Nokioteca [Nokia] Forum: Problema Memory Card! - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema Memory Card! Non me la legge più,aiutatemiii!!!

#1 L   sun_85 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 11 ottobre 2006
  • Cellulare:6630

Inviato 10 febbraio 2007 - 21:13

B)
cerco di spiegarvi cosa è successo, ma sono seriamente preoccupata, il mio nokiotto non ha neanke 4 mesi di vita,non voglio portarlo già in assistenza... B) allora ieri stavo usando il cell x mandare msg,ero tranquilla, avevo appena finito di giocarci, tutto ok...all'improvviso mi esce un msg, "memoria danneggiata, possibile perdita di dati", questo mentre mandavo un msg, io utilizzavo la memory card...rimetto il cell in standby, il tema ke utilizzavo è scomparso e c'era quello del nokia 6630, i msg in memoria son tutti scomparsi e si è reimpostata da sola la memoria del tel... ;) cerco di mantenere la calma, apro lo sportellino della memory card ma non mi dà il msg solito ke mi dice di rimuovere la memory card, niente di niente...tolgo la card, la rimetto ma nulla, è come se non ci fosse ;) andando in Organize-Memoria mi dice nessuna memoria inserita,anke se è inserita e naturalmente son spariti tutti i dati ke avevo...cosa può esser successo?!poi così all'improvviso,io la memory card non la tolgo mai, lo sportellino non lo tocco praticamente mai, dipende dal tel o dalla memory card?la cosa strana è ke ad esempio io avevo l'applicazione ke blocca in automatico la tastiera sulla memory, ma continua a funzionare anke se adesso l'ho tolta...se fosse un problema di card cmq qndo apro lo sportellino del cell mi dovrebbe dare il msg "inserisci card"?xkè non me lo dice, è un problema del mio nokiotto?! B) son disperata...cosa mi consigliate di fare? è capitato a qlke altro la stessa cosa?forse devo provare a formattare il cell?ma come si fa, potreste spiegarmelo?non vorrei fare altri danni...e inoltre se dovessi formattare la memory card deve essere inserita nel cell?spero ke abbiate capito la mia problematica, ho scritto tutto di getto...grazie in anticipo a ki mi aiuterà B)
0

#2 L   ivan46 

• Millennium Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 15 maggio 2006

Inviato 10 febbraio 2007 - 21:43

avevi acceso il bt??
hai provato a formattare la memory??
x formattare la memory deevi andare in menu/organizer/memory card/formatta B)
naturalmente se formatti perdi tutto..
0

#3 L   sun_85 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 10 febbraio 2007 - 21:46

forse non sono stata chiara, la memory card anke se è inserita mi dice che non c'è!!! B) se apro lo sportellino inoltre non mi dà il msg "inserisci memory card", è come se non funzionasse... B)
0

#4 L   ivan46 

• Millennium Member

Inviato 10 febbraio 2007 - 22:11

sisi scusa,hai un lettore di mmc??
il bt cel'avevi aperto?
0

#5 L   Gl@ucø 

• Millennium Member
  • Gruppo: Graphic
  • Iscritto: 09 aprile 2006
  • Cellulare:N95N97N8X7

Inviato 10 febbraio 2007 - 22:28

Visualizza Messaggisun_85, il 10/02/2007 - 21:46, ha scritto:

forse non sono stata chiara, la memory card anke se è inserita mi dice che non c'è!!! B) se apro lo sportellino inoltre non mi dà il msg "inserisci memory card", è come se non funzionasse... B)

se hai un lettore mmc nel pc ti consiglio di provare a formattarla inserisci la mmc apri risorse del computer trovi la schedina tasto dx formatta in modalità fat 32 poi la inserisci nel cell e se non ha problemi apri organizer memoria la selezioni opzioni formatti pure dal cell altrimenti non te la riconosce nuovamente,purtroppo è inutile ke ti dica ke perderai tutto,ma magari prima di formattarla dal pc vedi se te la riconosce e riesci a alvarti qualcosa
0

#6 L   ivan46 

• Millennium Member

Inviato 10 febbraio 2007 - 23:36

dopo averla formattata in fat32 riformattala in fat :blink:
senno il cell nn la legge..
0

#7 L   sun_85 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 10 febbraio 2007 - 23:49

purtroppo non ho un lettore di memory card...non posso fare nulla?non conosco nex ke ce l'abbia...non mi interessa dei dati della memory card, mi interessa ke me la legga e ke funzioni xkè nella memoria del cell non va nulla!!!non posso formattare direttam dal cell?
0

#8 L   Gl@ucø 

• Millennium Member
  • Gruppo: Graphic
  • Iscritto: 09 aprile 2006
  • Cellulare:N95N97N8X7

Inviato 11 febbraio 2007 - 00:21

Visualizza Messaggiivan46, il 10/02/2007 - 23:36, ha scritto:

dopo averla formattata in fat32 riformattala in fat :blink:
senno il cell nn la legge..

fidati ivan ho già provato la formatti su pc in fat32 la inserisci nelcell e la riformatti da lì

Visualizza Messaggisun_85, il 10/02/2007 - 23:49, ha scritto:

purtroppo non ho un lettore di memory card...non posso fare nulla?non conosco nex ke ce l'abbia...non mi interessa dei dati della memory card, mi interessa ke me la legga e ke funzioni xkè nella memoria del cell non va nulla!!!non posso formattare direttam dal cell?

se dici ke non te la riconosce + non puoi farlo e se non conosci nessuno bisogna ke ti appoggi ad un centro assistenza
0

#9 L   mitico 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 14 aprile 2006
  • Cellulare:N95 8Gb

Inviato 11 febbraio 2007 - 11:05

ma è quella della NOKIA di 64 Mb?
0

#10 L   giufino 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 25 febbraio 2006

Inviato 11 febbraio 2007 - 11:17

Cerca qualche amico che ha una memory e prova con la sua...se la sua va alloa è un problema di memory altrimenti è il cell.
0

#11 L   Bibbi_91 

• Senior Member
  • Iscritto: 14 maggio 2006
  • Cellulare:6630, N73

Inviato 11 febbraio 2007 - 12:26

poi comunque non serve il lettore mmc, basta anche una stampante che abbia integrato il lettore (come per esempio la mia HP Photosmart 7450...). Prova come ha detto giufino, e poi:
- se la mmc di terzi funge, tutto bene, è solo la tua che è danneggiata/"bruciata";
- se non funge, formatta il cell con un hard formatting (però perderai TUTTO) e se ancora niente affidati a un NP.

Da notare che era successo anche a me quest'estate, mmc da 512 appena comprata per inserire il tom tom, la formatto dal cell, non so cosa va storto e la brucio...mamma mia per fortuna gli allocchi del negozio dove l'ho presa hanno creduto alla mia storia del difetto di fabbrica B) B) ;)
0

#12 L   codewriter90x 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 07 gennaio 2007
  • Cellulare:nokia 6630

Inviato 11 febbraio 2007 - 13:26

se apri uil profi o il fexplorer sulla icona della memory card quanta memorya ti da????
0

#13 L   Tidus FFX 

• Millennium Member
  • Gruppo: Supporter
  • Iscritto: 27 ottobre 2006
  • Cellulare:Nokia 6630
  • Firmware:6.03.40

Inviato 11 febbraio 2007 - 14:31

aiutiamo sun 85.....poverina.... :blink: :blink:
la cosa + ovvia è ke ti compri un lettore di skede e la formatti dal pc.......facci sapere non disperarti!!!
0

#14 L   codewriter90x 

• Senior Member

Inviato 11 febbraio 2007 - 15:06

a be se e una raga ha la priorità su tutti!!!
cm se dopo nn lo usa un lettore di skede ke lo compra a fare ??
che poi diciamolo un letttore e comodo se devi fare porcherie cn i progr che vuoi farli funzionare stranamente!!!!
per il resto e na rottura xke ti tocca togliere la mem dal tel e se il tema e impostato su memory card ti sparisce ed e na rottura rimetterlo B) e se su mem tel e sempre na rott xke occupa spazio x niente e si sa ke lo spazzio in mem tel e gia poco no???
0

#15 L   ivan46 

• Millennium Member

Inviato 11 febbraio 2007 - 15:11

Visualizza Messaggigiufino, il 11/02/2007 - 11:17, ha scritto:

Cerca qualche amico che ha una memory e prova con la sua...se la sua va alloa è un problema di memory altrimenti è il cell.

B) B)
0

#16 L   Bibbi_91 

• Senior Member

Inviato 11 febbraio 2007 - 16:28

codewriter il lettore può sempre essere utile, a prescindere che tu sia smanettone o no; poi sta a lei scegliere se prenderlo o no.
0

#17 L   codewriter90x 

• Senior Member

Inviato 11 febbraio 2007 - 18:48

si e vero sono un po smanettone ma pero collegarlo cn il cavo e meglio si fa prima perche mettersi a cercare l'addattatore che puo essere anche scappato visto l'ordine che c'e nel mio studio
e poi se lei dovesse utilizare il lettore solo in quella occasione sarebbe un probl !!
potrebbe salvarsi le robe sul pc e poi una formatazzione a basso livello
no???
le opinioni sono altamente accettati!!
0

#18 L   Bibbi_91 

• Senior Member

Inviato 11 febbraio 2007 - 19:04

si ma in caso di cambio mmc/altri problemi è sempre utile
0

#19 L   sun_85 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 11 febbraio 2007 - 20:40

raga grazie x le risposte,avevo pensato anke io di provare con la mmc di qlcno,appena becco l'amico di mia sorella ke ha il 6600 la faccio questa prova...cmq non avevo il bt acceso e la mmc è quella da 64 mb del nokia...sinceramente non me ne frega niente della mmc,tanto avevo anke intenzione di acquistarne un'altra, l'importante è ke non sia il cell ;) ah comunque una domanda, giusto x capirci un pò di più...ma se nel cell non c'è nessuna mmc e si apre lo sportellino mi deve dare qlke msg tipo "inserisci memory card", roba del genere o il msg all'apertura dello sportello lo dà solo quando c'è già una mmc e la si deve rimuovere?io sinceramnt non c'ho mai fatto caso, anke xkè non ho mai avuto il cell senza mmc...se mi deve dare cmq qlke msg all'apertura son frecata, dipende dal cell... ;) raga datemi una bella notizia.....ah, fexplorer ce l'avevo memorizzato sulla mmc e ora nn ce l'ho +... ;) e ki mi spiega xkè autolock funge cmq se era memorizzato sulla mmc? B) baciotti a tutti! B)
0

#20 L   Bibbi_91 

• Senior Member

Inviato 11 febbraio 2007 - 20:43

allora:
- quando apri lo sportellino non ti deve dire nulla, solo se lo apri per rimuovere la mmc ti dice "rimouvere memory card" (bella notizia? B))
- autolock funge probabilmente perchè aveva file installati/copiati nel telefono
0

Condividi questa discussione:

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2