Nokioteca [Nokia] Forum: Meboy [j2me] - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Meboy [j2me] emulatore gameboy

#1 Guest_..::BeNiAX::.._*

• Gruppo: Visitatore

Inviato 17 agosto 2006 - 12:07

Ciao, sul web ho trovato questo emulatore gameboy, e ho pensato a voi perchè il 6280 non ha il symbian OS, il programma l'ho testato su un telefono con sistema proprietario e parte, anche se non so dove mettere i giochi..tentar non nuoce B)
0

#2 L   MAX 1170 

• Millennium Member
  • Gruppo: Veteran
  • Iscritto: 02 dicembre 2005
  • Cellulare:5800 XM

Inviato 17 agosto 2006 - 18:40

Ottimo!
Bisognerebbe sapere però dove mettere le rom!

Nella stalla si trova?
0

#3 L   Delco 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 08 settembre 2006
  • Cellulare:Nokia N73

Inviato 08 settembre 2006 - 15:27

Non server andare da nessuna parte, è tutto gratis sul sito dello sviluppatore...
Per visualizzare questo link registrati o esegui il log in.

Ci sono anche le istruzioni per inserire le roms (nel file .jar stesso)...
0

#4 L   Delco 

• Senior Member

Inviato 07 novembre 2006 - 13:54

Ho riesumato qst vecchio post x arrivare ad una soluzione, vorrei ke qualcuno mi passasse qualche rom del gameboy così da poter provare di nuovo qst emulatore, ke con street fighter va lento... grazie... e scaricate l'emulatore e provatelo anke voi... ve lo allego... B)
Ah, x inserire le rom dovete cliccare con il destro sul file MeBoyBuilder.jar, fare Apri con => Programma => Sfoglia => andare nella cartella in cui è installato il software java, solitamente C:\Programmi\Java\ (scaricabile qui
) poi aprire la cartella bin e selezionare java.exe=> si aprirà una schermata in cui vi farà selezionare la rom da inserire nel file meboy.jar che verrà creato e ke andrà inserito nel cel...

Download file

0

#5 L   DaniDraw 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 07 novembre 2006
  • Cellulare:Nokia 6280

Inviato 12 novembre 2006 - 15:38

Visualizza MessaggiDelco, il 07/11/2006 - 13:54, ha scritto:

Ho riesumato qst vecchio post x arrivare ad una soluzione, vorrei ke qualcuno mi passasse qualche rom del gameboy così da poter provare di nuovo qst emulatore, ke con street fighter va lento... grazie... e scaricate l'emulatore e provatelo anke voi... ve lo allego... B)
Ah, x inserire le rom dovete cliccare con il destro sul file MeBoyBuilder.jar, fare Apri con => Programma => Sfoglia => andare nella cartella in cui è installato il software java, solitamente C:\Programmi\Java\ (scaricabile qui
) poi aprire la cartella bin e selezionare java.exe=> si aprirà una schermata in cui vi farà selezionare la rom da inserire nel file meboy.jar che verrà creato e ke andrà inserito nel cel...

ciao,ho fatto tutto quello che hai scritto quì ma al momento di mettere il gioco nel telefono nn me lo fa fare,qualcuno sa dirmi xkè?
0

#6 L   Delco 

• Senior Member

Inviato 12 novembre 2006 - 15:54

Visualizza MessaggiDaniDraw, il 12/11/2006 - 15:38, ha scritto:

ciao,ho fatto tutto quello che hai scritto quì ma al momento di mettere il gioco nel telefono nn me lo fa fare,qualcuno sa dirmi xkè?

Avrai sbagliato qualcosa, nella schermata ke si apre scegli la rom e poi clicca su ok, poi su esci, adesso prendi il file meboy che è stato creato e installano nel cel con nokia pc suite...
0

#7 L   DaniDraw 

• Newbie
  • Punto

Inviato 12 novembre 2006 - 16:40

Visualizza MessaggiDelco, il 12/11/2006 - 15:54, ha scritto:

Avrai sbagliato qualcosa, nella schermata ke si apre scegli la rom e poi clicca su ok, poi su esci, adesso prendi il file meboy che è stato creato e installano nel cel con nokia pc suite...

Niente nn me lo da proprio..ah ma forse...può essere che nn me lo da xkè sono roms del gba??e nn del gb?

Messaggio modificato da DaniDraw il 12 novembre 2006 - 16:41

0

#8 L   Delco 

• Senior Member

Inviato 12 novembre 2006 - 17:44

Visualizza MessaggiDaniDraw, il 12/11/2006 - 16:40, ha scritto:

Niente nn me lo da proprio..ah ma forse...può essere che nn me lo da xkè sono roms del gba??e nn del gb?

B) Volevi aspettare un altro po' a dirmelo??? è un emulatore x gamoevoy, nn gameboy advance, nn ho letto bene sul sito ufficiale se è ank x gameboy color... B)
0

#9 L   DaniDraw 

• Newbie
  • Punto

Inviato 12 novembre 2006 - 18:24

Visualizza MessaggiDelco, il 12/11/2006 - 17:44, ha scritto:

B) Volevi aspettare un altro po' a dirmelo??? è un emulatore x gamoevoy, nn gameboy advance, nn ho letto bene sul sito ufficiale se è ank x gameboy color... B)

ah... nn riesco a trovarne roms x gb me ne puoi mandare qualcuna?? il mio contatto è deathangel89@gmail.com
grazie tante!!
0

#10 L   Delco 

• Senior Member

Inviato 12 novembre 2006 - 18:31

Visualizza MessaggiDaniDraw, il 12/11/2006 - 18:24, ha scritto:

ah... nn riesco a trovarne roms x gb me ne puoi mandare qualcuna?? il mio contatto è deathangel89@gmail.com
grazie tante!!

Abbiamo lo stesso problema, anke sul mulo scarseggiano... soprattutto io ne voglio di leggere in modo di poterle usare a velocità accettabili sul cel...
0

#11 L   DaniDraw 

• Newbie
  • Punto

Inviato 12 novembre 2006 - 18:47

Visualizza MessaggiDelco, il 12/11/2006 - 18:31, ha scritto:

Abbiamo lo stesso problema, anke sul mulo scarseggiano... soprattutto io ne voglio di leggere in modo di poterle usare a velocità accettabili sul cel...

va beh grazie cmq...
0

#12 L   barone sproto 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 15 marzo 2006
  • Cellulare:NOKIA 6288

Inviato 30 novembre 2006 - 13:30

Io ragazzi avrei anche delle rom da passarvi (LE CANCELLATE DOPO 24 ORE PERO', OK?) e sono molto molto leggere e fighissime: double dragon 1 e 2, Zelda capitolo 1....da piccolo sul Gameboy ho giocato allo sfinimento a Double Dragon 1, che figo. Mandatemi mail se volete.

Di tutta risposta però vi chiedo un quesito prima che butti il cell fuori dalla finestra (MAI! è perfetto! eheh B) ). Ho caricato le tre rom di cui sopra sul MeBoy che è diventato un .jar da 3,3 mega (pochetto) e col Nokia PC Suite (File Manager) volevo portarlo dentro ad una cartella che avevo fatto io in MEMORYCARD (la cartella si chiama WAREHOUSE). Però quando lo trascino il ribaldo del programma mi dice "File troppo grande per poter essere inserito nella memoria"?!?! :-\ Ma come??? Se ho 488 mega liberi su 512???? Allora mi viene logico pensare che voglia metterlo su quella del cell, ma io gli ho detto di metterla sulla memory!!! Infatti altri programmini in .sis pel 6600 (devo passarli alla mia ragazza col Bluetooth) li carica in WAREHOUSE come ridere. Perchè questo no???

Scusate la lunghezza ma volevo darvi tutti i dati necessari ;-) Grazie per aver letto,
Barone
0

#13 L   Delco 

• Senior Member

Inviato 30 novembre 2006 - 14:03

Visualizza Messaggibarone sproto, il 30/11/2006 - 13:30, ha scritto:

Io ragazzi avrei anche delle rom da passarvi (LE CANCELLATE DOPO 24 ORE PERO', OK?) e sono molto molto leggere e fighissime: double dragon 1 e 2, Zelda capitolo 1....da piccolo sul Gameboy ho giocato allo sfinimento a Double Dragon 1, che figo. Mandatemi mail se volete.

Di tutta risposta però vi chiedo un quesito prima che butti il cell fuori dalla finestra (MAI! è perfetto! eheh B) ). Ho caricato le tre rom di cui sopra sul MeBoy che è diventato un .jar da 3,3 mega (pochetto) e col Nokia PC Suite (File Manager) volevo portarlo dentro ad una cartella che avevo fatto io in MEMORYCARD (la cartella si chiama WAREHOUSE). Però quando lo trascino il ribaldo del programma mi dice "File troppo grande per poter essere inserito nella memoria"?!?! :-\ Ma come??? Se ho 488 mega liberi su 512???? Allora mi viene logico pensare che voglia metterlo su quella del cell, ma io gli ho detto di metterla sulla memory!!! Infatti altri programmini in .sis pel 6600 (devo passarli alla mia ragazza col Bluetooth) li carica in WAREHOUSE come ridere. Perchè questo no???

Scusate la lunghezza ma volevo darvi tutti i dati necessari ;-) Grazie per aver letto,
Barone

3mb sono troppi x un .jar, il nokia 6280 finziona solo con .jar fino a 500kb, cmq metti solo una rom nel meboy... x lo spostamento del file prova a spostarlo dal cel, vai sull'applicazione che devi spostare, clicchi col destro su opzioni e poi su sposta, poi lo metti dove vuoi
0

#14 L   barone sproto 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 01 dicembre 2006 - 10:58

Allora è assodato che era la grandezza, ora provo a buttarlo su. Infatti mi era venuto il dubbio che i .jar avessero un limite di kilobattaggio, buono a sapersi. Caricherò zelda o DDragon 1.

Grazie per l'aiuto
0

#15 L   Delco 

• Senior Member

Inviato 01 dicembre 2006 - 17:56

Visualizza Messaggibarone sproto, il 01/12/2006 - 10:58, ha scritto:

Allora è assodato che era la grandezza, ora provo a buttarlo su. Infatti mi era venuto il dubbio che i .jar avessero un limite di kilobattaggio, buono a sapersi. Caricherò zelda o DDragon 1.

Grazie per l'aiuto

Di niente, fammi sapere
0

#16 L   barone sproto 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 01 dicembre 2006 - 23:12

Per tutti gli utenti nella mia stessa barca (del nn funzionamento ;-) ): ascoltate Delco, è un problema di "kilobattaggio", stando sotto dei 500 siete apposto! ;-)
0

#17 L   Delco 

• Senior Member

Inviato 01 dicembre 2006 - 23:44

Visualizza Messaggibarone sproto, il 01/12/2006 - 23:12, ha scritto:

Per tutti gli utenti nella mia stessa barca (del nn funzionamento ;-) ): ascoltate Delco, è un problema di "kilobattaggio", stando sotto dei 500 siete apposto! ;-)

Allora l'hai provato? funziona? io nn riesco a farlo funzionare in modo fluido xk nn trovo rom leggere...
0

#18 L   Delco 

• Senior Member

Inviato 08 dicembre 2006 - 14:30

L'ho provato io, funziona benissimo, l'unico problema è ke nn funziona a tutto schermo; un'altra cosa, è un emulatore del Gameboy nn del Gameboy Color (come MJavaBoy, x cui ho aperto un topic)... ciao ancora B)
0

#19 L   auron01 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 20 gennaio 2007
  • Cellulare:6288

Inviato 20 gennaio 2007 - 17:16

a me da errore... " out of memory errore java/lang/outofmemoryerror
0

#20 L   Delco 

• Senior Member

Inviato 20 gennaio 2007 - 18:27

Visualizza Messaggiauron01, il 20/01/2007 - 17:16, ha scritto:

a me da errore... " out of memory errore java/lang/outofmemoryerror

Si vede ke hai messo troppe roms all'interno, o forse hai messo una rom troppo grande... B)
0

Condividi questa discussione:

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2