Vai al contenuto

Symsmb - S60 3rd In Rete Tramite Wi-fi!

• Per favore accedi per rispondere
182 risposte a questa discussione

#61 OFFLINE   kaylord

kaylord

Advanced Member

• Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 50 messaggi
  • Cellulare:Nokia N80

Inviato 21 marzo 2007 - 16:26

Come non detto rega.... Ha funzionato in botta la prima volta e ora non ne vuole sapere. ;)
Ho rifatto tutta la procedura di configurazione correttamente; da risorse di rete aggiungo una nuova periferica di rete e dò il percorso corretto. Si vedono; compare la schermata di autenticazione, anche qui inserisco i dati corretti e via.
Nelle risorse di rete oltre alla roba varia dei pc nella lan vedo ora anche "minisd su N80" (l'ho chiamata così ;) ), doppio click e....

"Impossibile accedere a \\Wlan\sd. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server.

Funzione non corretta.
"

Oh, come odio Windows!!! ;) B) B) :D :P

#62 OFFLINE   7days

7days

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 21 marzo 2007 - 17:55

Salve, pensate che la cosa possa funzionare anche con cell wifi diversi dall'N80, ad esempio E70? a breve mi arriva e vorrei provare..

Messaggio modificato da 7days, 21 marzo 2007 - 18:07

#63 Guest_NotarGiovanni_*

Guest_NotarGiovanni_*
  • Visitatore

Inviato 21 marzo 2007 - 20:31

Salve, pensate che la cosa possa funzionare anche con cell wifi diversi dall'N80, ad esempio E70? a breve mi arriva e vorrei provare..

Penso di si, perchè il programma è per i dispositivi symbian 3rd edition con wi-fi, non richiede particolari dotazioni in più. Comunque per esserne certo invia una email allo sviluppatore (la trovi nella prima pagina del 3rd).

Ciaooo

#64 OFFLINE   7days

7days

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 21 marzo 2007 - 21:10

Penso di si, perchè il programma è per i dispositivi symbian 3rd edition con wi-fi, non richiede particolari dotazioni in più. Comunque per esserne certo invia una email allo sviluppatore (la trovi nella prima pagina del 3rd)

Sì, purtroppo oggi non riesco ad accedere al sito, non so se per colpa della mia ADSL (Alice ultimamente va a 3 cilindri) o di altro. Domani ci riprovo.
Grazie

#65 OFFLINE   webgove

webgove

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 16 messaggi

Inviato 27 marzo 2007 - 17:51

io non riesco piu ad accedere alle cartelle (mi dice risorsa di rete non trovata) dopo avere istallato il firewall outpost firewall .non riseco piu ad accedere nemmeno se disattivo il firewall..
qualcuno ne sa qualcosa?

#66 OFFLINE   portale

portale

Advanced Member

• Utente
  • 31 messaggi
  • Cellulare:N95 8GB

Inviato 26 aprile 2007 - 21:12

Salve a tutti, è il mio primo post, anche perchè possiedo il mio primo Nokia da pochi giorni (N80ie).
Premetto che ho letto e riletto e fatto decine di prove senza successo... il mio problema con symsmb è che windows mi chiede nome utente, password... scrivo tutto correttamente ma non c'è verso di fargliele digerire, riappare sempre la finestra di log-in. Ho ripetuto la procedura diverse volte e con diversi PC, ma nulla da fare... riesco a pingare l'ip del cell. ma non accetta il nome utente e password.
Come cosa un po' strana posso dire che in rete non viene risolto il nome del cell. ma vedo solo l'ip.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Grazie

#67 OFFLINE   portale

portale

Advanced Member

• Utente
  • 31 messaggi

Inviato 01 maggio 2007 - 09:19

Come mio primo post non c'è male!! B)

#68 Guest_NotarGiovanni_*

Guest_NotarGiovanni_*
  • Visitatore

Inviato 01 maggio 2007 - 13:25

Come mio primo post non c'è male!! B)

Dai ti rispondo io B)
Non riesco a spiegarmi il tuo problema, gli utenti che hanno avuto problemi con questo programma sono davvero pochi. Non ti posso essere di aiuto. Anke perchè a me non ha mai avuto problemi.
Prova a rifare la procedura, magari disattivando firewall e antivirus (se li hai).
Di più non so dirti..

Buonafortuna.. ciao

#69 OFFLINE   kaylord

kaylord

Advanced Member

• Utente
  • 50 messaggi

Inviato 01 maggio 2007 - 15:05

Salve a tutti, è il mio primo post, anche perchè possiedo il mio primo Nokia da pochi giorni (N80ie).
Premetto che ho letto e riletto e fatto decine di prove senza successo... il mio problema con symsmb è che windows mi chiede nome utente, password... scrivo tutto correttamente ma non c'è verso di fargliele digerire, riappare sempre la finestra di log-in. Ho ripetuto la procedura diverse volte e con diversi PC, ma nulla da fare... riesco a pingare l'ip del cell. ma non accetta il nome utente e password.
Come cosa un po' strana posso dire che in rete non viene risolto il nome del cell. ma vedo solo l'ip.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Grazie

Hola! Ho avuto il tuo stesso identico problema quando ho tentato - come mi sembrava plausibile fare e come ho fatto anche con Samba per linux (sul portatile) - di creare una nuova risorsa di rete direttamente in "Risorse di Rete" di Xp. La prima volta ricordo che l'autenticazione è andata senza problemi, dopo quella non c'è + stato verso.
Rileggendo poi la guida per bene ho visto che NON diceva di creare una voce nelle risorse di rete ma bensì di aggiungere una risorsa di rete quale periferica esterna al pc e collegata itramite rete. Segui per filo e per segno la procedura e dovresti risolvere... sempre che tu sia partito in tromba a fare come ho fatto io B)

#70 OFFLINE   portale

portale

Advanced Member

• Utente
  • 31 messaggi

Inviato 01 maggio 2007 - 22:55

Cacchio, ma funziona anche con samba?? Magari... uso quasi sempre Mandriva!!

Comunque grazie per le risposte, ho riletto e riletto, ma mi sembra di capire che bisogna solamente collegare una nuova unità di rete; a quel punto assegno una lettera all'unità e do' l'indirizzo... tipo "\\N80\SD\" che sono i nomi specificati nel programma installato nel cell. inerenti il nome DNS (invece dell'ip) e il nome della condivisione (ho associato alla miniSD il nome SD).
A questo punto mi chiede nome utente e password, ma ogni volta che clicco su OK esce di nuovo la stessa finestra di login...

Ho anche verificato se si trattasse di problemi "case sensitive" cioè di maiuscole/minuscole ma non è così!

E pensare che mi farebbe veramente comodo questo programmino... B)

Proverò con altri tentativi... semmai dovessi riuscirci vi farò sapere!
Grazie B)

#71 OFFLINE   portale

portale

Advanced Member

• Utente
  • 31 messaggi

Inviato 02 maggio 2007 - 18:30

B) Adesso funziona... allora lo scrivo per chi come me magari avesse qualche problema:

se non abilito prima la condivisione sotto "connettività/propria rete" symsmb mi da errore -34 quandi provo ad avviare la connessione!
Una volta fatto questo posso collegarmi con symsmb, anche se fino ad ora al login mi richiedeva sempre i dati di accesso ma non mi faceva rientrare.
Ho scoperto che avevo lo stesso nome del dispositivo sia in codivisione della propria rete, sia in symsmb e questo non gli piace!
Così ho messo delle lettere a cavolo nel nome del dispositivo in condivisione propria rete ed ora sembra andare (anche se un po' lento mi pare).
B)

#72 Guest_NotarGiovanni_*

Guest_NotarGiovanni_*
  • Visitatore

Inviato 03 maggio 2007 - 14:15

B) Adesso funziona... allora lo scrivo per chi come me magari avesse qualche problema:

se non abilito prima la condivisione sotto "connettività/propria rete" symsmb mi da errore -34 quandi provo ad avviare la connessione!
Una volta fatto questo posso collegarmi con symsmb, anche se fino ad ora al login mi richiedeva sempre i dati di accesso ma non mi faceva rientrare.
Ho scoperto che avevo lo stesso nome del dispositivo sia in codivisione della propria rete, sia in symsmb e questo non gli piace!
Così ho messo delle lettere a cavolo nel nome del dispositivo in condivisione propria rete ed ora sembra andare (anche se un po' lento mi pare).
B)

Sono felice che ti funzioni il programma.. ;)

#73 OFFLINE   luckysoft

luckysoft

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 5 messaggi

Inviato 03 maggio 2007 - 17:17

sono settimane che cerco di utilizzare il wifi del mio N80 con diversi programmi senza nessun risultato, per ultimo ho installato Symsmb, mi andrebbe a fagiolo se funzionasse. Purtroppo anche questo non va. Ho seguito alla lettera la chiarissima guida ma quando vado in strumenti>connetti unità di rete, mi appare il seguente errore ''impossibile trovare il percorso di rete \\nokia\share'' eppure ho ricontrollato i nomi sul cell decine di volte. E pensare che ho comprato l'N80 proprio perchè aveva il wifi. Qualcuno di voi si è trovato nella stessa mia situazione. Tengo a precisare che quando collego l'N80 al router, a quest'ultimo lampeggia la spia del wireless, quindi deduco che cerca di collegarsi.

#74 OFFLINE   portale

portale

Advanced Member

• Utente
  • 31 messaggi

Inviato 03 maggio 2007 - 18:36

Io nel percorso ho messo l'ip e non il nome...

Cmq comincia col vedere se pingi l'ip quando è connesso.

#75 OFFLINE   luckysoft

luckysoft

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 5 messaggi

Inviato 03 maggio 2007 - 20:23

Io nel percorso ho messo l'ip e non il nome...

Cmq comincia col vedere se pingi l'ip quando è connesso.

Azz! non pinga eppure lo vedo connesso nella rete wireless. è questo il prob.
Portale dammi una dritta
ecco i dati impostati:
Ip 192.168.1.4
modalità rete wlan: ad hoc - rete aperta
grz

#76 OFFLINE   pe80tn

pe80tn

Advanced Member

• Utente
  • 40 messaggi
  • Cellulare:n80

Inviato 25 maggio 2007 - 19:45

scusate se nn ho letto tutto ma...serve un router?o posso connettermi solo con la scheda che ho pci?

#77 OFFLINE   portale

portale

Advanced Member

• Utente
  • 31 messaggi

Inviato 25 maggio 2007 - 20:59

Io ho provato sia con un router, un access point e anche con il portatile effettuando una connessione ad-hoc.
Il problema quindi non è la connessione, ma qualche strano bug che sono convinto affligga symsmb. Oltretutto, quelle poche volte che mi ha funzionato ho notato che è molto lento... più lento del bluetooth!
Quindi mi sono installato i driver bluetooth della widcomm e esploro le risorse con quelli!
Comunque mi sono iscritto come beta-tester della versione 2 di symsmb, per ora non l'ho installato e testato, speriamo vada meglio.
Ciao

#78 OFFLINE   portale

portale

Advanced Member

• Utente
  • 31 messaggi

Inviato 25 maggio 2007 - 21:44

Azz! non pinga eppure lo vedo connesso nella rete wireless. è questo il prob.
Portale dammi una dritta
ecco i dati impostati:
Ip 192.168.1.4
modalità rete wlan: ad hoc - rete aperta
grz

Scusami, non avevo letto!
Personalmente preferisco impostare gli ip statici e non automatici, quindi puoi dare alla scheda rete del portatile un ip tipo 192.168.1.4, come subnet ti consiglio 255.255.255.0 . Al cellulare nelle impostazioni avanzate puoi dare come ip uno qualsiasi compreso tra il 192.168.1.1 e 192.168.1.255 (escluso il 4) . A quel punto puoi provare a effettuare la connessione.
Di solito non ho mai problemi a connettermi via wi-fi con l'N80, va una meraviglia anche per chiamate voip, ma symsmb non mi vuole andare!!

#79 OFFLINE   portale

portale

Advanced Member

• Utente
  • 31 messaggi

Inviato 29 maggio 2007 - 23:36

Allora,
come ho già detto mi sono iscritto alla campagna di beta-testing di symsmb2.
L'ho provato e installato... devo dire che va molto ma molto meglio della versione 1!!

Per prima cosa abilita senza errori il wi-fi quando avvio la connessione (la vecchia versione non riusciva ad abilitare il wi-fi se prima non lo facevo esternamente... almeno col il mio N80ie).

Seconda cosa... molto importante... è almeno 4 o 5 volte più veloce della vecchia versione. La 1 andava più lenta del bluetooth, quindi avevo rinunciato, ma ora devo dire che facendo qualche benchmark viaggia tranquillamente sui 110-120Kbyte/s.

Terza cosa... funzione fantastica!! Ora possiamo mappare una unità di rete (per esempio una cartella condivisa nel vostro PC) e sfogliare i files dal vostro cellulare, e copiarli dove volete (tipo nella SD).

Ho chiesto ai sviluppatori la possibilità di poter mappare come unità di rete anche sotto-cartelle delle condivisioni. Nel senso che ora ho mappato una unità in symsmb2 che si collega all' "ip del PC\nome condivisione" ad esempio se avete condiviso una cartella ed avete chiamato la condivisione "temp" ed il vostro PC ha ip 192.168.0.1 potete mappare un nome di unità, ad esempio "H:(\\192.168.0.1\temp)" ;
però in questo modo visualizzeremo tutte le cartelle e files contenuti dentro temp, mentre penso sarebbe utile poter mappare anche le sole sottocartelle dentro la condivisione, tipo "H:(\\192.168.0.1\temp\symbian)"... così cliccando su symbian posso subito andare nella cartella di mio interesse, ma se voglio posso anche visualizzare tutta l'altra roba in temp. Forse non è una funzione così necessaria, ma se lo fa windows perchè non farlo fare anche al cell.? B)
Peccato che tra 12 giorni mi scade la licenza!! Ma se dovesse andare così bene lo compro immediatamente.

#80 Guest_NotarGiovanni_*

Guest_NotarGiovanni_*
  • Visitatore

Inviato 30 maggio 2007 - 13:30

Grandiosa Notizia :blink: B)

Aspettiamo con ansia la versione finale.. B)