Nokioteca [Nokia] Forum: Private Call & Sms Guard: La Prima Applicazione 3rd Per Nascondere Sms E Chiamate - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

• 16 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Private Call & Sms Guard: La Prima Applicazione 3rd Per Nascondere Sms E Chiamate Un po' meno discreta di MumSMS, ma comunque molto efficace.

#1 L   Alex78 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 03 settembre 2006
  • Cellulare:iPhone/N95

Inviato 07 ottobre 2006 - 13:12

Private Call & SMS Guard per Symbian Serie 60 3rd edition

Salve ragazzi, segnatevi questo link, dove si può scaricare la versione di prova o comprare Private Call & SMS Guard per Symbian Serie 60 3rd edition:

Per visualizzare questo link registrati o esegui il log in.

Tornando al nostro fantastico programmino, cerco di riportare in poche righe le principali mod. d'uso:
con Private Call&Sms Manager è possibile
1) Rifiutare chiamate e sms eliminandole del tutto dal registro chiamate e dagli sms ricevuti (Blacklist)
2) Nascondere chiamate e sms proveniente da numero definiti in precedenza (Babylist)
3) Proteggere files criptandoli
4) Attivare in automatico il blocco tastiera
Per quanto riguarda l'uso delle liste:
Blacklist: tutte le chiamate e gli sms ricevuti dai numeri inseriti in questa lista vengono rifiutati ed eliminata ogni traccia, questo vuol dire che non si potrà in seguito stabilire se e quando tali numeri vi hanno chiamato e/o inviato sms
Babylist: tutti gli sms ricevuti dai numeri inseriti in questa lista verranno in automatico nascosti (sarà visibile come avviso una piccola icona lampeggiante a forma di cellulare in alto a sinistra, sopra l'orologio). Sarà possibile andarli a leggere entrando nell'area privata tramite immissione di password. Per quanto riguarda le chiamate la cosa è un pò + complessa, perchè le chiamate entranti vengono gestite come chiamate normali, quindi il vs. cellulare squillerà secondo il modo d'uso corrente. Non rimarrà però traccia nel registro delle chiamate "ufficiale", ma in quello "privato", protetto come per gli sms da password.
Specific list: in questa lista verranno di volta in volta specificati numeri e/o liste per i quali volete attivare un determinata azione, del tipo rifiutare la chiamata o inviare in risposta un sms. Se inserite qua la Babylist, la chiamata verrà rifiutata e nascosta, e sarà visibile nell'area privata selezionando l'opzione "show answered calls".
Whitelist: numeri che non hanno bisogno di essere rifiutati o nascosti... li gestite come volete!

L'applicazione, rispetto a MumSMS, è un po' meno discreta, nel senso che non si può impostare un messaggio flash insospettabile per notificare eventuali chiamate o SMS degli amanti. Al posto di tale messaggio, compare una piccola icona lampeggiante a forma di telefono, in alto a sinistra, vicino all'orologio.
Questo software ha una password di default che è 123 e che si può modificare a nostro piacimento, e poi ha una serie di strumenti, per gestire ogni tipo di chiamata (che ancora non ho provato). Lo strumento che più mi interessava a me è "BABY LIST". Il software, infatti, nasconderà ogni SMS o Chiamata, ricevuti dai contatti inseriti in questa baby list. E tali chiamate o SMS, saranno visibili solo dall'area privata, dietro inserimento di apposita password.

Qui trovate il manuale:
Per visualizzare questo link registrati o esegui il log in.

Io penso proprio che lo acquisterò. Sicuramente mi sembra molto più semplice riuscire a giustificare una piccola icona lampeggiante (potrei dire che è un software di Nokia, che indica che c'è buona ricezione o che la ricezione 3G è instabile) anziché un palese SMS dell'amante dove magari c'è scritto "Vediamoci stasera"...

Spero di essere stato utile a qualcuno...

Ciauzzzzzzzzzz...

Messaggio modificato da Iulo il 15 ottobre 2006 - 18:08

0

#2 L   Latinoheat™ 

• Senior Member
  • Gruppo: Veteran
  • Iscritto: 29 maggio 2006
  • Cellulare:Iphone 4

Inviato 07 ottobre 2006 - 13:20

quindi chi ti chiama sente squillare normalmente, volgio dire, non è u filtro delle chiamate giusto?
0

#3 L   Alex78 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 07 ottobre 2006 - 14:05

Visualizza MessaggiLatinoheat, il 07/10/2006 - 14:20, ha scritto:

quindi chi ti chiama sente squillare normalmente, volgio dire, non è u filtro delle chiamate giusto?

Puoi fare qualsiasi cosa, sia fare squillare il telefono normalmente, e nelle chiamate senza risposta non ti fa vedere però il numero di chi ti ha chiamato, che potrai sempre vedere dall'area riservata, puoi aggiungere il chiamante ad una blacklist e in quel caso non sentirai nemmeno squillare il cellulare. Da questa blacklist poi puoi definire se ignorare proprio chi ti ha chiamato e rifiutare la chiamata, oppure se inviargli automaticamente un messaggio che non ho ancora provato, ma penso sia personalizzabile.

Cmq c'è il trial se lo vuoi provare al link che ho postato, ha la limitazione di 10 chiamate, 10 sms ecc. ma ti permette comunque di verificarne personalmente tutte le funzionalità...

Ciao.
0

#4 L   giustino76 

• Member
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 24 settembre 2006
  • Cellulare:N80-6680

Inviato 07 ottobre 2006 - 15:50

Ottima segnalazione Ale...era ora che tirassero fuori qualcosa del genere. Mi sembra di aver capito che è molto simile a smartguard pro, dico bene?
0

#5 L   jocker1 

• Millennium Member
  • Gruppo: Power User
  • Cellulare:n95-2; n8

Inviato 07 ottobre 2006 - 16:11

scusate, ma smartguard pro non cela i file (foto video ecc.)?

comunque ottima segnalazione....
non sapevo che esistesse un programmino simile....una manna dal cielo per NOI!!!!!!

tanto basta dire la solita frase tipo "mha, questo symbian ogni tanto caccia qualcosa di nuovo....., chissà cos'è quell'iconcina!!!!!"

OTTIMO, appena posso lo provo!

Messaggio modificato da jocker1 il 07 ottobre 2006 - 16:19

0

#6 L   Alex78 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 07 ottobre 2006 - 17:28

Ciao Giustino 76, sinceramente non saprei risponderti perché non ho mai provato SmartGuard Pro (l'unica applicazione che ho sempre utilizzato sui miei precedenti Symbian è stata MumSMS+), però dalla piccola recensione che ho potuto trovare di Smart Guard pro, le funzioni sembrano più o meno le medesime...

Pienamente d'accordo con te Jocker1,una piccola iconcina, in un modo o nell'altro il modo di giustificarla lo trovi. Un sms compromettente invece...

Come ho annunciato, ho comprato l'applicazione, e dopo un semlice riavvio del cellulare ho notato che mi ha nascosto automaticamente tutti i messaggi che avevo già ricevuto in mattinata della persona che ho inserito nella mia baby list, così non ho dovuto nemmeno cancellarli e ho passato la giornata lasciando sempre e tranquillamente il telefono incustodito!!! Mi sono tolto veramente un peso!!! B)

Ciauzz...
0

#7 L   jocker1 

• Millennium Member
  • Gruppo: Power User
  • Cellulare:n95-2; n8

Inviato 07 ottobre 2006 - 17:59

ohhhhh, questa è la vera essenza del symbian B)
venire incontro alle nostre esigenze B)

alex levami una curiosità, le chiamate come le gestisce??
quando ti chiama qualcuno della lista che succede?

ovvero, fa più o meno quello che puoi fare con i modi d'uso eliminando l'avviso per alcuni contatti oppure quando è attivo il prog. determinate chiamate non entrano proprio?
l'ideale sarebbe che quando ti chiamano da determinati numeri, col prog. attivo, il telefono non facesse proprio nulla come per i messaggi, mentre dall'altra parte squillasse regolarmente....
una paraculata ENORME!
0

#8 L   Alex78 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 07 ottobre 2006 - 19:41

Per ora ho fatto solo poche prove. Per la Black list puoi o far rifiutare la chiamata e ti dice che la sta trasferendo alla segreteria telefonica oppure rifiutare e far rispondere da un messaggio. La whitelist invece non l'ho ancora provata.

Appena le proverò vi faccio sapere...
Ciao.
0

#9 L   Latinoheat™ 

• Senior Member

Inviato 08 ottobre 2006 - 11:16

il nome completo di questo programma quindi è Private Call & SMS Guard ??
Grazie.
0

#10 L   giustino76 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 08 ottobre 2006 - 11:23

L'ho installato e funziona alla grande!!! B)
L'unico problemino che mi da (e qui vorrei sapere se capita anche a voi) quando avvio il cell mi si avvia anche il programmino in automatico però dopo pochi secondi mi compare la scritta "impossibile avviare btkeyst....E' possibile che l'applicazione debba essere rimossa". Qualcuno sa cosa vuol dire?
0

#11 L   Latinoheat™ 

• Senior Member

Inviato 08 ottobre 2006 - 11:24

hai installato la trial?
0

#12 L   giustino76 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 08 ottobre 2006 - 11:42

Non lo so, c'è un modo per capire se è trial o meno. Durante l'installazione non mi ha chiesto nessun codice di registrazione e cmq sia non l'ho preso dal link segnalato da alex.... B)
0

#13 L   Latinoheat™ 

• Senior Member

Inviato 08 ottobre 2006 - 12:34

ragazzi io l'ho provato ma quando ti chiamano sentono il primo squillo e poi fa cadere la linea...non è avanzatissimo il sensoe di questo programma...
0

#14 L   Alex78 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 08 ottobre 2006 - 12:40

Ciao,
riesci a capire se il programma è trial dal fatto che nel menù dello stesso, quando clikki su opzioni, se non è un trial sparisce la voce registra.
Per quanto riguarda l'avvio, anche a me si avvia da solo (come da me selezionato nelle opzioni), ma non mi da alcun tipo di errore.
Sono d'accordo con Latinoheat per quanto riguarda il sensore del programma rispetto alle chiamate, forse il software ha bisogno ancora di un po' di esperienza da parte degli sviluppatori, per quanto mi riguarda però, io cercavo un MumSMS per nascondere gli SMS e direi che in questo campo il software svolge egregiamente il suo lavoro. Sono convinto che comunque con le prossime versioni risolveranno anche il problema delle chiamate...

Ciauzzz...
0

#15 L   giustino76 

• Member
  • PuntoPunto

Inviato 08 ottobre 2006 - 12:50

Mi sa che io ho installato la versione trial poichè nelle opzioni compare la voce "register".
Gladiatore credo che la versione trial funzioni per una decina di msg e/o chiamate, dopodichè addio privacy...:-)
0

#16 L   Latinoheat™ 

• Senior Member

Inviato 08 ottobre 2006 - 12:53

si confermo è una trial, cmq almeno per quanto mi riguarda è inutilizzabile per le chiamate, il sensore ritarda ad entrare in funzione, peccato perchè era quello che più si avvicinava a ACM.
0

#17 L   lamerone 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 20 gennaio 2006
  • Cellulare:6220

Inviato 09 ottobre 2006 - 17:23

Avro' sbagliato a configurarlo ma non mi blocca i messaggi in ingresso... B)
Cioe', quando ricevo un messaggio che sia della black list e della baby list non fa alcun filtro...... cioe' non mi fa da guardiano.
ma a voi funziona bene?
0

#18 L   Alex78 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 09 ottobre 2006 - 17:56

Certo lamerone... A me funziona da Dio... Non solo nasconde i messaggi che arrivano, ma dopo l'installazione mi ha nascosto pure quelli che avevo già ricevuto...
La lista corretta è la babylist per nascondere i messaggi.
La blacklist non serve per nasconderli.
Tu hai un Symbian 3rd edition vero?
L'unico problema che mi viene in mente è che tu stia provando la versione trial e questa ha una limitazione di 10 messaggi, e 10 chiamate per ogni tipo di lista.

Ciauzzz...
0

#19 L   Swos 

• Member
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 02 settembre 2006
  • Cellulare:Nokia 5500

Inviato 09 ottobre 2006 - 17:59

funziona anche come RemindMe o mRemind?

a me interesserebbe questa funzione piu' che altro... B)

grazi
0

#20 L   Alex78 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 10 ottobre 2006 - 07:13

Ciao Swos,
non ricordo remind me, ma se intendi il software che ti segnala quando hai messaggi non letti o chiamate senza risposta, allora no. Questa applicazione serve solo a proteggere la privacy...

Ciauz...
0

Condividi questa discussione:

• 16 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »