobre 2007 - 22:14

ragazzi non e un problema della sim ma del telefono...ascolta il tel e nuovo???sicuro ke non l hai comperato usato???quel fatto che lo dice sl quando va via la rete sai cos e?????il tel e in processo di blocco imei...ti sta x essere bloccato del tutto...assiucurati che il cell nn e bloccato..se e brand chiama l operatore fornisci il codice imei e fatti dire se e bloccato...

in altri forum ho letto che addiritura questo errore è capitato ha persone che avevano comprato il cellulare da soli 5 giorni, e lo hanno fatto sostituire.
cosa intendi per bloccare, vengono bloccate le reti o le schede?
e perchè viene fatto questo?

#19 OFFLINE   Bonito85

Bonito85

Senior Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 394 messaggi
  • Cellulare:Nokia N70

Inviato 05 ottobre 2007 - 23:42

in altri forum ho letto che addiritura questo errore è capitato ha persone che avevano comprato il cellulare da soli 5 giorni, e lo hanno fatto sostituire.
cosa intendi per bloccare, vengono bloccate le reti o le schede?
e perchè viene fatto questo?

allora ti spiego meglio cio che e successo a me.praticamente io persi un 6630 tempo fa..e io feci il blocco imei(cosi chi avrebbe inserito altre schede non avrebbe funzionato) poi mi fu ritrovato tramite i carabinieri e mi fu consegnato..ovviamente il cell nn si poteva piu utilizzare se nn facevo la domanda per farmelo sbloccare(dato che l avevo fatto bloccare in precedenza)..difatti quando mettevo le schede mi diceva "registrazione carta sim non riuscita"...chiamo tim(dato che il tel era brand tim e faccio domanda per riavere lo sblocco)...e in 2 settimane il telefono e tornato funzionante..il processo di sblocco e avvenuto man mano in queste due settimane infatti pian piano il telefono mi funzionava ma non del tutto..perche appena andava fuori rete mi dava da capo quel "registrazione carta sim non riuscita"..poi a distanza di poki giorni il telefono non mi ha dato piu problemi...ora perche t ho detto tutto questo????per farti capire che quella scritta avviene quando ce un processo di blocco del telefono...per questo ho chiesto magari l ha acquistato usato e si sara preso una bella freg..... B)

Messaggio modificato da Bonito85, 05 ottobre 2007 - 23:44

#20 OFFLINE   SteelBlade

SteelBlade

Advanced Member

• Utente
  • 274 messaggi
  • Cellulare:E90

Inviato 06 ottobre 2007 - 00:51

Faccio un po' di chiarezza tecnica... il telefono fa in parecchi casi la procedura definita di "Location Updating" in particolare in 3 momenti:
-All'accensione o dopo una perdita di segnale significativa
-Al cambio di zona (VLR)
-Periodica (per far sapere alla rete che è vivo e vegeto)
In questa procedura il mobile dialoga in segnalazione soprattutto con un database dove ci sono i dati della carta sim, (HLR) e anche con il database centralizzato con la blacklist degli IMEI (EIR) usando il numero identificativo univoco dell'utenza (IMSI) e del mobile (IMEI). se qualcosa va storto viene restituito il messaggio che non è stato possibile registrare la carta SIM:
-Se non funziona il dialogo in segnalazione con HLR (problemi di routing sulla rete o HLR temporaneamente non funzionante)
-Se la carta SIM è stata rimossa dall'HLR (utenza disattivata)
-Se nell'interrogazione dell'EIR è stato rilevato che l'IMEI fornito è in blacklist
Da notare che se fallisce l'interrogazione all'EIR la carta si registra lo stesso, inoltre se la procedura non viene completata (salta il segnale dell'antenna mentre è in corso) non viene restituito nessun messaggio ma semplicemente si vede sparire il segnale.