marco.c.fiesole, il 05/12/2006 - 18:35, ha scritto:
come si fa a overloccare ?!? NON VA PIù A SCATTI DOPO NEMMENO SULLA SCHEDA ?!
cmq ora mi dà un altro probema, dopo aver formattato la scheda da cellulare, ora il PC non mi riconosce più il cellulare !
Ho spioegato meglio il problema nell'altro mio topic, sempre in questa sezione...
ECCO PERCHE' I VIDEO VANNO A SCATTI SUI NOSTRI CELLULARI
Ragazzi siete fuori strada!!!!
E' da tanto tempo che leggo stupidagini sui video a scatti! adesso cercherò di fare un po di luce
Il mio cell è un nokia 6630 TIM firmware v 5.03.08 17-08-05 RM-1
INIZIAMO.
Il problema è molto più complesso ed in parte la formattazione c'entra, ma solo per caso! mi spiego meglio.
Come tutte le memorie di massa riscrivibili, si verifaca il fenomeno della
DEFRAMMENTAZIONE, tale fenomeno consiste nel fatto che installando e disiistallando le diverse applicazioni, nonchè cancellando, copiando, spostando i diversi file, succede che il cellulare ( ciò avviene allo stesso modo sul pc) scrive i diversi file in modo disordinato!!
Mi spiego meglio, se aqcuistiamo ad esempio una memoricard
Kingston (tanto decantata) ad esempio da un giga ed andiamo a leggere le caratteristiche, troviamo il suo chip interno è capace di legge
FINO a 8 MB/s e di scrivere FINO a 7 MB/s NB---> FINO!!
Questi dati sono una
stima fatte nelle migliori condizioni ovvero quando l'mmc è nuova ovvero VUOTA!
Nel momento in cui la usiamo: facciamo foto, mettiamo filmati canzoni applicazioni tom tom ecc... TUTTE COSE LECITE!! si viene a verificare il fenomeno che ho citato prima ovvero la memori si DEFRAMMENTA, allora cosa si deve fare!!!???
Come già dettto prima la formattazione c'entra perchè riporta tutti i CLUSTER al posto giusto, la rende nuova ma e dico ma quando andiamo a ricopiare la nostra roba quasi sempre viene ricopiata in modo disordinato (DEFRAMMENTATO) e quindi il problema si riverifica, allora l'unica soluzione e':
Acquistare un lettore di memori CARD lo trovi a mediaword a 9 euro;
Deframmentare tramite l'opzione di windows la memoricard, prorpio come avviene per l'HARDISK del PC!!
Ti premetto che più è lenta la tua MMC e più tempo impiegherà a deframmentarla!!! ECCO l'importanza di avere MMC superveloci!
Per capire meglio il discorso continuo:
Basti pensare che ogni volta che vogliamo acquisire dei video con il PC, dobbiamo rigorosamente deframmentare l'hardisk in quanto se non lo facciamo rischiamo di creare video a scatti, ovvero si verificano perdite di FRAMS, che per avere una fluidità del fimato deve stare sui 25 f/s !!
Ciò ci fa capire che se vogliamo la max fluidità con il cell, ogniqualvolta decidiamo di girare un filmato dobbiamo PREVENTIVAMENTE DEFRAMMENTARE LA NOSTRA MMC!!!!!
Come è ovvio è una cosa impensabile!!! ma per adesso è l'unica strada da seguire LEGATA AL FATTO DI USARE MMC VELOCISSIME COME AD ESEMPIO LA RIDATA che fa 22 MB/s in lettura et 18 in scrittura circa..
Lo so qualcuno mi dirà che c'è gente che con le RIDATA lamenta lo stesso problema!! ma in tal caso (sempre cosiderando che ve deframmentato ogni volta!!) il problema è DEL NOSTRO NOKIA anzi il problema è della NOKIA!!!!
Vi do una DRITTAl, vi ricordate quando usci il 6630, che inizialmente bruciava tutte le MMC, ve lo ricordate vero

il problema era in parte dato dal fatto che il cell sfruttava all'osso la mmc ovvero leggeva e scriveva i dati alla velocià della luce--->> QUINDI cazzo le riscaldava tantissimo ---->> E LE BRUCIAVA
Cosa ha pensato la NOKIA, RIDUCIAMO DRASTICAMENTE LA VELOCITA' DI LETTURA E SCRITTURA per rendere il cell compatibile con ogni MMC ed evitare che le BRUCIIIIIII , cazzo che soluzione di merdA
QUESTA è LA NOSTRA REALTA'
Scusate se non sono stato chiaro ma il discoro è troppo complesso.... e quando ho visto gente come me disperata perchè il prorpio gioiello non riesce a fare video fluidi allora ho deciso di fare CHIAREZZA.
CIAO.
Messaggio modificato da CrezyTech il 06 dicembre 2006 - 10:38