Come Ottenere Un Certificato [vecchia Procedura] per le applicazioni Symbian s60 3rd edition [Vecchia Procedura]
Inviato 24 luglio 2007 - 01:33
Inviato 24 luglio 2007 - 07:48
rugge89lauu, il 24/07/2007 - 02:33, ha scritto:
potresti postare i vare passaggi da fare per utilizzare un certificato fatto in precedenza da usare su un altro programma con sigsis-gui, ho provato ma non riesco, te ne sarei molto grato grazie
Inviato 24 luglio 2007 - 07:54
Inviato 24 luglio 2007 - 10:38
Per prima cosa Andate in cima a questo treed, al messaggio numero 1
Al termine ci sono 3 link , uno e' per il programma signsis.rar lo scaricate e lo spacchettate con winrar.
Poi create una directory chiamata 0 ( zero ) sul vostro disco c:\
copiate li il programma signsis.exe, il file .cer ed il file .key che avete fatto per richiedere il certificato
poi mettete nello stesso posto il file .sis ( UNSIGNED ) che volete certificare.
Adesso dovete andare nella finestra dos.
Usate la procedura:
Start -> esegui , scrivete "cmd" nella finestra che appare e date "enter"
appare la finestra dos. !!!
ci andate dentro e battete "cd \" poi enter ( ocio allo spazio tra cd e l barra ) senza gli apici " :-)
ora "cd 0" ( zero , non o come Otranto )
supponiamo di voler fare signed il file pippo.sis
ora battete : -> signsis -o -v -s pippo.sis pippo_signed.sisx nome_del_certificato.cer nome_della_key.key password
dove : -o ( otranto ) -v ( verbose) -s ( firma ) sono switch da dare cosi' come sono scritti
nome del certificato e' il nome del file .cer che vi ha inviato la symbian
nome della key e' il nome del file .key che avete creato voi ed usato per farvi il file .crs
password e' la password che avete usato , ed io non la posso sapere ( forse 12345 ? )
per comodita' futura, per signare facilment i vostri programmi futuri ,fatevi ora un file chiamato firma.bat
Nuovo documento di testo,
ci mettete dentro questa riga
----------------------------------------------------------------------------------
signsis -o -v -s %1.sis %1_signed.sisx Clorenz.cer Clorenz.key 12345
----------------------------------------------------------------------------------
sostituendo solo i vostri nomi di file cer e key a clorenz e la password al posto di 12345
lo rinominate come Firma.bat
lo lanciate sempre da dos con :
firma pippo e poi enter, fa tutto il bat .-)
se non riuscite, mi inviate in mail :
il file .key
il file .cer
la password della key
il file da signare
e ve lo faccio io
lorenzoni.carlo@asf.ansaldo.it
se invece usate il programma a finestra , dovete mettere le stesse informazioni dentro la finestra ( nome del file cer nome del file key, password dela key, nome del file da signare ), ma dato che non ho il programma a finestra, non so come spiegarvelo.
ecco il link del programma a finestra, si trova in questo treed lunghissimo, ma lo copio qui
( 504.5k )
copiate i due file ( tutti e due , sign.exe e SignSiS.exe ) nella dir c:\0 ( zero ) assieme ai soliti files detti prima
e tramite i tasti di scelta puntate ai file richiesti.
anche nel caso del programma a finestra, tutti i files devono essere nella stessa dir
Ho notato che al primo tentativo non passa i parmetri corretti al dos , ed appare un errore, ripetete il click su "SIGNED" e funzionera' al secondo tentativo, signandovi il file
Mi arrendo, non so piu' come spiegare, ci vorrebbe un filmato ?
Messaggio modificato da CloRenZ il 25 luglio 2007 - 06:24
Inviato 24 luglio 2007 - 11:51
>immettete il vostro IMEI dove c'è scritto profile/IMEI
>immettete il vostro certificato (.cer) dove c'è scritto DevCert
> la key e la password della key ci sono già
>infine in basso nella casella input sis(x) inserite il vostro file sis unsigned...cliccate su sigSIS e nelle cartella in cui avete il vostro file sis UNSIGNED troverete un'altro file sis SIGNED..installatelo sul cell e usate l'applicazione a vostro piacimento...tutto qui...
Messaggio modificato da rugge89lauu il 24 luglio 2007 - 11:53
Inviato 24 luglio 2007 - 12:16
Inviato 24 luglio 2007 - 12:49
Inviato 24 luglio 2007 - 13:03
Inviato 24 luglio 2007 - 13:51
Dimy, il 24/07/2007 - 13:49, ha scritto:
si ma non dimenticate che prima di fare questa procedura dovrete sempre avere il certificato che otterrete dal sito symbiansigned. altrimenti tutto questa procedura per signare il file è del tutto inutile. ci sta un po di confusione a riguardo, forse la gente pensa che basta usare questo programma per signare i file, senza prima passare dal sito per la certificazione che è symbiansigned!!! Cioè ricapitlonando prima dovrete usare un programma che vi crea il certificato da inviare al sito symbiansigned, in base all'applicazione che volete certificare, una volta che avete ottenuto il file certificato dal sito symbiansigned (scaricandolo nel vostro computer) aprite un altro programma che serve esattamente ad unire i pezzi che avete (il key file, il file certificato da symbian e il file dell'applicazione) e vi farà in automatico il file signato!!!
Inviato 24 luglio 2007 - 14:14
Grassie
Inviato 24 luglio 2007 - 14:22
rugge89lauu, il 24/07/2007 - 12:51, ha scritto:
>immettete il vostro IMEI dove c'è scritto profile/IMEI
>immettete il vostro certificato (.cer) dove c'è scritto DevCert
> la key e la password della key ci sono già
>infine in basso nella casella input sis(x) inserite il vostro file sis unsigned...cliccate su sigSIS e nelle cartella in cui avete il vostro file sis UNSIGNED troverete un'altro file sis SIGNED..installatelo sul cell e usate l'applicazione a vostro piacimento...tutto qui...
ma cazzo...qualcuno legge i post?? tipo questo qua sopra...il file NON CONTIENE TROIAN e' gia' stato discusso su innumerevoli forum....e questo e' assodato...
se poi avete gia' i file cer al massimo impiegate 10...caz dico 10....2 secondi per certificare!! almeno provatelo sto programma ecchecaz
se continuate a fare QUATTRO INUTILI certificazioni per lo stesso IMEI e' normale che quelli di symbian signed chiudano di nuovo il portale....
vabbe'....
EDIT
trovate la guida a SIGNSIS-GUY e il link per il download...
ciao
Messaggio modificato da Plissken il 24 luglio 2007 - 14:28
Inviato 24 luglio 2007 - 15:02
se qualcuno vuole fare una prova mi mandi il tutto.
Cosi' mi alleno....
Inviato 24 luglio 2007 - 15:24
Dimy, il 24/07/2007 - 16:02, ha scritto:
se qualcuno vuole fare una prova mi mandi il tutto.
Cosi' mi alleno....
a parte il fatto che ho solo EVIDENZIATO alcune parole e nn urlato
poi vorrei vedere te a leggere per decine di pagine le stesse cose....prenditela con chi non legge non con me...il mio e' solo un(vano)tentativo di "aiutare"...
ciao
Inviato 24 luglio 2007 - 15:28
Bye
Inviato 24 luglio 2007 - 16:00
Plissken, il 24/07/2007 - 15:22, ha scritto:
se poi avete gia' i file cer al massimo impiegate 10...caz dico 10....2 secondi per certificare!! almeno provatelo sto programma ecchecaz
se continuate a fare QUATTRO INUTILI certificazioni per lo stesso IMEI e' normale che quelli di symbian signed chiudano di nuovo il portale....
vabbe'....
EDIT
trovate la guida a SIGNSIS-GUY e il link per il download...
ciao
plissken stra concordo!!! sono 100 volte che lo ripeto che con sisgui e mille volte più facile e veloce...se non funziona è solo l'antivirus che blocca...ma io appena ho disinstallato avg ho potuto installarlo!! comunque fate voi...basta che non ci sia ancora gente che chieda come si fa e perchè non riescono a farlo con l'MS-DOS...perchè una cosa è certa non avendo il supporto grafico e dovendo srivere tutto con msdos è palese che poi o si sbaglia oppure ci si incasini...fate voi io il mio suggerimento l'ho dato...
Inviato 24 luglio 2007 - 16:04
Se poi volete aver ragione ve la do'...No problem
Inviato 24 luglio 2007 - 16:16
Inviato 24 luglio 2007 - 16:28
vedi se riesci ad aprirlo ;-)
..e fammi sapere...
Messaggio modificato da Plissken il 24 luglio 2007 - 16:29
Inviato 24 luglio 2007 - 17:01
Quello postato da Pliss non mi da l'errore in apertura del programma.Ma nel certificare mi da questo errore:
could not verify signature whit know algoritm.exiting encryption error not a DSa certificate.
5 minuti fa ho signato 2 volte con il dos...ma ora con sto gui e' una questione di principio....

Aiuto
Questa discussione e' chiusa

Pubblicità