Nokioteca [Nokia] Forum: Javaphone Nokia? - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Javaphone Nokia?

#1 L   JumpJack_ 

• Senior Member
  • Gruppo: Developer
  • Iscritto: 29 agosto 2006
  • Cellulare:a1000,6680

Inviato 12 febbraio 2007 - 15:01

Nessun cellulare nokia (a parte i comm) monta le javaphone API? Ho scoperto che sono incredibilmente potenti: sono riuscito a realizzare un programma tipo "Guardian" con 15 righe di codice Jython! B)
Con Javaphone è infatti possibile leggere IMEI e IMSI e inviare messaggi di nascosto!
Ed è anche possibile inviare CHIAMATE di nascosto, senza che l'utente possa riagganciare! Per non parlare della possibilità di rispondere in automatico a una chiamata in arrivo da un certo numero... trasformando il cellulare in una "microspia"!!! B) O di far riagganciare una chiamata indesiderata, eventualmente rispondendo con un SMS...
E si puo' naturalmente accedere alla rubrica, all'agenda... sembra addirittura che con la rubrica si possano creare contatti di gruppo, quando invece il (mio) telefono, di suo, non lo consente (Motorola a1000)!
Sembra che l'unica cosa che non supportino (sull'a1000) sia la ricezione degli SMS.

Sto facendo
Per visualizzare questo link registrati o esegui il log in.
... ma a quanto risulta da
Google... sembra che io sia l'unico al mondo interessato a fare prove con le javaphone API!!! Com'e' possibile???
Avrei decisamente bisogno di auto nel fare il reverse-engineering delle librerie decompilate, perche' la documentazione, da sola, è del tutto insufficiente, a causa dell'estrema personalizzazione delle API fatta da symbian: mi tocca disassemblare le classi una per una e studiarne il funzionamento riga per riga, per capire come usarle!!! HELP! ;)
0

#2 L   ghost90 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 20 maggio 2006
  • Località:Cosenza - Calabria - Sud Italia - Italia - Europa - Terra - Sistema Solare - Via Lattea - Universo
  • Cellulare:6630 | E65
  • Firmware:6.03.08 | 2.0633

Inviato 12 febbraio 2007 - 21:49

"PersonalJava with JavaPhone has been supported on Symbian OS since v6.0. Both were included with Nokia 9200 Series communicators. PersonalJava has been included without JavaPhone on all UIQ phones. Series 60 and Series 90 exclude PersonalJava and no SDK support is provided, although Nokia provide their own implementation of Personal Profile Java on Series 80 phones (such as the Nokia 9500 and 9300) and SDKs.
For more details, particularly in relation to optional Java APIs see Symbian on Java."

ho trovato solo questo...cmq la cosa mi interessa molto...
0

#3 L   giarrone57 

• Millennium Member
  • Gruppo: Veteran
  • Iscritto: 07 giugno 2006
  • Cellulare:iphon4sN95
  • Firmware:v 31.0.015

Inviato 12 marzo 2007 - 09:24

Visualizza Messaggighost90, il 12/02/2007 - 21:49, ha scritto:

"PersonalJava with JavaPhone has been supported on Symbian OS since v6.0. Both were included with Nokia 9200 Series communicators. PersonalJava has been included without JavaPhone on all UIQ phones. Series 60 and Series 90 exclude PersonalJava and no SDK support is provided, although Nokia provide their own implementation of Personal Profile Java on Series 80 phones (such as the Nokia 9500 and 9300) and SDKs.
For more details, particularly in relation to optional Java APIs see Symbian on Java."

ho trovato solo questo...cmq la cosa mi interessa molto...

non c'è nulla x n80?
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1