Premessa:
1) ti serve una memory card che possa contenere le mappe desiderate
2) devi aver lanciato almeno una volta la funzione mappe con la memory card inserita nel cellulare
3) per far riconoscere la memory card al pc puoi anche inserirla in un normale lettore USB; il BT non va bene.
Vai su e scarica il programma gratuito MapLoader
Collega il cellulare al PC col cavetto in modalita' "Archivio di massa", in questo modo il telefono sara' riconosciuto come un tipico pendrive...
A questo punto lancia Maploader, se tutto e' ok il programma si accorge della memory card e ti dice quanto spazio ti avanza

Usando i tasti + e - seleziona le mappe che vuoi mettere nel telefono, e alla fine della scelta clicka sul pulsante DOWNLOAD in basso a destra.
Non scollegare il telefono! Maploader sta scaricando le mappe proprio nella memory card.
Al termine dell'operazione avrai le mappe nella memory card e quando ci accederai potrai vedere strade e indirizzi.
La X rossa vicino alla "parabola"
La X rossa indica che non sei agganciato a un sufficiente numero di satelliti e quindi non sa dirti dove sei (anche se tu lo sai benissimo biggrin.gif )
OPZIONI -> VISUALIZZA -> INFORMAZIONI SUL SATELLITE
Se non ne becca neanche uno ti dice "(nessun dato dei satelliti e' disponibile)"
a quel punto, con lo slide aperto, va in una zona priva di ostacoli (la nokia parla di palazzi alti e addirittura nuvole biggrin.gif )
Se becca il segnale le strisce diventano nere.
Oggi pomeriggio a slide chiuso mi dava 5 strisce bianche, appena l'ho chiuso e mi sono fermato (ero a piedi) ha beccato 6 neri in pochi secondi e mi ha inquadrato subito.
Messaggio modificato da journey il 16 aprile 2007 - 20:15

Aiuto

Pubblicità