scrivo x' stavolta mi è sorto un bel problema al mio 6630. sabato sera provo ad entrare in money tracker e il nokia mi segna "errore di sistema" "contattare il rivenditore"...dopodichè nessun tasto funzionava +..ora, sn riuscito a far un backup della memoria del telefono sulla mmc poi ho resettato il telefono ke ora funziona xfettamente..ma non appena inserisco la mmc il software è lentissimo (parlo di quasi 5 minuti x accedere ai messaggi o al menu)..quindi ho dedotto ke il problema è la mmc..e quindi vengo al punto..devo formattare la mmc..solo ke vorrei prima salvare il contenuto della mmc (soprattutto i 1800 sms ke ho)sul pc in modo ke poi una volta resettata la mmc posso rimetterli!con il nokia pc suite posso solo salvare una copia della memoria del telefono giusto?vi prego se potete di darmi una mano x' sn abbastanza disperato!grazie mille a tutti quanti!
Problema Mmc
Inviato 23 aprile 2007 - 11:38
scrivo x' stavolta mi è sorto un bel problema al mio 6630. sabato sera provo ad entrare in money tracker e il nokia mi segna "errore di sistema" "contattare il rivenditore"...dopodichè nessun tasto funzionava +..ora, sn riuscito a far un backup della memoria del telefono sulla mmc poi ho resettato il telefono ke ora funziona xfettamente..ma non appena inserisco la mmc il software è lentissimo (parlo di quasi 5 minuti x accedere ai messaggi o al menu)..quindi ho dedotto ke il problema è la mmc..e quindi vengo al punto..devo formattare la mmc..solo ke vorrei prima salvare il contenuto della mmc (soprattutto i 1800 sms ke ho)sul pc in modo ke poi una volta resettata la mmc posso rimetterli!con il nokia pc suite posso solo salvare una copia della memoria del telefono giusto?vi prego se potete di darmi una mano x' sn abbastanza disperato!grazie mille a tutti quanti!
Inviato 23 aprile 2007 - 21:05
altrimenti puoi sempre usare la gestione file di pcsuite, ma in questo modo non hai accesso alle cartelle nascoste e quindi non puoi salvarti, ad esempio, i messaggi se li tieni sulla mmc.
Inviato 24 aprile 2007 - 09:15
ma se io avevo dei msg nascosti con mumsms e nn posso + accedere al programma ma invece riesco a spostare i msg dalla mmc al telefono mi tiene conto anke di quelli nascosti con mumsms o no?
lo so..sn patetico..ma devo x forza provarle tt!
Inviato 24 aprile 2007 - 20:58
potresti provare anche a reinstallare mumsms sulla memoria telefono, i dati che memorizzano gli sms nascosti non dovrebbero venire sovrascritti...
cmq non credo che mumsms agisca direttamente sulla cartella degli sms quindi in teoria i messaggi sono ancora in system\mail e anche disinstallando mumsms li dovresti vedere... ma su questo non son sicuro!
Inviato 26 aprile 2007 - 09:22
t aggiorno su qnt m è accaduto ieri...sn riuscito tramite il lettore mmc sul portatile di un amico a copiare la cartellina e:/system/mail su chiavatta usb...poi ho formattato la mmc sia dal pc ke dal cellulare..sembrava tt aposto..allora con fexplorer ho fatto ciò ke t dicevo...ho copiato mail in e:/videos dal pc e poi con fexplorer l'ho spostata in e:/system..ma niente da fare..allora ho cancellato e:/system/mail e ho provato a copiare mail su c:/system/mail
allora ho cancellato tt quello ke avevo in c:/system/mail ma anke lì sta ***** di index nn s cancellava..
allora m sn detto vabè lascio perdere...c penserò domani...sn uscito da fexplorer x vedere se nei msg era successo qlcs e puf...il cell s spegne...s riavvia e...
ho fatto qlcs ke nn andava fatto?
stamattina l'ho portato al centro assistenza e la tipa m ha detto ke lo manderanno giù a milano!tra una settimana dovrebbe arrivarmi!
Inviato 27 aprile 2007 - 10:07
nulla che non si risolvesse con una formattata, non c'era bisogno di portarlo in assistenza...
Inviato 27 aprile 2007 - 10:26
Inviato 27 aprile 2007 - 11:42
a telefono spento premi i tasti * + verde + 3 e tenendoli premuti accendi il cell, non li devi lasciare fino a che non compaiono le manine nokia.
ora sai una cosa in più, tienila d'acconto per la prossima volta
in pratica è sicuramente la stessa cosa che faranno qua a milano al centro assistenza, solo che loro ci mettono una settimana tu ci avresti messo 20 secondi...
Messaggio modificato da unziberla® il 27 aprile 2007 - 11:44
Inviato 27 aprile 2007 - 13:41
unziberla®, il 27/04/2007 - 12:42, ha scritto:
solo che loro ci mettono una settimana tu ci avresti messo 20 secondi...
e me lo dici così?
e vabbè ormia è fatta...ma ascolta già ke c sn...cm faccio a recuperare i messaggi che ho salvato sulla chiavetta e fare in modo ke il tlefono li legga??cè sto maledetto index ke nn m permette d farlo!
grazie mille
Inviato 02 maggio 2007 - 15:05
grazie mille
Inviato 17 maggio 2007 - 09:44
ma come è possibile...devono solo resettarlo schiacciando i 3 tasti!!!
Inviato 17 maggio 2007 - 13:08
Inviato 17 maggio 2007 - 16:11
..::DoS::.., il 17/05/2007 - 14:08, ha scritto:
non è proprio un NP ma è l'unico centro assistenza autorizzato nokia qui in zona...l'altra volat in una settimana me l'han ridato...quando è pronto mi mandano un sms...eh ho capito...è quasi un mese ke nn ce l'ho!
Inviato 17 maggio 2007 - 17:58
kigio, il 17/05/2007 - 17:11, ha scritto:
ti conviene andare lì e vedere a che punto sta!!!!!!!!!
Inviato 18 maggio 2007 - 08:42
ascolta...il mio problema era ke nn riuscivo + a vedere gli sms su mmc..ora li ho risalvati su e:/system/mail così cm da backup..se io rimetto la memory senza sim a sto punto dovrebbe leggermeli giusto? x' l'altra volta mi pare di aver capito ke x colpa di ql maledetto file index.dat sia in c ke in e nn me li leggeva..aiutooo

Aiuto

Pubblicità