Si ma quello che voglio dire io è che probabilmente è uno sfondo flash.. Ma perchè il samsung è già predisposto x fare questo..

Nn penso ke uno sfondo flash su un nokia possa darmi tutte queste info senza un'applicazione ke gli gira dietro..

Poi magari mi sbaglio, ben venga.. Sarebbe molto + semplice da realizzare..
Ma cmq a parte le informazioni, so anch'io ke se è notte o giorno..

E' semplicemente il piacere di vedere il cell che muta durante il giorno, o in situazioni particolari.. Ci sono applicazioni ben + inutili di questa..
Qui di seguito riporto alcune info ke ho trovato su questa funzione samsung:
".......Tra le caratteristiche più interessanti c’è Living World: un tema interattivo che cambia in base allo stato del cellulare, all’orario e al Paese in cui ci si trova.
Lo schermo del cellulare, in posizione di stand-by, presenta uno sfondo che ritrae un monumento famoso: la torre di Pisa in Italia è stata sostituita dalla Sagrada Familia durante un nostro recente spostamento in Spagna.
L'ambientazione dinamica segue lo scorrere della giornata e muta con il passare delle ore. Durante il giorno splende il sole che lascia posto al cielo stellato nelle ore notturne.
Quando si perde una chiamata o si è ricevuto un nuovo messaggio, sullo sfondo del panorama esplodono colorati fuochi d’artificio; quando la ricezione del telefono non è ottimale compaiono nel cielo le nuvole, mentre quando splende il sole significa che ci troviamo in un'area dove il segnale è ottimo...."