lordmistico, il 13/11/2006 - 02:02, ha scritto:
Non è illegale anche parlarne nel forum???
Comunque sia la sbrandizzazione non è nient'altro che mettere il firmware no-brand nel cellulare al posto di quello brand.
Che sia illegale è vero ma non è che fai qualcosa di così diverso dall'aggiornamento.
PS: Neanche nei centri Nokia dovrebbero "sbrandizzare" il telefono, se un telefono lo compri brand, brand dovrebbe rimanere per sempre...
esatto. Il firmware brandizzato non è altro che quello normale nokia con apposte un po di modifiche dalla tim (ad esempio il tema "TIM" o il tasto per andare in internet, ma ci sono anche impostazioni più profonde credo, altrimenti non l'avrebbero fatto)
se vai sul sito nokia ti fanno fare l'aggiornamento, ma prima leggono se il cell è brand e te lo lasciano brand.
infatti credo che ai cell brandizzati non glielo faccia proprio fare l'aggiornamento, perchè non hanno ancora aggiornato alla 6.03 il brand tim.
facendo col metodo illegale invece sei tu a scegliere il firmware che vuoi (poi in pratica si trova solo in no-brand)
in ogni caso se non lo si fa dal sito della nokia (o nokiap ) la procedura è illegale e ovviamente si perde la garanzia. però è ultrasoddisfacente, io ci ho perso un pomeriggio ma poi si ha un cellulare perfetto!
pensateci su. e okkio anche all'aggiornamento on-line, seppure legale ha gli stessi pericoli dell'altro (anzi secondo me di più, perchè si usa un software appena creato invece di usare quello già testato da anni nei nokiap). basta, ho già detto fin troppo