Nokioteca [Nokia] Forum: Aggiornamento N70 Offline,si Puo'? - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Aggiornamento N70 Offline,si Puo'?

#1 L   mik8 

• Member
  • PuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 20 aprile 2006
  • Cellulare:n82

Inviato 19 marzo 2007 - 11:13

Ragazzi ciao!!!!
Sentite un po': si puo' fare l'aggiornamento firmware sull'n70 senza essere connessi??? Siccome la mia linea internet di Libero B) fa le bizze, ho paura che mi cada la connessione (con conseguenze disastrose) durante l'update....c'è un modo per scaricare tutto il firmware e poi installarlo?
grazie,ciao a tutti!!! B)
0

#2 L   dharma 

• Millennium Member
  • Visualizza Galleria
  • Gruppo: Vip Member
  • Iscritto: 10 maggio 2006
  • Cellulare:5800 / N70

Inviato 19 marzo 2007 - 11:20

Puoi solo con una connessione continua!! Altrimenti NP B)
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.
0

#3 L   Giu'79 

• Senior Member
  • Gruppo: Veteran
  • Iscritto: 02 dicembre 2005
  • Cellulare:N95 - Tim

Inviato 19 marzo 2007 - 14:20

da qullo che ho capito quando l'ho aggiornato con nsu, il firmware viene momentaneamente scaricato sull'hd e poi installato nel cell, quindi di sicuro problemi non ne avrai, al massimo devi ripetere il procedimento.
0

#4 L   mik8 

• Member
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 20 aprile 2006
  • Cellulare:n82

Inviato 19 marzo 2007 - 15:58

Visualizza MessaggiGiu, il 19/03/2007 - 14:20, ha scritto:

da qullo che ho capito quando l'ho aggiornato con nsu, il firmware viene momentaneamente scaricato sull'hd e poi installato nel cell, quindi di sicuro problemi non ne avrai, al massimo devi ripetere il procedimento.

sei sicuro??? se mi date conferma di questo,lo faccio oggi stesso. B)
0

#5 L   Obyboby 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Cellulare:N70 ME

Inviato 19 marzo 2007 - 15:58

anche io ho notato che scarica il firmware (procudedura durante la quale appare il tasto "annulla") e poi lo installa sul cellulare (e qui il tasto annulla non c'è) credo che tu possa tentare a scaricarlo B) oh, se ti muore il cellulare non prendertela con me B)
0

#6 L   Helter Skelter 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Cellulare:N82, 6600
  • Firmware:V 31.0.016 HKD

Inviato 19 marzo 2007 - 16:15

Confermo, vai tranquillo. Disattiva prima antivirus ma sopratutto il firewall. In bocca al lupo!
0

#7 L   Megabit 

• Millennium Member
  • Cellulare:HTC Desire
  • Firmware:Froyo 2.2

Inviato 19 marzo 2007 - 19:34

Ragazzi è tutto scritto dettagliatamente della guide in evidenza. Il firmware (o meglio le varie parti che lo compongono), viene scaricato completamente sull'HD del PC prima d'iniziare l'Update. Questo è logico essendo assolutamente impensabile effettuare un Update in tempo reale durante il download del firmware stesso.
Infatti oltre allla possibile caduta di linea o alla possibile e +/- temporanea interruzione del flusso di dati in rete, bisogna considerare come funziona tecnicamente l'Update di un firmware (qualunque firmware e non solo dei cellulari).
Solitamente è composto da 2 parti fondamentali, il "Boot Loader" che si occupa di cancellare e gestire la scrittura del nuovo firmware e i dati che compongono il firmware vero e proprio. Molto spesso il trasferimento dei dati viene cadenzato da un clock gestito proprio dal Boot Loader, per cui il flusso deve essere costante e la cosa non sarebbe praticabile se fosse on-line e mi fermo qui per non andare OT B)
0

#8 L   ilCONDOR 

• Millennium Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 03 aprile 2006
  • Cellulare:iPhone 4

Inviato 20 marzo 2007 - 18:07

dopo l'aggiornamento il fw sul hdd del pc viene cancellato o rimane memorizzato?
0

#9 L   Megabit 

• Millennium Member
  • Cellulare:HTC Desire
  • Firmware:Froyo 2.2

Inviato 20 marzo 2007 - 18:33

Come puoi chiaramente leggere
Per visualizzare questo link registrati o esegui il log in.
, è tutto conservato il quella cartella, così in caso fosse necessario reinstallare la stessa verisone, si evita l'intero download B)
0

#10 L   SaMe_ 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 11 dicembre 2009
  • Cellulare:N70

Inviato 11 dicembre 2009 - 12:25

Ciao a tutti,
mi accodo qua per non aprire un altro topic, è possibile aggiornare un cell usato come modem senza fare danni?

mi spiego, per navigare uso il mio n70 attaccato al PC, ora per aggiornare il firmware dovrei usare lo stesso cell che devo aggiornare per scaricare il firmware nuovo. Avete detto che prima scarica tutto il firmware e poi lo installa (giustamente), di conseguenza dovrebbe essere possibile fare anche come dico io, o no??? scusate ma voglio essere sicuro prima di fare danni

p.s ma dove ci si presenta???
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1