Appswitch Mod by Dokkis
Ciao a tutti
come alcuni sapranno, mi sono addentrato da un mesetto nel mondo di symbian c++, realizzando dei semplicissimi SW per S60, ad es Restarter.
Oggi vi propongo qui una modifica del modulo appswitch (i codici sorgenti sono disponibili per essere modificati da chiunque). In questa modifica, da me sviluppata, sono stati aggiunti 2 metodi:
- kill_process
- process_list
Andiamo ad esaminare il primo.
Innanzi tutto importiamo il modulo:
import appswitch,e32,appuifwlock=e32.Ao_lock()list=[]processes = appswitch.process_list()for a in range(len(processes)): list.append(unicode(processes[a]))appuifw.app.body=appuifw.Listbox(list)lock.wait()
Nella lista dei processi, sono presenti si tutti i processi, però all'interno del loro nome c'è anche l'uid del processo, e un altro numero che va da 0001 a 0003 (da quanto ho visto, e non è presente in tutti i processi) che non ho capito cosa sia
tanto per fare un esempio di un processo:
Phone[100058b3]0003
per ottenere solo il nome del processo basta che facciate uno split a processes[a] facendogli prendere solo quello che c'è prima di '[', e per ottenere l'uid, stessa cosa ma prendendo quello che c'è dentro le '[' ']'
Il modulo è allegato qui sotto, nel pacchetto rar ci sono anche i codici sorgenti modificati. Le funzioni sono state da me testate su un Nokia 6630. Fatemi sapere se riuscite a far funzionare questa modifica di appswitch! ovviamente sostituite la lib attuale con quella che ho postato qui sotto!
Spero di aver fatto un lavoro funzionante, utile e gradito
Cmq sto sviluppando un'app in c++ per gestire processi e ram (un pò come il prg di il.socio, freemem). Ancora non anticipo nulla sulle sue funzioni, però poi aprirò un topic a parte per parlarne. Ve lo dico in anticipo perchè se magari utilizzate questo modulo per fare un programma simile al mio, e poi io rilascio la mia versione del programma in c++, non vorrei che poi mi diceste che vi ho rubato l'idea o altro
detto questo... bye
Download file
Messaggio modificato da dokkis, 25 maggio 2007 - 13:35