Nokioteca [Nokia] Forum: [impossibile Avviare Telefono. Contattare Rivenditore.] - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

[impossibile Avviare Telefono. Contattare Rivenditore.] Una bella sorpresa...

#1 L   CapitanHarlock 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 23 marzo 2007
  • Cellulare:Nokia E71

Inviato 28 maggio 2007 - 09:03

Premessa: non ho effettuato alcun aggiornamento firmware.
Vi illustro il mio problema perchè è veramente assurdo.
Ieri mattina accendo il mio 6630 e tutto funziona regolarmente.
Nel primo pomeriggio, insospettito dal suo strano mutismo, mi accorgo che il cell non riceve alcun segnale dalla rete e decido di riavviarlo.
Il cell si riavvia, riceve il segnale e con esso una strage di messaggi.
Mi convinco che sia tutto tornato alla normalità, ma non appena tento di rispondere ad un messaggio, al momento dell'invio, sullo schermo compare: "Impossibille inviare messaggio".
Pazienza, tento un nuovo invio, ma compare la stessa scritta e a questo punto il telefono si impalla completamente tanto che per riavviarlo sono costretto a togliere la batteria.
Al riavvio sullo schermo compare: "Impossibile avviare telefono. Contattare rivenditore."
Rimango di sasso e il panico sale...scopro che mi è scaduta da poco la garanzia e inizio a pensare che il telefono è da buttare.
Inizio a ragionare e mi viene la magnifica idea di formattare il cell.
La formattazione riesce, il cell torna a nuova vita, ma tutto il materiale salvato sulla memory card (contatti rubrica, messaggi, foto, video, ecc.) risulta presente, ma quando tento di accedervi sparisce inspiegabilmente.
A questo punto tento di capire se il problema deriva dal lettore di schede del telefono o dalla scheda stessa, ma giungo alla conclusione che è la scheda di memoria la fonte dei miei problemi.
Dopo avervi annoiato per un pò, ora è tempo di interpellare la vostra saggezza: è possibile recupearare almeno i contatti della rubrica?
Se non è possibile recuperare i contatti, mi rivolgo a qualche centro di assistenza Nokia per tentare di sostituire la memory card senza sborsare un €?
0

#2 L   Gl@ucø 

• Millennium Member
  • Gruppo: Graphic
  • Iscritto: 09 aprile 2006
  • Cellulare:N95N97N8X7

Inviato 28 maggio 2007 - 09:44

Visualizza MessaggiCapitanHarlock, il 28/05/2007 - 10:03, ha scritto:

Premessa: non ho effettuato alcun aggiornamento firmware.
Vi illustro il mio problema perchè è veramente assurdo.
Ieri mattina accendo il mio 6630 e tutto funziona regolarmente.
Nel primo pomeriggio, insospettito dal suo strano mutismo, mi accorgo che il cell non riceve alcun segnale dalla rete e decido di riavviarlo.
Il cell si riavvia, riceve il segnale e con esso una strage di messaggi.
Mi convinco che sia tutto tornato alla normalità, ma non appena tento di rispondere ad un messaggio, al momento dell'invio, sullo schermo compare: "Impossibille inviare messaggio".
Pazienza, tento un nuovo invio, ma compare la stessa scritta e a questo punto il telefono si impalla completamente tanto che per riavviarlo sono costretto a togliere la batteria.
Al riavvio sullo schermo compare: "Impossibile avviare telefono. Contattare rivenditore."
Rimango di sasso e il panico sale...scopro che mi è scaduta da poco la garanzia e inizio a pensare che il telefono è da buttare.
Inizio a ragionare e mi viene la magnifica idea di formattare il cell.
La formattazione riesce, il cell torna a nuova vita, ma tutto il materiale salvato sulla memory card (contatti rubrica, messaggi, foto, video, ecc.) risulta presente, ma quando tento di accedervi sparisce inspiegabilmente.
A questo punto tento di capire se il problema deriva dal lettore di schede del telefono o dalla scheda stessa, ma giungo alla conclusione che è la scheda di memoria la fonte dei miei problemi.
Dopo avervi annoiato per un pò, ora è tempo di interpellare la vostra saggezza: è possibile recupearare almeno i contatti della rubrica?
Se non è possibile recuperare i contatti, mi rivolgo a qualche centro di assistenza Nokia per tentare di sostituire la memory card senza sborsare un €?

se i contatti della rubrica li avevi salvati sul telefono non li recuperi perkè ormai hai formattato se sono sulla sim non c'è problema, hai un letore mmc sul computer?trasferisci tutti i dati della mmc sul pc poi formattala e prova a ripristinarli,guarda
Per visualizzare questo link registrati o esegui il log in.
se trovi qualcosa che fa al caso tuo,se hai problemi siamo qui
0

#3 L   CapitanHarlock 

• Newbie
  • Punto

Inviato 28 maggio 2007 - 11:45

Visualizza MessaggiGl@ucø, il 28/05/2007 - 10:44, ha scritto:

se i contatti della rubrica li avevi salvati sul telefono non li recuperi perkè ormai hai formattato se sono sulla sim non c'è problema, hai un letore mmc sul computer?trasferisci tutti i dati della mmc sul pc poi formattala e prova a ripristinarli,guarda
Per visualizzare questo link registrati o esegui il log in.
se trovi qualcosa che fa al caso tuo,se hai problemi siamo qui

I contatti della rubrica erano ovviamente salvati sul telefono, ma provvedevo regolarmente ad un backup nella memory card.
Purtroppo sembra che il cell non riesca a recuperare alcun dato dalla scheda di memoria.
Selezionando "Menu" -> "Organizer" -> "Memoria" il risultato inspiegabilmente è:
Nome Memory card
Capacità 61 MB
In uso 49 MB
Disponib. 12 MB
A questo punto non mi resta che eseguire l'operazione che mi hai indicato, cioè tramite un lettore mmc tenterò di recuperare e trasferire i dati dalla mmc al pc.
Speriamo bene...
Intanto grazie.
0

#4 L   Gl@ucø 

• Millennium Member

Inviato 28 maggio 2007 - 13:09

Visualizza MessaggiCapitanHarlock, il 28/05/2007 - 12:45, ha scritto:

I contatti della rubrica erano ovviamente salvati sul telefono, ma provvedevo regolarmente ad un backup nella memory card.
Purtroppo sembra che il cell non riesca a recuperare alcun dato dalla scheda di memoria.
Selezionando "Menu" -> "Organizer" -> "Memoria" il risultato inspiegabilmente è:
Nome Memory card
Capacità 61 MB
In uso 49 MB
Disponib. 12 MB
A questo punto non mi resta che eseguire l'operazione che mi hai indicato, cioè tramite un lettore mmc tenterò di recuperare e trasferire i dati dalla mmc al pc.
Speriamo bene...
Intanto grazie.

ma avevi fatto il backup del telefono su mmc?
avevi fatto solo il backup della rubrica con svcard?
se hai fatto il 1° apri memoria opzioni ripristina backup da memory card se invece lo havevi fato con svcard apri il prog e fai import
0

#5 L   CapitanHarlock 

• Newbie
  • Punto

Inviato 28 maggio 2007 - 16:45

Visualizza MessaggiGl@ucø, il 28/05/2007 - 14:09, ha scritto:

ma avevi fatto il backup del telefono su mmc?
avevi fatto solo il backup della rubrica con svcard?
se hai fatto il 1° apri memoria opzioni ripristina backup da memory card se invece lo havevi fato con svcard apri il prog e fai import

Niente da fare. B)
Ho tentato di recuperare i dati tramite il lettore di mmc, ma quando vado ad aprire la cartella appare una stupenda finestrella la quale mi avverte del fatto che la directory è danneggiata e quindi impossibile da aprire. B)
Rassegnatomi ho deciso di formattare lo stesso la memory card, ma a metà del processo il cell si è impallato di nuovo e al riavvio selezionando "Menu" -> "Organizer" -> "Memoria" il risultato è stato: "Memory card danneggiata!"
Finalmente ho la conferma che la mmc è danneggiata.
Glauco, secondo te, vale la pena andare in un centro Nokia e fare loro presente il problema?
Io farei un tentativo, ma non vorrei che data la loro diffusa incompetenza mi chiedessero di lasciare loro anche il cell tanto per peggiorare la situazione...
0

#6 L   Gl@ucø 

• Millennium Member

Inviato 28 maggio 2007 - 17:03

Visualizza MessaggiCapitanHarlock, il 28/05/2007 - 17:45, ha scritto:

Niente da fare. B)
Ho tentato di recuperare i dati tramite il lettore di mmc, ma quando vado ad aprire la cartella appare una stupenda finestrella la quale mi avverte del fatto che la directory è danneggiata e quindi impossibile da aprire. B)
Rassegnatomi ho deciso di formattare lo stesso la memory card, ma a metà del processo il cell si è impallato di nuovo e al riavvio selezionando "Menu" -> "Organizer" -> "Memoria" il risultato è stato: "Memory card danneggiata!"
Finalmente ho la conferma che la mmc è danneggiata.
Glauco, secondo te, vale la pena andare in un centro Nokia e fare loro presente il problema?
Io farei un tentativo, ma non vorrei che data la loro diffusa incompetenza mi chiedessero di lasciare loro anche il cell tanto per peggiorare la situazione...

no,per ultimo tentativo azz mi ero scordato di dirtelo ma pensavo venisse in automatico formatta la mmc dal lettore memory card del pc in modalità fat32 poi una volta reinserita sul cell la riformatti da li altrimenti non viene riconosciuta,oppure sempre da pc la formatti in modalità fat ti consiglio la prima avviene in meniera + profonda,per formattare la mmc dal pc spero tu lo sappia salvo equivoci la inserisci,vai inrisorse del computer trovi l'unità click tasto dx formatta e scegli la modalità,fammi sapere appena puoi
0

#7 L   Bibbi_91 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 14 maggio 2006
  • Cellulare:6630, N73

Inviato 28 maggio 2007 - 18:00

Aggiungo che secondo me è inutile un appello al np, quelli sono Immagine Postata
0

#8 L   CapitanHarlock 

• Newbie
  • Punto

Inviato 28 maggio 2007 - 20:29

Visualizza MessaggiGl@ucø, il 28/05/2007 - 18:03, ha scritto:

no,per ultimo tentativo azz mi ero scordato di dirtelo ma pensavo venisse in automatico formatta la mmc dal lettore memory card del pc in modalità fat32 poi una volta reinserita sul cell la riformatti da li altrimenti non viene riconosciuta,oppure sempre da pc la formatti in modalità fat ti consiglio la prima avviene in meniera + profonda,per formattare la mmc dal pc spero tu lo sappia salvo equivoci la inserisci,vai inrisorse del computer trovi l'unità click tasto dx formatta e scegli la modalità,fammi sapere appena puoi

Ci avevo pensato. B)
Proverò e poi ti farò sapere...Grazie per le dritte! :blink:

Visualizza MessaggiBibbi_91, il 28/05/2007 - 19:00, ha scritto:

Aggiungo che secondo me è inutile un appello al np, quelli sono Immagine Postata

Infatti...
O.T. Personale (non tutto, ma la maggior parte) Assistenza Nokia :blink:
0

#9 L   Helter Skelter 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 02 dicembre 2005
  • Cellulare:N82, 6600
  • Firmware:V 31.0.016 HKD

Inviato 28 maggio 2007 - 21:04

Aspetta aspetta.
Prova così, forse è l'ultima spiaggia.

Allora: NON scrivere assolutamente nulla nella MMC. La formatti dal cell se riesci e basta, altrimenti la formatti dal pc, sempre in FAT.

Ti procuri qualche programma di recupero dati da internet (ce ne sono a milioni) e con quelli provi a vedere se riesci a riottenere il file del backup.

La cosa dovrebbe essere fattibilissima!

Dopo di che, butta nel cesso la memory :blink:
0

#10 L   CapitanHarlock 

• Newbie
  • Punto

Inviato 29 maggio 2007 - 08:40

Visualizza MessaggiHelter Skelter, il 28/05/2007 - 22:04, ha scritto:

Aspetta aspetta.
Prova così, forse è l'ultima spiaggia.

Allora: NON scrivere assolutamente nulla nella MMC. La formatti dal cell se riesci e basta, altrimenti la formatti dal pc, sempre in FAT.

Ti procuri qualche programma di recupero dati da internet (ce ne sono a milioni) e con quelli provi a vedere se riesci a riottenere il file del backup.

La cosa dovrebbe essere fattibilissima!

Dopo di che, butta nel cesso la memory ;)

Anche la formattazione da pc non va a buon fine. B)
Pazienza...L'ho già buttata nel cesso. B)
Ringrazio tutti coloro che hanno cercato di aiutarmi, in particolare Glauco. B)
Al fine di rendere utile questa discussione quoto qui di seguito un post che avevo trovato in precedenza e che in qualche modo illustra le cause del mio problema.

Visualizza MessaggiShockWs, il 31/07/2006 - 15:05, ha scritto:

se sei riuscito a copiare il file strano da 456kb hai provato a rinominarlo in index.dat e rimettrlo al suo posto?
sembra che qualcosa sia andato storto nella scrittura del file index.dat (ti si è per caso spento/riavviato il cell in ricezione di un messaggio? ).. se nn riesci ad accedere al file da 456kb.. i messaggi sono da buttare.. il symbian purtroppo memorizza nel index.dat non solo la "posizione" (cartella e/o offset nella memory) dei messaggi, ma anche il loro testo (chissà x'....)

0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1