Nokioteca [Nokia] Forum: Guida Al Reset - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

• 5 Pagine +
  • « Primo
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Guida Al Reset anche per niubbi! XD

#51 L   Gl@ucø 

• Millennium Member
  • Gruppo: Graphic
  • Iscritto: 09 aprile 2006
  • Cellulare:N95N97N8X7

Inviato 30 aprile 2007 - 17:56

Visualizza Messaggicagnaccio, il 30/04/2007 - 14:29, ha scritto:

io sinceramente ho provato a fare come hai detto.. ma dopo la scritta nokia... mi esce inserire la pass della scheda.. e poi mi kiede di inserire l'ora e la data... ma non il paese d'origine... B) ;) ;)

solitamente è data ora e città (roma) bravo vedo ke mi hai dato ascolto e hai letto questo topic B)
0

#52 L   gfmotor 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 07 marzo 2007
  • Cellulare:nokia6630

Inviato 27 maggio 2007 - 18:30

ciao a tutti io sono beppe avrei bisogno di sapere come si aggiorna il66300 perche ho dei problemi .UN GRAZIE FIN D'ORA
0

#53 L   DarknessSoul 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 19 maggio 2007
  • Cellulare:6630

Inviato 04 giugno 2007 - 12:39

Raga io non riesco a formattare il telefono... dopo che lo spengo tengo premuti i tasti chiamata (verde) * e 3 ma non succede nulla... come devo fare?
0

#54 L   pietro.versari 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 15 marzo 2007
  • Cellulare:6680

Inviato 21 giugno 2007 - 20:58

Visualizza MessaggiDarknessSoul, il 04/06/2007 - 13:39, ha scritto:

Raga io non riesco a formattare il telefono... dopo che lo spengo tengo premuti i tasti chiamata (verde) * e 3 ma non succede nulla... come devo fare?

I procedimenti per formattare sono tre..
quello che dici te va fatto nel seguente modo:
1) salvare i vari dati che non si vogliono perdere (si cancella tutto tranne la memory card..)
2) spegnere il cel
3) premere il tasto di accensione tenendo premuti i tasti chiamata (verde) * e 3.
cosi non ti funziona?
0

#55 L   Horvath 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 26 aprile 2007
  • Cellulare:Nokia 5800
  • Firmware:SpeedTouch-C6 v3

Inviato 15 luglio 2007 - 15:55

Scusate, ma Nokia PC Suite non va bene per salvare almeno informazioni vitali come Rubrica e Messaggi?
0

#56 L   sun_85 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 11 ottobre 2006

Inviato 06 agosto 2007 - 10:09

Ragazzi,scusate l'ignoranza,ma non ho capito alcune cose...Io vorrei fare questo reset xke ho preso un virus e l'antivirus non me lo scova,quindi a mali estremi...Quello ke non ho capito è se in questi casi basta formattare la mmc.Se non è così e dovessi fare il reset,posso lasciare la sim e la mmc all'interno del tel?E con il reset si cancellano anke i dati della mmc?Grazie in anticipo e scusate la deficienza!:-)
0

#57 L   *FLesHA* 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 03 agosto 2007
  • Cellulare:nokia 6600

Inviato 26 agosto 2007 - 22:00

scusate..mi serve una mano...urgentissima!!!
mi serve il programma x-plore.. ma non riesco a trovare alcun sito da cui fare il download.. é.è
potete aiutarmi? grazie..
0

#58 L   Horvath 

• Senior Member
  • Iscritto: 26 aprile 2007
  • Cellulare:Nokia 5800
  • Firmware:SpeedTouch-C6 v3

Inviato 27 agosto 2007 - 17:51

Visualizza Messaggisun_85, il 06/08/2007 - 11:09, ha scritto:

Ragazzi,scusate l'ignoranza,ma non ho capito alcune cose...Io vorrei fare questo reset xke ho preso un virus e l'antivirus non me lo scova,quindi a mali estremi...Quello ke non ho capito è se in questi casi basta formattare la mmc.Se non è così e dovessi fare il reset,posso lasciare la sim e la mmc all'interno del tel?E con il reset si cancellano anke i dati della mmc?Grazie in anticipo e scusate la deficienza!:-)

In caso di virus o malfunzionamenti comunque fastidiosi formattare la mmc potrebbe non bastare. Prova a sfilarla e vedi se il problema persiste, tanto per verificare. Se non hai risolto, allora devi formattare. Puoi lasciare la sim dentro, ma per precauzione tieni la mmc sfilata (i dati sulla mmc non vengono toccati, ma non si sa mai...). Una volta formattato potresti notare malfunzionamenti o non funzionamento di alcuni programmi che avevi installato sulla mmc (se ne hai). Questo perché nel corso dell'installazione qualche file viene caricato comunque nella memoria del telefono. In tal caso, devi reinstallare l'applicazione.

Per FLesHA: ecco X Plore:
Per visualizzare questo link registrati o esegui il log in.

L'archivio contiene il programma per diverse piattaforme. Tu scegli quella S60 se hai 6600.

Messaggio modificato da Horvath il 27 agosto 2007 - 17:51

0

#59 L   Tegolina 

• Member
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 27 ottobre 2006
  • Cellulare:N73

Inviato 11 settembre 2007 - 08:06

Scusate un consiglio ( non sono proprio un genio del Pc/telefono B) ) dovendo vendere il mio 6630 vorrei fare un Format cancellando rubrica, foto e registro chiamate, ma nel contempo lasciare al nuovo proprietario i programmi istallati ( Tom tom , smart setting ), che tipo di formattazione mi consigliate ?
Grazie
0

#60 L   Eidolon 

• Senior Member
  • Gruppo: Veteran
  • Iscritto: 24 agosto 2007
  • Cellulare:HTC P4350
  • Firmware:Tribshell 6.5.5

Inviato 12 settembre 2007 - 15:54

Non ti consiglio la formattazione nel tuo caso perchè perderesti principalmente le impostazioni e i progr della memoria C:\

Ti conviene cancellarli manualmente...

Ovviamente fatti un backup prima sul Pc per ogni evenienza B)
0

#61 L   Mazinkaiser 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 10 dicembre 2005

Inviato 22 settembre 2007 - 19:26

Grande guida ragazzi B) vorrei chiedere solo una cosa, c'è un modo per salvare anche i Temi? semplicemente perchè ne ho uno su da tantissimo tempo e nn ho idea di come poter recuperare l'installer -.-,

Ottima guida cmq B)
0

#62 L   albatros2 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 04 ottobre 2007
  • Cellulare:E52

Inviato 27 novembre 2007 - 01:35

Ho appena resettato il mio N70 seguendo passo-passo la guida.

... anche se a ben vedere non capisco perchè fare un hard reset e poi un deep reset.

Grazie! :-)

Messaggio modificato da albatros2 il 27 novembre 2007 - 15:30

0

#63 L   bio996R 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 09 dicembre 2007

Inviato 09 dicembre 2007 - 06:04

salve ragazzi, ho un piccolo proble con l'hard reset:
allora dopo aver tenuto premuto i 3 tasti e aver acceso il 6630 dovrebbe rispegnersi e partire la formattazione giusto?
a me succede che mi fa una formattazione normale riportando il nokia allo stato iniziale ma con sempre le impostazioni predefinite della tim, ma da quello che so dovrebbe togliere tutto e ripartire con il software base della nokia.giusto?

p.s.non guardate l'ora del post...soffro d'insonnia...
0

#64 L   Ki@s 

• Senior Member
  • Iscritto: 31 ottobre 2007
  • Cellulare:5800 XM
  • Firmware:50.0.005 Hacked

Inviato 09 dicembre 2007 - 09:32

Visualizza Messaggibio996R, il 09/12/2007 - 06:04, ha scritto:

allora dopo aver tenuto premuto i 3 tasti e aver acceso il 6630 dovrebbe rispegnersi e partire la formattazione giusto?
a me succede che mi fa una formattazione normale riportando il nokia allo stato iniziale ma con sempre le impostazioni predefinite della tim, ma da quello che so dovrebbe togliere tutto e ripartire con il software base della nokia.giusto?

Io ho un 6600 e quando faccio questo reset con i tre tasti, mi si accende e dopo poco viene la scritta Formatting...Da qui lascio la combinazione di tasti e attendo tutta la schermata diventi nera, quindi alla conclusione.
0

#65 L   bio996R 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 09 dicembre 2007

Inviato 09 dicembre 2007 - 12:05

invece a me esce la schermata per settare paese/ora/data e il cell è formattato ma non con l'hard reset
0

#66 L   asce 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 14 marzo 2006
  • Cellulare:N73 - 6630

Inviato 17 dicembre 2007 - 14:25

Visualizza Messaggibio996R, il 09/12/2007 - 06:04, ha scritto:

hard reset e deep reset svolgono la stessa funzione: riportare allo stato iniziale il cell (ricarica il firmware che hai)
quindi quando resetti non è che magicamente ti sbrandizza il cell, semplicemente te lo riporta a come quando l'hai acceso la prima volta..

Messaggio modificato da asce il 17 dicembre 2007 - 14:34

0

#67 L   asce 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 14 marzo 2006
  • Cellulare:N73 - 6630

Inviato 17 dicembre 2007 - 14:32

ottima guida e molto ben fatta complimenti.. B) mi ha salvato il c***o soprattutto per cose che non sapevo, tipo l'ordine delle icone B)

però mi permetto di fare una piccola osservazione: secondo me è inutile prima fare l'hard reset a telefono spento e poi il deep reset a telefono acceso visto che svolgono la stessa identica funzione, ossia riportare il telefono allo stato iniziale. è come fare 2 volte di fila un deep reset o 2 volte di fila un hard reset!

l'hard reset è a tenere come ultima spiaggia se proprio il telefono non ne vuole sapere di avviarsi.
Per il resto c'è il deep. ;)
0

#68 L   mj82it 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 19 febbraio 2007
  • Cellulare:nokia N81

Inviato 23 gennaio 2008 - 23:39

scusate...
io volevo spostare la rubrica dalla memoria del telefono a quella della mmc,
però eseguendo la procedura c:sytem/data....
io nella directory c: non ho la cartella system...
come è possibile?
c'è qualcuno che può aiutarmi?
grazie saluti.
0

#69 L   unziberla® 

• Millennium Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 19 ottobre 2006

Inviato 24 gennaio 2008 - 00:59

stai usando fexplorer o il gestione file della nokia?
se stai usando fexplorer controlla che siano abilitati i file nascosti dalle impostazioni.

cmq ti conviene usare uno dei programmi free per la rubrica, perchè ad alcuni ha dato problemi al momento del riposizionamento in c:\system\data (da errore file in uso e non te lo fa sovrascrivere)

@asce
bho alcuni dicono che c'erano dei file che venivano resettati da uno e non dall'altro quindi io li faccio tutti e due per essere sicuro, non cambierà molto in effetti.
poi ho notato che a ogni reset il cellulare cambia. una volta avevo analizzato tutti i file in c:\system\data (analizzando i file di registrazione di lcg jukebox) dopo un primo reset, e poi dopo aver resettato di nuovo, e c'erano dei file che avevano cambiato nome! B)

@Mazinkaiser
niente di più semplice i temi stanno in !:\system\skins
0

#70 L   mj82it 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 19 febbraio 2007
  • Cellulare:nokia N81

Inviato 24 gennaio 2008 - 11:38

io in c: ho queste 5 cartelle:

101
cache
nokia
sounds
tmp

come programma uso quelo che consigli tu x-plore!!!
0

Condividi questa discussione:

• 5 Pagine +
  • « Primo
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5