Vai al contenuto

Foto

Pulizia, Ordine, Velocità, Sul Nokia N70

• Per favore accedi per rispondere
10 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   join

join

Advanced Member

• Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 30 messaggi
  • Cellulare:N70

Inviato 08 dicembre 2006 - 23:11

Salve,
ho da poco il Nokia N70 e non mi sono mai imbattuto prima con la possibilità d' installare tante applicazioni ecc.
Però, sto vedendo che il software del telefono ha anche un grado di complessità.

Dopo poche installazioni ad esempio mi sono imbattuto in un' applicazione (Virtua Tennis) che non mi parte e che non riesco nemmeno più ad eliminare.

Ho girato allora un poco per le directory di cellulare e memory card con FExplorer, ma pressocchè non ci ho capito una ceppa!

Adesso mi, e vi, chiedo:... può essere vantaggioso tenere in ordine tutte queste moli di dati? Il telefono ne guadagnerebbe in velocità se più "snello"? E se si, in che maniera?

Grazie in anticipo, saluti.

#2 OFFLINE   dharma

dharma

Millennium Member

• Vip Member
  • 8757 messaggi
  • Cellulare:5800 / N70

Inviato 08 dicembre 2006 - 23:16

Hai provato a disinstallarlo da Strumenti > Gestione applicazione?
I vari programmi che installi conviene metterli sulla memory B)
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.

#3 OFFLINE   join

join

Advanced Member

• Utente
  • 30 messaggi

Inviato 08 dicembre 2006 - 23:42

non usciva di lì... sono andato a trovare la directory che sono riuscito a trovare... ed anche se diceva di non poterla eliminare del tutto alla fine pare l' abbia eliminata... e quindi l' iconcina in preferiti non esce più ...sono un poco incasinati questi cell' però B) ...comunque divertenti ;) ...(però il tennis lo volevo ;) B) )

#4 OFFLINE   dharma

dharma

Millennium Member

• Vip Member
  • 8757 messaggi
  • Cellulare:5800 / N70

Inviato 08 dicembre 2006 - 23:45

Neanche il programma ti dava l'opzione di disinstallare??
Non sono incasinati, bisogna solo conoscerli con calma B)
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.

#5 OFFLINE   join

join

Advanced Member

• Utente
  • 30 messaggi

Inviato 09 dicembre 2006 - 02:13

da l' iconcina dei preferiti non c' era l' opzione ...ma come non mi pare esserci per SonicN ...il gioco, installato con Blizard ...mi è parso di capire che le applicazioni installate con il "supporto" Blizard (non so se ne hai\avete mai installate) sono ardue da disinstallare poi...

#6 OFFLINE   Megabit

Megabit

Millennium Member

• Vip Member
  • 4876 messaggi
  • Cellulare:HTC Desire
  • Firmware:Froyo 2.2

Inviato 09 dicembre 2006 - 15:35

Per tutte le applicazioni Java e Sis standard, si accede da Strumenti-->Gestione (da non confondere con "Gestione File") per elencare quelle installate e rimuoverle correttamente. Per le applicazioni un pò particolari come "Guardian" per esempio o quelle che vengono installate con altri applicativi come il "Blizzard" per i giochi N-Gage, basta rimuovere manualmente la cartella d'installazione del gioco che risiede in E:\System-->Apps-->Cartella gioco. Ovviamente è necessario un File Manager come FExplorer per effettuare l'operazione B)

#7 OFFLINE   -*Kobra89*-

-*Kobra89*-

Advanced Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 149 messaggi
  • Cellulare:Omnia HD
  • Firmware:n2o4 nonksmenu x ora

Inviato 09 dicembre 2006 - 15:41

Salve,
ho da poco il Nokia N70 e non mi sono mai imbattuto prima con la possibilità d' installare tante applicazioni ecc.
Però, sto vedendo che il software del telefono ha anche un grado di complessità.

Dopo poche installazioni ad esempio mi sono imbattuto in un' applicazione (Virtua Tennis) che non mi parte e che non riesco nemmeno più ad eliminare.

Ho girato allora un poco per le directory di cellulare e memory card con FExplorer, ma pressocchè non ci ho capito una ceppa!

Adesso mi, e vi, chiedo:... può essere vantaggioso tenere in ordine tutte queste moli di dati? Il telefono ne guadagnerebbe in velocità se più "snello"? E se si, in che maniera?

Grazie in anticipo, saluti.

Una cosa ke devi sempre ricordare è salvare meno cose possibili in memoria telefono tipo immagini, video, file audio e messaggi ma metterli tutti nella memory card... così si velocizza molto il cell B)

#8 OFFLINE   join

join

Advanced Member

• Utente
  • 30 messaggi

Inviato 09 dicembre 2006 - 19:40

e i virus? credo di essere appena stato vittima di un virus: ad un certo punto m' è uscito un messaggio in pop-up diciamo... un avviso che diceva : " Salvare capre e cavoli?" e poi è rimasta l' iconcina dei messaggi accesa per un poco ...poi ho spostato l' unico messaggio sms che avevo in ricevuti, in archivio; ed è sparita anche l' iconcina fissa per fortuna ...la cosa mi fa anche sorridere... però... ho cliccato il rosso ora cerco un antivirus o di capire se fosse qualcosa di conosciuto

#9 OFFLINE   vale1312

vale1312

Millennium Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1060 messaggi
  • Cellulare:N95-1
  • Firmware:30.0.015

Inviato 10 dicembre 2006 - 13:53

non è un virus, l'avviso 'Salvare capre e cavoli' è dovuto al programma MumSMS+ che hai di sicuro installato, quell'avviso dovrebbe servire per dire che hai ricevuto un messaggio. ciao

#10 OFFLINE   Franceschino pazzo pazzo

Franceschino pazzo pazzo

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 14 messaggi
  • Cellulare:Nokia N8
  • Firmware:111.030.0609

Inviato 24 febbraio 2011 - 17:01

io ho un altro problema cn il mio nokia N70, è che il cell dopo un po ke lo accendo si blocca e si riavvia automaticamente. ke posso fare???

#11 OFFLINE   Roger1

Roger1

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 12382 messaggi
  • Cellulare:N97M N73
  • Firmware:Roger 30 PX∞

Inviato 24 febbraio 2011 - 17:08

Reset del device.