Nokioteca [Nokia] Forum: E50: Presunti Bug, Consigli? - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

E50: Presunti Bug, Consigli?

#1 L   TuL 

• Member
  • PuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 22 gennaio 2007
  • Cellulare:Nokia 5228
  • Firmware:V21.1.004

Inviato 22 gennaio 2007 - 12:30

Salve a tutti da un nuovo iscritto (registrato 2 minuti fa!) e complimenti per il forum, molto ben gestito e ordinato. B)

Col vostro permesso, avrei alcune domande da rivolgervi, sperando di trovare una cortese risposta ai miei dubbi...

1. C'e' un modo sull'E50 per impostare la scelta dell'operatore come manuale invece che automatica? L'ho sempre fatto su tutti i miei telefoni Nokia (semper fidelis!) ma su questo modello sembra che non sia possibile: la voce nel menu c'e', ma non e' selezionabile (mi butta fuori quando tento di farlo). Ho chiesto a Vodafone se per caso hanno cambiato qualcosa loro ma hanno detto di no, e che quindi il prb deve essere nel telefono. Che sappiate, c'e' per caso un piccolo bug o cosa?

2. MicroSD e TransFlash. Vorrei acquistarne una online (ho visto ottimi prezzi su alcuni siti) ma non ho ancora capito se sono la stessa cosa o no e se ci sono eventuali prb di compatabilita' con l'E50.

3. Tasti "ex-navi", ossia i due piu' in alto subito sotto al display: sembrano duri come un accidente! E' un mio prb o e' cosa comune in questo modello? Voglio dire: devo rassegnarmi o forse e' il caso che porti gia' il telefono (che ha una settimana di vita!) in assistenza? B)

Grazie in anticipo della vostra gentilezza.

Un saluto ;)

TuL
0

#2 L   castel77 

• Member
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 17 gennaio 2007
  • Cellulare:E50

Inviato 23 gennaio 2007 - 11:27

Visualizza MessaggiTuL, il 22/01/2007 - 12:30, ha scritto:

Salve a tutti da un nuovo iscritto (registrato 2 minuti fa!) e complimenti per il forum, molto ben gestito e ordinato. B)

Col vostro permesso, avrei alcune domande da rivolgervi, sperando di trovare una cortese risposta ai miei dubbi...

1. C'e' un modo sull'E50 per impostare la scelta dell'operatore come manuale invece che automatica? L'ho sempre fatto su tutti i miei telefoni Nokia (semper fidelis!) ma su questo modello sembra che non sia possibile: la voce nel menu c'e', ma non e' selezionabile (mi butta fuori quando tento di farlo). Ho chiesto a Vodafone se per caso hanno cambiato qualcosa loro ma hanno detto di no, e che quindi il prb deve essere nel telefono. Che sappiate, c'e' per caso un piccolo bug o cosa?

2. MicroSD e TransFlash. Vorrei acquistarne una online (ho visto ottimi prezzi su alcuni siti) ma non ho ancora capito se sono la stessa cosa o no e se ci sono eventuali prb di compatabilita' con l'E50.

3. Tasti "ex-navi", ossia i due piu' in alto subito sotto al display: sembrano duri come un accidente! E' un mio prb o e' cosa comune in questo modello? Voglio dire: devo rassegnarmi o forse e' il caso che porti gia' il telefono (che ha una settimana di vita!) in assistenza? B)

Grazie in anticipo della vostra gentilezza.

Un saluto B)

TuL

per l impostazione della rete da automatico a manuale io lo faccio tranquillamente
per quanto riguarda la durezza dei tasti io non ho trovato questo difetto....si sono duretti ma non eccessivamente
io ho preso una microsd da 1 G ....credo che sia questione di marca....basta che la mmc sia micro
0

#3 L   sergiorzz 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 18 gennaio 2007

Inviato 24 gennaio 2007 - 10:59

Ciao anch'io ho il nokia E50 e ho notato che all'inizio anche i miei tasti erano un po duri ma col passare del tempo si sono ammorbiditi, lo uso per lavoro e quindi un utilizzo piuttosto frequente, magari prova ad avere un po di pazienza che magari si ammorbidiscono un po.
P.S. i miei ora sono molto morbidi. Ciao
0

#4 L   TuL 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 26 gennaio 2007 - 15:51

Grazie x le risposte a entrambi. B)

Piu' in particolare, @ castel77: posso chiederti se come operatore hai Vodafone? Non lo so, ma magari dipende dall'operatore e non dal firm... Vorrei essere sicuro per "smartellare" quelli della Vodafone, se la colpa e' loro e non del mio telefono... B)
Grazie ancora.

TuL
0

#5 L   TheFlea 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 27 agosto 2007
  • Cellulare:E50

Inviato 27 agosto 2007 - 16:34

Sul mio funziona benissimo, ma ho TIM ed il cellulare è unbranded...prova a fare un aggiornamento software
0

#6 L   TuL 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 02 novembre 2007 - 21:15

Riporto in auge questo thread, nella speranza di ottenere info sul problema di scelta MANUALE dell'operatore, che non mi funziona proprio. Preciso che ho una sim Vodafone.
Ho updatato il soft come mi avete consigliato (v 07.13.0.0), ma il prb persiste.
Ho notato cmq che solo in modo offline posso scegliere tra le due opzioni. Come mi riconnetto alla rete, pero', automaticamente mi passa al modo Automatico. E' una cosa molto fastidiosa se consideriamo che vivo a Trieste, dove spesso mi entra in automatico l'operatore Vodafone SI della vicina Slovenia (e vado in roaming quasi senza accorgermene!). B)
C'e' qualcuno che puo' cortesemente darmi una mano?
Grazie 1K.

TuL
0

#7 L   Pieve 

• Nokioteca Staff
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 06 settembre 2006
  • Cellulare:L800-E7-00
  • Firmware:11414-111.30.609

Inviato 03 novembre 2007 - 22:10

Scusa, ma che Product Code hai? Te lo chiedo perchè ho visto che l' ultimo firmware uscito per E50 è la versione 07.36.0.0 del 07-09-2007 e forse con quella si risolve il bug da te lamentato. B)
0

#8 L   TuL 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 05 novembre 2007 - 13:09

Intanto grazie per l'aiuto. B)
Di P/C ho 0535606
Potrebbe essere, ma in tutta sincerita' mi rompe upgradare se non sono sicuro di risolvere il prb, visto che e' una scocciatura reinstallare tutti gli applicativi etc.. Come non hanno risolto questo pseudo-bug passando dalla ver 6.x alla 7.x non credo che cambiera' qualcosa in questa! Purtroppo (tanto per cambiare!) non ho trovato info sui bug che sono stati fixati in questa ultima release. Se qualcuno di voi avesse notizie piu' precise in merito gliene sarei grato... B)

TuL

P.S. A propo: le info dell'agenda (appuntamenti, anniversari etc.) come cavolo si backuppano? :S
0

#9 L   Pieve 

• Nokioteca Staff
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 06 settembre 2006
  • Cellulare:L800-E7-00
  • Firmware:11414-111.30.609

Inviato 05 novembre 2007 - 13:47

Strumenti > Memoria > Opzioni > Backup Memoria Telefono. Dovrebbe essere il percorso giusto. In ogni caso è da cercare Memoria e poi Opzioni. B)
0

#10 L   TuL 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 05 novembre 2007 - 17:34

Thx! Se mai decido di provare a ri-upgradare... B) Quasi quasi chiedo all'assistenza nokia se hanno idea se l'ultimo firm risolve il bug (sempre se di bug si tratta, visto che pare che capiti solo a me, o a chi ha una sim Vodafone...).

TuL
0

#11 L   stratoboom 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 28 febbraio 2006

Inviato 09 novembre 2007 - 20:46

Visualizza MessaggiTuL, il 05/11/2007 - 17:34, ha scritto:

Thx! Se mai decido di provare a ri-upgradare... B) Quasi quasi chiedo all'assistenza nokia se hanno idea se l'ultimo firm risolve il bug (sempre se di bug si tratta, visto che pare che capiti solo a me, o a chi ha una sim Vodafone...).

TuL

ho l'ultimo fw e il bug è presente
inoltre non si può selezionare anche il blocco se con sim diversa (non è proprio selezionabile)

altri confermano che invece la selezione è possibile? se così fosse porto subito il cel in assistenza....

inoltre qualcuno di voi con e50 usa il ttm6?
il tasto dx subito sotto il display vi apre qualcosa? di solito apre il riepilogo dell'itinerario.... a me nn succede niente

Messaggio modificato da stratoboom il 09 novembre 2007 - 20:47

0

#12 L   TuL 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 18 novembre 2007 - 20:03

Scusa il ritardo nella risposta, cmq grazie 1k dell'info. Mi sa che andro' a rompere le balle in assistenza... B)
Cmq mia moglie ha anche lei un E50 e ha lo stesso identico prb. Anzi ce l'aveva (e ha un sw piu' vecchio del mio): quest'estate mentre eravamo in Grecia e' riuscita non so come (non lo sa nemmeno lei!) a selezionare 'Manuale'. Da quella volta ovviamente si e' ben guardata dal toccare quell'opzione!!!
Ma hai vodafone anche tu? Hai forse provato con altre sim?

Ho anch'io il TT6 ed effettivamente nemmeno a me, premendo tasto dx, compare niente.

TuL
0

#13 L   stratoboom 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 28 febbraio 2006

Inviato 18 novembre 2007 - 20:19

Visualizza MessaggiTuL, il 18/11/2007 - 20:03, ha scritto:

Ma hai vodafone anche tu? Hai forse provato con altre sim?

ho provato sim wind e tim, non cambia nulla.
0

#14 L   TuL 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 26 novembre 2007 - 18:24

Porca vacca. Direi un baco bello e buono!

Vabbe', grazie. B)

TuL
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1