Problemi Memory Card E Installazione E61
Inviato 22 novembre 2006 - 11:42
inserendo la memory card in dotazione nel cellulare all'avvio del sistema esce questa voce "impossibile completare l'installazione dalla memory card".
La cosa strana che sulla memory c'è tutto idem sul cellulare e i programmi installati funzionano bene senza problemi. Ho provato anche a ripristinare il salvataggio fatto prima di portarlo in assistenza, dal backup ma nulla. Il fastidio è che ogni volta all'accensione esce quella schermata. Cosa posso fare x eliminarla ? Ringrazio a chi può aiutarmi.
Inviato 24 novembre 2006 - 17:41
Accertati di aver abilitato sul tuo PC la funzione "visualizzza files noscosti o di sistema" e dovrebbe andare tutto a posto.
Se formatti la scheda dal telefonino sulla scheda vengono create automaticamente le cartelle con i parametri impostati da NOKIA quindi ti crea anche delle cartelle protette ad esempio la cartella System e se cerchi di installare un qualsiasi applicazione, che userà certamente tale cartella, non ti caricherà i files di sistema.
Spero ti vada tutto bene, almeno per me lo è stato, ma fatti una copia di backup non vorrei farti fare casini, io me la cavo, ma non sono un GURO.
Ciao (fammi sapere)
Inviato 25 novembre 2006 - 14:58
Enzo74, il 24/11/2006 - 18:44, ha scritto:
No se la se scheda non viene formattata con FAT32 e poi ci carichi applicazioni tipo TomTom6 hai seri problemi.
E poi vai tranquillo io ho fatto così non ho fatto nemmeno l'aggiornamento firmware perchè funziona tutto alla perfezione, l'inico neo che ho notato è che non riesco a visualizzare i filmati flash in internet
Ciao
Inviato 27 novembre 2006 - 23:13
Ho portato al centro Nokia il cellulare con la schedina originale e dopo una domanda apparentemente innocente "ha dati personali dentro alla sim" me l'hanno formatta ... e ciao ciao ai programmi. (Ora ho una SD Nokia luuuuuucida e vuoooooota).
Si sono giustificati dicendo che "tanto la sd non si leggeva più DAL TELEFONO quindi non c'era niente da fare"
In compenso mi hanno detto che i programmi basta ricarcarli !!!! .... dei geni !!!
A questo punto ho un paio di domande (spero non troppo banali perchè ho il Nokia e61 da un mese ed è la prima volta che uso Symbian).
1) Ho acquistato una sd da 2 gb che fa cose strane.
- Se la formatto nel pc (con Windows XP) e la inserisco nel telefono funziona e riesco a lavorarci.
Al primo riavvio del telefono questo si blocca e non parte più - Se la formatto nel telefono tutto OK anche al riavvio.
Qualche idea sul motivo ??
2) In che formato "formatta" il telefono (FAT o FAT32) ??
Perchè ho copiato il TomTom 6 dalla sd originale a quella da 2 gb.
Apparentemente funziona tutto anche se mi sembra che vada un po' a scatti.
Quali sono i problemi (di cui ha parlato adorsi) che possono capitare con TomTom6 ?
Grazie e ciao
Inviato 11 giugno 2007 - 19:15
Ho acquistato una minisd da usare con l'E61 ma nel fare la copia della scheda originale nokia mi sono accorto che il lettore di memorie non mi legge la scheda della nokia e l'altra si: come è possibile?
C'è qualche blocco?
Inviato 11 giugno 2007 - 20:35
Il comput la vede un attimo e poi scompare!!
Non so come fare
Inviato 12 giugno 2007 - 17:15
Inviato 12 giugno 2007 - 17:33
In ogni caso schede formattate non con il telefono, ma da lettore, pOI DANNO SEMPRE PROBLEMI .. .
Cerca se ce la fai di estrarre i dati dalla scheda, salvali da qualche parte (magari con PC suite), formattala e dovrebbe andare apposto, anche se poi utilizzando quella da 2 Gb mi sa che l'altra non servirà più . . .
Inviato 12 giugno 2007 - 18:13
Se non me la legge come faccio?
ed inoltre: prima avevo il 6600 e fecendo il giochetto del copia incolla di tutto quello che c'era sulla memoria riuscivo ad accedere da computer ai messaggi tramite un lettore di schede, si può fare lo stesso giochetto con l'e61?
Inviato 12 giugno 2007 - 19:52
Certo che è strnoi che il cell la legga e il computer no!
PS: può essere un problema divuto all'adattatore minisd-> sd?
l'adattatore è quello he c'era nella memoria che ho acquistato e con la sua memoria va bene!!!
PPS: la mini sd è coperta dalla garanzia della nokia? se vado al centro assistenza e dico che il pc non la legge mica mi fanno storiae che va usata solo col cell?
Messaggio modificato da Geronimo82 il 13 giugno 2007 - 10:16
Inviato 13 giugno 2007 - 11:56
ora: 1) per usare l'altra memory basta che formatto (FAT) e copio tutte le cartelle dalla originale alla nuova?
2) per investigare fino in fondo i segrati del cell (trovare anche i file nascosti tipo rubrica e sms) e tante
altre cosecome si fa? qnd avevo il 6600 mi bastò rendere visibile la cartella system della mmc ed
installare FEexplorer; in questo modo mi giravo i file del cell come volevo.... ora??
Inviato 27 giugno 2007 - 01:59
ho una mini sd 2gb ultra. inserendola in un lettore di schede mi da che ho occupato 1,49gb, mntre quando la apro e seleziono tutto( con visualizzazione file nascosti attiva) me ne dà occupati solo 561mb
come mai?
cosa posso fare?
Inviato 04 luglio 2008 - 13:43
ieri l'ho "riavviato" e ora quando metto la memory card mi dice che è impossibile completare l'installazione
cosa devo fare ? sul manuale non c'è scritto niente riguardo all'installazione della scheda rispondete x favore
le applicazzioni funzionano tutte ma non riesco ad installare la piattaforma "N-GAGE" aiutatemi

Aiuto

Pubblicità