Allora,
come ho già detto mi sono iscritto alla campagna di beta-testing di symsmb2.
L'ho provato e installato... devo dire che va molto ma molto meglio della versione 1!!
Per prima cosa abilita senza errori il wi-fi quando avvio la connessione (la vecchia versione non riusciva ad abilitare il wi-fi se prima non lo facevo esternamente... almeno col il mio N80ie).
Seconda cosa... molto importante... è almeno 4 o 5 volte più veloce della vecchia versione. La 1 andava più lenta del bluetooth, quindi avevo rinunciato, ma ora devo dire che facendo qualche benchmark viaggia tranquillamente sui 110-120Kbyte/s.
Terza cosa... funzione fantastica!! Ora possiamo mappare una unità di rete (per esempio una cartella condivisa nel vostro PC) e sfogliare i files dal vostro cellulare, e copiarli dove volete (tipo nella SD).
Ho chiesto ai sviluppatori la possibilità di poter mappare come unità di rete anche sotto-cartelle delle condivisioni. Nel senso che ora ho mappato una unità in symsmb2 che si collega all' "ip del PC\nome condivisione" ad esempio se avete condiviso una cartella ed avete chiamato la condivisione "temp" ed il vostro PC ha ip 192.168.0.1 potete mappare un nome di unità, ad esempio "H:(\\192.168.0.1\temp)" ;
però in questo modo visualizzeremo tutte le cartelle e files contenuti dentro temp, mentre penso sarebbe utile poter mappare anche le sole sottocartelle dentro la condivisione, tipo "H:(\\192.168.0.1\temp\symbian)"... così cliccando su symbian posso subito andare nella cartella di mio interesse, ma se voglio posso anche visualizzare tutta l'altra roba in temp. Forse non è una funzione così necessaria, ma se lo fa windows perchè non farlo fare anche al cell.?
Peccato che tra 12 giorni mi scade la licenza!! Ma se dovesse andare così bene lo compro immediatamente.