Problema Invio/ricezione Messaggi Esiste un limite di memoria per i messaggi?
Inviato 13 gennaio 2007 - 17:00
Aggiungo che archivio i messaggi sulla memory card che ho cambiato recentemente (da 64 MB a 1GB) e che al momento ho archiviati 2706 messaggi per un totale di 4591KB (ho però più di 600MB liberi nella memory). Per quanto riguarda il firmware ho ancora la versione originale di quando ho acquistato il nokiotto 2 anni fa (v 2.39.15 11-11-04 RM-1) visto che non mi ha mai dato nessun tipo di problema.
Secondo voi a cosa può essere dovuto? E' presente un limite max di memoria dedicabile ai messaggi? Può essere un problema di RAM? Esiste qualche soluzione?
Grazie!
Inviato 13 gennaio 2007 - 22:53
hai controllato che la memoria tel sia libera ??
Inviato 14 gennaio 2007 - 08:54
codewriter90x, il 13/01/2007 - 22:53, ha scritto:
hai controllato che la memoria tel sia libera ??
sì sul tel la memoria è libera:
1540 KB di memoria in uso e 8388 KB di memoria libera.
Ieri sera mi è capitato ancora: doveva recuperare un mms di solo 1 KB eppure mi è uscito il solito messaggio di avviso "Memoria insufficiente. Impossibile recuperare messaggio MMS. Chiudere prima qualche applicazione"
Non so più cosa pensare: può dipendere dal firmware?
A dire la verità avevo pensato dipendesse dalla lentezza della memory, però se fosse così non capisco perchè riavviando il cellulare torna tutto a posto.
Inviato 14 gennaio 2007 - 13:50
Inviato 15 gennaio 2007 - 01:00
Inviato 15 gennaio 2007 - 01:16
Basta andare sul sito e controllare, il limite di kb x gli mms è 300, nn ricordo chi l'altra volta diceva che riusciva a mandare 800kb ma con difficoltà (poi mi spiega come)
CIAWA
Inviato 15 gennaio 2007 - 09:30
Comunque il problema è iniziato da quando ho cambiato la memory ed ho installato Adobe pdf e Quick point oltre ad aver aumentato sensibilmente gli mp3 (ora 172 MB)..
Un problema legato alla rete (TIM) lo escluderei dato che i problemi si verificano ovunque mi trovo..
Grazie!
Ciao
Inviato 15 gennaio 2007 - 19:36
puoi passare alla versione 5.03.08 gratuitamente andando sul sito della nokia e cercando "nokia software updater"
solo attento a seguire bene le istruzioni e non staccare mai il cellulare, o viene una bella frittata!
Inviato 17 gennaio 2007 - 09:11
unziberla®, il 15/01/2007 - 19:36, ha scritto:
puoi passare alla versione 5.03.08 gratuitamente andando sul sito della nokia e cercando "nokia software updater"
solo attento a seguire bene le istruzioni e non staccare mai il cellulare, o viene una bella frittata!
ok proverò ad aggiornare ma volevo chiederti se nella versione 5 della Tim è presente la possibilità di selezionare la modalità di rete: gsm e modalità duale..
nessuno ha altre idee sulle possibili cause del problema?
grazie
ciao!
Inviato 17 gennaio 2007 - 09:37
Giz, il 17/01/2007 - 09:11, ha scritto:
nessuno ha altre idee sulle possibili cause del problema?
grazie
ciao!
Sì, c'è questa opzione..cmq per me è un problema di memoria Ram... non è che hai qualche programma in background che ti occupa abbastanza memoria Ram??
Inviato 17 gennaio 2007 - 10:21
Oppure cominci ad elencarci tutti i programmi che tieni installato (e quando dico tutti dico che devi andare in apps e cominciare da li) e a controllare se hai virus che "rubano" memoria..
Io voto x la prima soluzione visto che è la + comoda e quella che dà maggiori risultati
CIAWA
Messaggio modificato da Balthasar85 il 17 gennaio 2007 - 10:23
Inviato 20 gennaio 2007 - 17:59
Sul cel non ho installato nessun programma: l'unica cosa è l'applicazione che permette la scelta della modalità (GSM, UMTS, duale) dal menu di rete che però ho sempre avuto. Sulla memory ho invece installato i seguenti programmi/giochi (lista presa dalla cartella E->System->Apps):
già presenti all'acquisto
Quick word
Quick sheet
BTKbInstall
ImagePrintApp
muvee
photoeditor
RSprint
installati successivamente
SMSPLUSS60
ExplodeArena
Froggy
CardDeck
SnakeEx
SuperMiners
Snowboard 3D
Avevo anche Quick point e Adobe Reader ma li ho disinstallati per tornare alla situazione in cui non avevo problemi credendo fossero loro le cause, ma come già detto nulla è cambiato.
Vorrà dire che proverò ad aggiornare appena riesco. In compenso ho risolto il problema della registrazione dei video a scatti che mi era comparso da quando ero passato alla memory da 1 GB.
Nessuno ha altri suggerimenti?
Grazie
Ciao!
Messaggio modificato da Giz il 20 gennaio 2007 - 18:01
Inviato 20 gennaio 2007 - 19:53
Inviato 21 gennaio 2007 - 13:59
non l'ho mai aggiornato perchè non mi ha dato mai problemi... purtroppo ho il 56k e non mi passa più a scaricare 20 MB del nokia software updater..
Messaggio modificato da Giz il 21 gennaio 2007 - 14:00
Inviato 21 gennaio 2007 - 16:30
la prima versione di firmware brand tim ho avuto modo di testarla su due 6630, e su entrambi mi dava quel problema, ovvero quando tentavo di fare una cosa ogni tanto mi diceva memoria piena, chiudere qualche applicazione.
ma non è un problema effettivo di memoria che manca, quanto piuttosto del primo firmware che ha dei problemi a gestire la memoria, infatti se riprovavo più volte magari riuscivo a fare quello che volevo (come te, se riavvi, ogni tanto ricevi gli sms)
ho risolto aggiornandoli entrambi alla 6.03.08 no brand ora funziona tutto più veloce e non ho più quel problema, ne altri problemi.
col 56k in un paio d'ore gli hai scaricati 20mb... fidati ne vale la pena (anche se passi alla 5.03.08 tim)
- ← Unificare L'archivio Sms: Sms Archiviati Sia Nella Mmc Ke Nella Memoria Telefono
- Nokia 6630
- Ottenere L'imei Del Chiamante →

Aiuto

Pubblicità