Nokioteca [Nokia] Forum: Guida Alla Creazione Degli Screensaver Per Il Nokia 6630 Con Easy Screensaver Creator - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Guida Alla Creazione Degli Screensaver Per Il Nokia 6630 Con Easy Screensaver Creator

#1 L   mad.73 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 03 novembre 2006
  • Cellulare:nokia 6630

Inviato 18 gennaio 2007 - 16:29

ciao a tutti...ho pensato di inserire una piccola guida per la creazione degli screensaver personalizzati per il nokia 6630,premetto che è la prima volta che mi accingo a fare una guida,per cui vi chiedo già scusa se alcuni passaggi nn saranno chiarissimi..
se vi piace fatemelo sapere ciao a tutti B) Download file  guida_alla_creazione_degli_screensaver_per_il_nokia_6630_con_easy_screensaver_creator.doc (114,5K)
Numero di downloads: 60
0

#2 L   mad.73 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 18 gennaio 2007 - 16:33

mi scuso se ho aperto due topic colpa della cossessione che "cade$ a tratti B)
0

#3 L   unziberla® 

• Millennium Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 19 ottobre 2006
  • Cellulare:6630

Inviato 19 gennaio 2007 - 00:48

ottima guida!
non l'ho letta tutta perchè preferisco dedicarmici per bene e farlo nella pratica uno screensaver...

volevo solo correggere la prima frase: quando dici

consiglio di utilizzare un max di 10 fotogrammi oltre i quali il file .sis diverrebbe troppo grande per poterlo installare con successo sul cellulare

in realtà si può risolvere andando in messaggi->opzioni->impostazioni->altro->memoria->mmc B)
però non so poi a livello di ram quanto occupino questi screensaver, cmq credo che almeno 20-30 fotogrammi li si potrà mettere senza intasare la ram...

Messaggio modificato da unziberla® il 19 gennaio 2007 - 00:50

0

#4 L   mad.73 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 19 gennaio 2007 - 01:16

son contento, unziberla, se la guida è fatta almeno in maniera chiara..per quanto riguarda l'istallazione del file .sis che con 10 fotogrammi è di circa 1 Mb, generalmente nella procedura di istallazione, che si usi il cavo da pc o mandato come file nella cartella oder della mmc, almeno a me per quel che concerne gli screensaver non mi chiede se la voglio installare nella memoria del telefono o nella mmc,infatti la installa direttamente in quella del telefono..cmq farò ulteriori prove con screensaver più grandi e vi farò sapere,anche se con uno di 5 mb non mi ha permesso l'istallazione...a presto...ciao
0

#5 L   unziberla® 

• Millennium Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 19 ottobre 2006
  • Cellulare:6630

Inviato 19 gennaio 2007 - 17:29

i casi sono due:

se durante l'installazione non ti chiede dove vuoi installare lo screensaver, ma te lo installa direttamente in c, è un problema del programma per fare gli screensaver, controlla che non ci sia una qualche impostazione per installarlo in e oppure cambia programma.
questo perchè non conviene intasare la memoria c del telefono visto che viene usata anche come ram cache.

se invece compare un messaggio di errore tipo "memoria piena" PRIMA che parta l'installazione, questo è risolvibile andando in messaggi->opzioni->impostazioni->altro->memoria->mmc.
0

#6 L   mad.73 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 19 gennaio 2007 - 19:18

non credo sia un probela di easy ss creator visto che lo fa anche con screensaver scaricati dalla rete,inoltre ho gia impostato mmc come memoria per i messaggi,ma essendo una istallazione di sistema predefinito credo che non sia possibile intervenire a meno che non si utolizzi FExplore per modificare le installazioni degli screensaver,ma non mi sento all'altezza di mettere le mani nei file di sistema del mio nokia 6630..cmq credo che se si opta per uno screensaver non c'è bisogno di installarne 100 quindi visto che la dimensione di uno non intasa la ram,verificato personalmente, credo di lasciare il mondo come si trova,o sbaglio ahahahaha?!grazie cmq per l'interessamento sei l'unico utente che ha apprezzato il mio sforzo per la creazione della guida ciaooooo!!
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1