Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 950: Dubbi Sulla Batteria E Sul Risparmio Batteria


Recommended Posts

Salve, vi riscrivo per avere delucidazioni.

Ho notato che, sebbene -senza usarlo intensamente- arrivi a finire la giornata con una carica, la batteria del mio 950 cala decisamente troppo, secondo me, durante l'uso (con app come Whatsapp o Edge), perdendo punti percentuali ogni qualche minuto di utilizzo. Dico questo perchè, confrontandomi con un Huawei p9 lite del mio coinquilino (Android ovviamente), questo dura nettamente di più: ok, ha levato molto, dal gps allo schermo nero anche in caso di notifiche, ma ad esempio navigando oppure ascoltando musica o ancora messaggiando via Wapp o Messenger, a lui non cala quasi mai la batteria..

Ma, soprattutto, la notte, quando non usato, il mio Lumia perdeanche più del 10%! Mi pare un'enormità, considerato che spesso addirittura uso la modalità "non disturbare". E' normale, a voi si comporta ugualmente? Sarà colpa di una non perfetta ottimizzazione di W10? Preciso che ho eliminato la stragrande maggiornaza delle app attive in background e ridotto le notifiche ai soli messaggi, wapp e Messenger (oltre ad aver levato il rilevamento della posizione ad altrettante app).

Inoltre, ho notato una grave pecca: l'opzione Risparmia Batteria in W10, che non è settabile. Il problema è che, nonstante si attivi al 20% (e quindi, magari, anche di notte), mantiene attive le notifiche di wapp, Messenger ecc. E ciò nonotante, entrando ad esempio in Wapp con l'opzione attiva, mi si informi della mancata notifica di messaggi con questa modalità!! Questo problema si è presentato prima e post hard reset, anche in seguito a quello effettuato tramite il WIndows Recovery Tool..

Inoltre, la ricarica veloce pare non funzionare più (come letto, fra l'altro, essere successo a molti altri)..

Che fare?

Modificato da Lampa8
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy