Nokioteca [Nokia] Forum: Come Ottenere Un Certificato [vecchia Procedura] - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

• 43 Pagine +
  • « Primo
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Questa discussione e' chiusa

Come Ottenere Un Certificato [vecchia Procedura] per le applicazioni Symbian s60 3rd edition [Vecchia Procedura]

#401 L   napoliunicafede 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 14 aprile 2007
  • Cellulare:N8

Inviato 18 luglio 2007 - 20:43

sul portatile di mio fratello parte però non riesco a certificare.... non c'è alcuna guida quindi ho proceduto per logica ma non fa niente...
0

#402 L   marcoss 

• Member
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 10 giugno 2006

Inviato 18 luglio 2007 - 22:38

come si pensava.. cmq domani mattina il symbian dovrebbe essere di nuovo attivo ..
0

#403 L   ®ugge 

• Millennium Member
  • Gruppo: ThemeMaker
  • Iscritto: 18 giugno 2007
  • Cellulare:e65n73e70

Inviato 19 luglio 2007 - 00:45

si infatti su win xp non va...una bella fregatura...come minimo è un virus...ora lo scannerizzo...
0

#404 L   ®ugge 

• Millennium Member

Inviato 19 luglio 2007 - 01:03

Per visualizzare questo link registrati o esegui il log in.
<---------- in qst link dice a ke ora precisa si riattiverà il sito!
0

#405 L   kingpin 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 11 luglio 2007
  • Cellulare:i8510

Inviato 19 luglio 2007 - 08:46

ora il sito è aperto, ma per chi non ha mai chiesto un certificato prima della precedente chiusura, continua a dare l'errore....uffff
0

#406 L   Horvath 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 26 aprile 2007
  • Cellulare:Nokia 5800
  • Firmware:SpeedTouch-C6 v3

Inviato 19 luglio 2007 - 09:00

Visualizza MessaggiIl.Socio, il 18/07/2007 - 20:53, ha scritto:

Cercare qualche fantomatico programma che risolva in maniera alternativa la situazione e' solo una perdita di tempo.
Ti risparmio le motivazioni tecniche che vi sono dietro, mi limito a dire che un programma del genere non esiste e non potra' esistere neanche in futuro, soltanto symbian e' in grado di generare dei DevCert validi.

Sono stato indaffarato, scusate se non ho risposto più. In effetti, ho provato con un paio di sis e il file certificato non si installa (anche se ho ricevuto errori diversi, boh). Cmq, sarei interessato a conoscere tali motivazioni tecniche, se non si tratta di un discorso troppo articolato per essere postato. Semplice curiosità.

x rugge89lauu: non si tratta affatto di un virus, se a te non parte il programma sono problemi tuoi, ma evita certi commenti. Ho solo fatto un tentativo, se non funziona, pazienza!
0

#407 L   napoliunicafede 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 19 luglio 2007 - 09:41

symbiansigned non funziona anche a me che di certificati ne avevo già richiesti... bisogna aspettare il fine settimana credo!
0

#408 L   Il.Socio 

• Nokioteca Staff
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 02 dicembre 2005
  • Cellulare:N8-00

Inviato 19 luglio 2007 - 09:42

Visualizza MessaggiHorvath, il 19/07/2007 - 10:00, ha scritto:

Cmq, sarei interessato a conoscere tali motivazioni tecniche, se non si tratta di un discorso troppo articolato per essere postato. Semplice curiosità.

Il discorso e' molto articolato, ma vedo di riassumere il tutto al nocciolo chiave su cui poggiano i certificati che e' poi lo scoglio primario che impedisce la creazione di certificati... ovvero gli algoritmi di
.

Semplificando i tecnicismi, in questo tipo di algoritmi (es:
) vengono utilizzate due password distinte ed accoppiate tra loro, una che puo' essere usata per cifrare e la corrispettiva che puo' essere usata per decifrare.
Symbian possiede la password per cifrare (alias
), mentre su tutti i cell. 3rd edition e' presente la password per decifrare (alias
).
Nota che i procedimenti adottati dagli algoritmi a chiave asimmetrica sono pubblici, la forza di questi algoritmi infatti non risiede nel procedimento impiegato, ma nella difficolta' di calcolo che si renderebbe necessaria per scovare la chiave privata conoscendo quella pubblica.

Esempio non realistico, ma che puo' dare un'idea molto approssimativa di cosa succede: per ottenere un certificato, tu comunichi a symbian il tuo codice imei, lei lo cifra con la sua chiave privata e ti restituisce il risultato (il famoso DevCert). Tu quando certifichi una applicazione, non fai altro che allegare il DevCert che hai ottenuto, quando installi l'applicazione sul cell. la 3rd edition cerca di decifrare il DevCert usando la propria chiave pubblica per ottenere il codice imei, se il risultato che ha ottenuto e' uguale al codice imei rilevato dal cell. allora procede con l'installazione, altrimenti, il DevCert e' stato concesso per un'altro imei.
La realta' delle cose e' ben piu' complessa, ma gia' cosi' dovrebbe essere chiaro che solo Symbian puo' generare un DevCert valido.

Al fondo di questo post c'e' il paragrafo
che ha uno stampo un po' piu' tecnico.

Messaggio modificato da Il.Socio il 19 luglio 2007 - 09:53

0

#409 L   Horvath 

• Senior Member

Inviato 19 luglio 2007 - 09:51

Visualizza MessaggiIl.Socio, il 19/07/2007 - 10:42, ha scritto:

Il discorso e' molto articolato, ma vedo di riassumere il tutto al nocciolo chiave su cui poggiano i certificati che e' poi lo scoglio <CUT>

Grazie, spiegazione molto esauriente. Quindi il fatto che questo sistema di "accoppiamento" chiavi non sia presente su cellulari ad esempio 2rd li rende molto più suscettibili a pericoli esterni. Mi chiedo, allora in quale ottica sia stato distribuito il programma che avevo linkato. Mah..

Messaggio modificato da Il.Socio il 19 luglio 2007 - 10:03

0

#410 L   Il.Socio 

• Nokioteca Staff
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 02 dicembre 2005
  • Cellulare:N8-00

Inviato 19 luglio 2007 - 10:03

Il sistema di "accoppiamento di chiavi" e' sempre stato presente anche sulla 2nd edition, tant'e' che nella 2nd edition quando installi un programma non certificato compare il messaggio di warning "attenzione, l'installazione di questo programma ecc..." mentre per i (pochi) programmi certificati da symbian quel messaggio e' assente, nella 2nd pero' le restrizioni erano limitate a questo e poco altro.

Quello che hanno fatto nella 3rd e' stato introdurre delle pesanti restrizioni per tutti quei programmi che non sono stati certificati da symbian, ed, a seconda dei casi, queste restrizioni possono anche impedire l'uso del programma se esso non e' certificato symbian.

Il progr. che hai linkato serve nel caso in cui tu possieda gia' il DevCert e voglia certificare l'applicazione con il DevCert, ma in ogni caso, il DevCert te lo deve rilasciare symbian.

Messaggio modificato da Il.Socio il 19 luglio 2007 - 10:04

Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.
0

#411 L   Horvath 

• Senior Member

Inviato 19 luglio 2007 - 10:06

OK, grazie mille per le info e per la disponibilità!!!
0

#412 L   ®ugge 

• Millennium Member

Inviato 19 luglio 2007 - 10:56

Horvath...il mio non era un commento contro di te...chiedo scusa se è sembrato così...
0

#413 L   Horvath 

• Senior Member

Inviato 19 luglio 2007 - 11:00

Visualizza Messaggirugge89lauu, il 19/07/2007 - 11:56, ha scritto:

Horvath...il mio non era un commento contro di te...chiedo scusa se è sembrato così...

OK, non fa nulla. Non ti preoccupare.
0

#414 L   ®ugge 

• Millennium Member

Inviato 19 luglio 2007 - 11:01

era riferito al programma poichè non mi andava e poichè vorrei certificare i miei sis, e mi si era aperta una possibilità...ma visto che non funzionava...va be...pace...quindi bisogna aspettare ancora su symbian?
0

#415 L   kramegna 

• Member
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 09 marzo 2007

Inviato 19 luglio 2007 - 13:11

Io ho provato altre volte a scaricare i certificati con successo.. Ieri il sito era giù. Oggi compare questo errore....

Ho paura che... B)

E se gli mandiamo delle mail?

""
Request DevCert
This applies to Symbian OS v9 only

Your request has failed. Reason:
Your are not enabled to request DevCerts. Please contact the system administrator.

Developer Certificates are provided for testing purposes only and not for distribution purposes. This is clearly stated in the terms and conditions signed up to by all users. If you require Developer Certificates for testing an application you are developing please send an email with the following information to symbiansigned@symbian.com
Subject: Developer Certificate enable request:

User name
First Name Last Name
Application Name
Application Version
Company Name
Company Address
""

Download file

Messaggio modificato da kramegna il 19 luglio 2007 - 13:12

0

#416 L   napoliunicafede 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 19 luglio 2007 - 13:32

ragazzi senza che gli mandiamo nelle mail o facciamo altro... nella main dice che per il fine settimana il sito dovrebbe essere in funzione per tutti gli utenti.... aspettiamo massimo fino a lunedì e poi magari gli scriviamo! Se non vogliono più rilasciare i certificati almeno ce lo dicono B)
0

#417 L   ronaldinho87 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 10 giugno 2007
  • Cellulare:Omnia HD

Inviato 19 luglio 2007 - 15:59

Visualizza Messaggikramegna, il 19/07/2007 - 14:11, ha scritto:

Io ho provato altre volte a scaricare i certificati con successo.. Ieri il sito era giù. Oggi compare questo errore....

Ho paura che... ;)

E se gli mandiamo delle mail?

""
Request DevCert
This applies to Symbian OS v9 only

Your request has failed. Reason:
Your are not enabled to request DevCerts. Please contact the system administrator.

Developer Certificates are provided for testing purposes only and not for distribution purposes. This is clearly stated in the terms and conditions signed up to by all users. If you require Developer Certificates for testing an application you are developing please send an email with the following information to symbiansigned@symbian.com
Subject: Developer Certificate enable request:

User name
First Name Last Name
Application Name
Application Version
Company Name
Company Address
""

stesso errore ma bisogna aspettare che il sito torni a funzionare B) ..speriamo B)
0

#418 L   ®ugge 

• Millennium Member

Inviato 19 luglio 2007 - 20:15

trepidissima attesa per lunedi...la folla è in un caos insostenibile nella attesa della nuova apertura del mitico insuperabile caotico e fashon sito della symbian...code di kilometri si sono ormai formate davanti alle porte del server del sito...la notte bianca inizierà da stasera...la lunga attesa sarà ripagata da quintali di certificati per tutti...B)
0

#419 L   MartR 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 19 luglio 2007
  • Cellulare:N70 - N73

Inviato 20 luglio 2007 - 06:49

FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA ;) B) B) ;) ;) :D
0

#420 L   Iscio 

• Millennium Member
  • Gruppo: Veteran
  • Iscritto: 05 dicembre 2005
  • Cellulare:nokia n900
  • Firmware:3.2010.02-8

Inviato 20 luglio 2007 - 06:58

FUNZIONAAAAAAAAAA....finalmente ho anche io route!!!
0

Condividi questa discussione:

• 43 Pagine +
  • « Primo
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • Ultimo »