Nokioteca [Nokia] Forum: Problema Insolito Sulla Ricezione - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema Insolito Sulla Ricezione

#1 L   deddy881 

• Member
  • PuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 13 settembre 2006

Inviato 26 ottobre 2006 - 22:38

Salve a tutti posseggo da circa 2 mesi un 6630 brand tim con firm 5.03 con memoria da 1ghz.A volte mi capito fin ad ora siamo a quattro volte ke il telefono mi segna la ricezione anke al massimo ma non posso ne chimare e tantomeno non ricevo ne chiamate ne sms.Me ne sono accorto poichè amici miei mi tel o mi mandavano sms e io ero all'oscuro di tutto.Una volta spento e riacceso funziona regolarmente.qualcunoi di voi a riscontrato questo problema?sapete qualke soluzione?Aiutooooooo
0

#2 L   mike6630 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 09 ottobre 2006
  • Cellulare:5800
  • Firmware:60.0.003

Inviato 26 ottobre 2006 - 23:31

prova ad andare su modi d'uso selezioni offline riavvi il cell torni su modi d'uso e metti normale, è probabile che ti parta in automatico il modo Offline

se no formatti se ti da lo stesso problema Nokia Point
0

#3 L   deddy881 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 27 ottobre 2006 - 12:49

Ho provata a fare cio che mi avevi detto sul modo offline,il problema e ke lo a suo piacimento e non sempre,da premettere ke il tel non lo spengo mai.Come si fa a formattare si perdeno dati?
0

#4 L   mike6630 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 09 ottobre 2006
  • Cellulare:5800
  • Firmware:60.0.003

Inviato 27 ottobre 2006 - 12:56

cerca sul forum c'è scritto come fare, se formatti ovviamente perdi tutto fai un backup e stai a posto!

altrimenti vai dal nokia point hai 2 anni di garanzia quindi vai da loro e ogni operazione va fatta in garanzia e sono obbligati a farlo (a parte se fai qualche danno te, ma questo nn penso sia il tuo caso)
0

#5 L   Balthasar85 

• Senior Member
  • Gruppo: Veteran
  • Iscritto: 07 febbraio 2006
  • Cellulare:6630

Inviato 27 ottobre 2006 - 13:35

Io aspetterei a formattare (xke dalle mie esperienze xsonali nn centra assolutamente nulla).
Il "Modalità Offline" non credo che sia responsabile (anche xke basta riavviare il cell x far passare tutto) e la formattazione non risolve.

Questo strano problema mi è capitato un 3 o 4 volte poi è scomparso da solo.
Ti consiglio di modificare il tipo di rete, ho notato che a me lo faceva quando passava da Modalità Duale a GSM. Prova a impostare GSM come predefinito da impostazioni di rete.

CIAWA :blink:

Messaggio modificato da Balthasar85 il 27 ottobre 2006 - 14:09

0

#6 L   deddy881 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 27 ottobre 2006 - 19:15

Ciao ,grazie provero' a fare come da te detto.ma con questo funzione con mi comparira' piu' la scritta G o questo non c'entra niente?
0

#7 L   Balthasar85 

• Senior Member

Inviato 28 ottobre 2006 - 10:41

Visualizza Messaggideddy881, il 27/10/2006 - 20:15, ha scritto:

Ciao ,grazie provero' a fare come da te detto.ma con questo funzione con mi comparira' piu' la scritta G o questo non c'entra niente?

Esattissimamente B) :
I vari indicatori e le loro funzioni li puoi vedere sul manuale (allegato con il 6630) a pagina 14.
Senza quell'opzione (e senza la G) il cell non potrà effettuare o ricevere videochiamate e sarà + lento nel navigare in internet (cose che di norma non si fanno x i costi elevati o altro B) ) ma il segnale sarà molto + stabile e non dovendo passare da un campo ad un altro si risparmierà la batteria.

CIAWA B)
0

#8 L   deddy881 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 28 ottobre 2006 - 12:32

Grazie mille era come immagginavo,questo quindi si risolvera' quando tutto il territorio nazionale sara' coperta da segnale Gprs.ma aggiornando il firmwire alla versione 6 attualmente ho la 5,si risolve ?il tel è brand Tim
0

#9 L   Balthasar85 

• Senior Member

Inviato 28 ottobre 2006 - 18:30

Visualizza Messaggideddy881, il 28/10/2006 - 13:32, ha scritto:

Grazie mille era come immagginavo,questo quindi si risolvera' quando tutto il territorio nazionale sara' coperta da segnale Gprs.ma aggiornando il firmwire alla versione 6 attualmente ho la 5,si risolve ?il tel è brand Tim

Non saprei, ho sentito dire che il problema è stato risolto con gli ultimi modelli della serie N, ma non sò la situazione nella serie 60. :blink:
Ti sconsiglio invece di andare ad aggiornare il fw x problemi così leggeri (tranne se di vitale importanza è la videochiamata) se la versione attuale che possiedi non da problemi (c'è una marea di gente ke si danna l'anima x aver aggiornato il fw e che da quel giorno il cell ha cominciato a spegnarsi, a riavviarsi e a non riconoscere le sim a suo piacimento B) ).
Tra le altre cose solitamente i fw + vanno avanti e + diventano pesanti e rendono il cell + lento.

Valuta tu, io possiedo una versione 5.03.08 (tim) e mi trovo + che bene. Prima di aggiornare preferisco far testare le nuove versioni da coloro che hanno problemi e non testarli sulla mia pelle B)

CIAWA B)
0

#10 L   deddy881 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 28 ottobre 2006 - 19:11

condivido pienanamente,poichè fino ad ora problemi di riavvio e cose varie non ne ho avuti ,tanto vale lasciarlo cosi tanto della videochiamata me ne sto infisciando.ciao
0

#11 L   Fabry-46 

• Millennium Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 16 dicembre 2005
  • Cellulare:N70 White
  • Firmware:V 5.0609.2.0.1

Inviato 28 ottobre 2006 - 19:14

la memoria cmq non è 1 Ghz perchè un Ghz è la velocita (della cpu tipo) B) un cell a 1Ghz sarebbe uno bomba!! :blink: ciao debby B)
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1