Nokioteca [Nokia] Forum: Tesoro...mi Si Son Rimpicciolite Le Scritte E I Numerii - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Tesoro...mi Si Son Rimpicciolite Le Scritte E I Numerii booooo

#1 L   cicciuzzoo 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 17 novembre 2006
  • Cellulare:6630

Inviato 18 novembre 2006 - 00:59

ascoltate; mi è successa una cosa strana col mio 6630. in pratica a me ogni tanto si spegne e si riaccende da solo.... e fin qui nulla.....ma oggi quando s'è riacceso aveva la scritta del gestore piccolina ....le scritte in basso a destra e a sinistra del display che corrispondono ai tasti dx e sin si sono rimpicciolite....quando digito dei numeri ..questi escono sottilissimi e piccolini.....ke cosa è successo???? booooo
una prova l'ho fatta:aprendo lo sportellino della mmc..in pratica togliendo la memory card e riavviando il cell le scritte tornano normali xò nn posso usufruire della mmc. e quasto è un guaio x me...avendo il tomtom. infatti rimettendo la mmc e riavviando il cell. tornano le scritte piccole e sottili......se mi riesci a dare una mano te ne sarò sicuramente grato
0

#2 L   Mao #11 

• Millennium Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 26 febbraio 2006
  • Cellulare:Xperia Neo

Inviato 18 novembre 2006 - 01:17

Visualizza Messaggicicciuzzoo, il 18/11/2006 - 00:59, ha scritto:

ascoltate; mi è successa una cosa strana col mio 6630. in pratica a me ogni tanto si spegne e si riaccende da solo.... e fin qui nulla.....ma oggi quando s'è riacceso aveva la scritta del gestore piccolina ....le scritte in basso a destra e a sinistra del display che corrispondono ai tasti dx e sin si sono rimpicciolite....quando digito dei numeri ..questi escono sottilissimi e piccolini.....ke cosa è successo???? booooo
una prova l'ho fatta:aprendo lo sportellino della mmc..in pratica togliendo la memory card e riavviando il cell le scritte tornano normali xò nn posso usufruire della mmc. e quasto è un guaio x me...avendo il tomtom. infatti rimettendo la mmc e riavviando il cell. tornano le scritte piccole e sottili......se mi riesci a dare una mano te ne sarò sicuramente grato

Prova a formattare la memory...e poi reinstalla i programmi che ti servivano prima.. (incluso il TomTom)
0

#3 L   cicciuzzoo 

• Newbie
  • Punto

Inviato 18 novembre 2006 - 01:22

ciao mao mi spiegheresti passo passo...il tutto?
0

#4 L   unziberla® 

• Millennium Member
  • Iscritto: 19 ottobre 2006

Inviato 18 novembre 2006 - 12:11

ciao mao mi spiegheresti passo passo...il tutto?

allora....

dal tuo nokiotto vai in menù -> organizer -> memoria -> opzioni -> formatta

okkio che con la formattazione perdi anche la rubrica e i messaggi, se li hai salvati sulla MMC, perciò copiali prima sul cellulare.

per la rubrica vai in rubrica -> opzioni -> copia -> dalla memory card

per i messaggi non so, io non li salvo.
0

#5 L   vale1312 

• Millennium Member
  • Iscritto: 01 gennaio 2006
  • Cellulare:N95-1
  • Firmware:30.0.015

Inviato 18 novembre 2006 - 12:29

ciao, prima di formattare conviene vedere se c'è qualche font installato sulla mmc, a volte magari viene installato da qualche tema e il fatto che senza mmc le scritte sono normali potrebbe coincidere. con fexplorer vedi se hai la cartella E:\System\Fonts e se ce l'hai vedi se al suo interno c'è un file .gdr, se c'è rinomina la cartella fonts con un qualsiasi nome, riavvia il telefono e poi cancellala definitivamente
0

#6 L   cicciuzzoo 

• Newbie
  • Punto

Inviato 18 novembre 2006 - 16:35

sei grande valeeeee ho risoltoo tutto come dicevi tuu ma poi ne vale la pena cancellarla ??? l'ho rinominata è basta
0

#7 L   vale1312 

• Millennium Member

Inviato 18 novembre 2006 - 19:11

beh, se non ti serve la puoi cancellare, se la lasci rinominata non succede niente perchè il telefono non la vede e non la usa, occupa solo un pochettino di spazio e basta, se vai nella sezione temi fonts e screensaver puoi trovare magari qualche carattere che ti piace (e anche trovare la guida per crearli da te), in questo caso ti basta rinominare (o se l'hai cancellata la crei) la cartella in Fonts e metterci dentro il file gdr.. in questo modo ti trovi i caratteri cambiati. ciao
0

#8 L   c0ngu3r0_74 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 29 ottobre 2006
  • Cellulare:Nokia 6630

Inviato 25 novembre 2006 - 19:54

...io ho lo stesso problema ma in e:\system la cartella fonts non ce l'ho....aiutoooooo
0

#9 L   c0ngu3r0_74 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 25 novembre 2006 - 20:09

TROVATA...ce l'ho in c:/system e dentro c'è il carattere incriminato...il raZeR 7 mix.gdr, allora mi comporto allo stesso modo come sopra oppure per il fatto che si trova in c:/system diventa un problema???
Vi prego chi sà che parli...

thk
M
0

#10 L   vale1312 

• Millennium Member

Inviato 26 novembre 2006 - 02:41

ciao, ti ho risposto anche nell'altra discussione (però potevi postare direttamente e solo in questa B) ), comportati allo stesso modo, i caratteri a volte si installano in C a volte in E, la procedura per rimuoverli è una sola. ciao
0

#11 L   c0ngu3r0_74 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 26 novembre 2006 - 10:54

...grazie, ho risolto rinominando la cartella e cancellandola poi definitivamente...

...chiedo venia ai mod per aver aperto un'altra discussione ma l'ho trovata dopo che avevo creato la mia.

thk
M
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1