Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 8, Presunte Specifiche Tecniche #parliamone


oissela
 Share

Recommended Posts

  • Admin

Alcuni giorni fa sono trapelate alcune indiscrezioni sulle specifiche tecniche di Nokia 8, il presunto top di gamma della nuova famiglia di smartphone Android che HMD Global lancerà nel corso dell'anno. I rumor parlano di:

  • Display Super AMOLED da 5.7 pollici (QHD)
  • Processore Qualcomm Snapdragon 821 o 835 (octa-core da 2.0GHz) con GPU Adreno 530
  • 4 o 6 GB di RAM
  • 64 o 128 GB di memoria interna espandibile con micro SD
  • Fotocamera posteriore da 24 Megapixel con OIS e Super EIS
  • Selfie camera da 12 Megapixel
  • Dual speaker frontale
  • LED di notifica

Cosa ne pensate?

Nota: per ulteriori dettagli leggete questi articoli pubblicati su Nokioteca Blog:

Link to comment
Condividi su altri siti

Che peccato che si vedono sempre meno top di gamma con dimensioni accettabili :thumbdown:

Meno male che l'hai detto prima tu! Ho aspettato un po' perchè non volevo fare il guasta feste... Vorrei tanto un Nokia Android massimo 5 pollici, ma se fossero anche 4,7 per me sarebbe anche meglio :-D

Finalmente il led di notifica! :wub2:

Modificato da jackcicci
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

A me sembra un prodotto valido. Attendo di conoscerne il costo...

Quanto alle dimensioni, dal canto mio, ritengo sia soggettivo ossia dipende molto dal tipo di utilizzo che si fa del cellulare e delle esigenze di ognuno. Verrebbe da dire che se le case costruttrici continuano a proporre simili padelloni c'è chi li compra!

Dal canto mio, invece, attendo con ansia di conoscere quali personalizzazioni ha apportato Nokia sui suoi nuovi device; questi fanno la reale differenza per me, oltre che una batteria efficiente e di adeguata durata.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Che peccato che si vedono sempre meno top di gamma con dimensioni accettabili :thumbdown:

Sarebbe bello approfondire la questione "super EIS" e se l'ottica sarà o meno zeiss, mi pare che non venga ancora specificato in alcun posto.

Per le dimensioni dipende anche dalla vista, io sono vecchio e "ciecato" quindi ben vengano schermi dalle dimensioni più generose :)

Per il discorso EIS cercando in rete subito avevo capito fosse un sistema di stabilizzazione digitale, approfondendo la cosa invece non so cosa sia, :mumble: ho letto di una sorta sistema mirrorless ma a questo punto non capisco quale sarebbe la novità visto che nessun telefono ha un sistema reflex visto lo spazio che occupa e l'inutilità che avrebbe :confused:

Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io sono molto curioso di sapere del software, era girata in rete la notizia che il nokia 6 aveva una rom basata sulla cyano, poi invece pare che non sia così. Sicuramente ho notato che il launcher non è quello stock Google, non so se hanno cambiato solo le icone ma guardando le schermate che sono girate in rete si potrebbe pensare anche che abbiano sviluppato alcune app.

Sarebbe molto interessante anche se rifacessero un software per PC come nokia PC suite, la perfezione assoluta.

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io sono molto curioso di sapere del software, era girata in rete la notizia che il nokia 6 aveva una rom basata sulla cyano, poi invece pare che non sia così. Sicuramente ho notato che il launcher non è quello stock Google, non so se hanno cambiato solo le icone ma guardando le schermate che sono girate in rete si potrebbe pensare anche che abbiano sviluppato alcune app.

Sarebbe molto interessante anche se rifacessero un software per PC come nokia PC suite, la perfezione assoluta.

Con le soluzioni cloud che ci sono oggi sarebbe inutile, o quanto meno moooolto meno utile rispetto al passato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Con le soluzioni cloud che ci sono oggi sarebbe inutile, o quanto meno moooolto meno utile rispetto al passato.

Beh ma potevi scrivere mail e SMS dal PC e poi era software molto completo, mi manca un programma come quello da quando siamo nell'era dello smartphone non ho più trovato niente del genere.
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh ma potevi scrivere mail e SMS dal PC e poi era software molto completo, mi manca un programma come quello da quando siamo nell'era dello smartphone non ho più trovato niente del genere.

Con windows 10 puoi farlo comunque, senza software terzi :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Con windows 10 puoi farlo comunque, senza software terzi :P

Windows 10 sia su PC che su telefono? Se è così direi che aspetto la prossima serie di smartphone Windows perché ora non posso proprio usare Windows 10 mobile, sul mio lumia non si può installare e di prendere un telefono nuovo con Windows 10 immagino saprai che oggi non è una buona idea. Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Windows 10 sia su PC che su telefono? Se è così direi che aspetto la prossima serie di smartphone Windows perché ora non posso proprio usare Windows 10 mobile, sul mio lumia non si può installare e di prendere un telefono nuovo con Windows 10 immagino saprai che oggi non è una buona idea.

Certo, questo grazie a due cose:

- Le applicazioni sono UWP

- Cortana sincronizza tutto, e manda sms da pc se vuoi.

In realtà puoi fare molto altro, puoi anche ricevere le notifiche del telefono sul PC, e prossimamente anche l'inverso...

Qui comunque siamo OT.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
3 ore fa, Angelo@N70@ ha scritto:

Anch io attendo con ansia! Certo è che potrebbero fare un versione con un display da 5.2".... Nokia 8 lite emoji1.png

Inviato da mTalk

 

Bisogna rassegnarsi all'idea che il 90% del top di gamma sono delle padelle, o meglio dei mini tablet.

 

Io anche preferisco dispositivi da 5" al massimo, e la cerchia dei top di gamma di queste dimensioni diventa piccolissima.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

 
Bisogna rassegnarsi all'idea che il 90% del top di gamma sono delle padelle, o meglio dei mini tablet.
 
Io anche preferisco dispositivi da 5" al massimo, e la cerchia dei top di gamma di queste dimensioni diventa piccolissima.


Infatti sono un po' preoccupato per il prossimo smartphone, non mi va proprio di prendere un padellone.
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Appena visto.... Esteticamente top come i vecchi nokia dei tempi d oro. Fotocamera con lenti Zeiss (finalmenteeee!!!!).
Sono rimasto basito perché per 600€ mi sarei aspettato i 6GB di ram... 4 li ha il mio Honor 8 da 399€ preso un anno fa!
Il prezzo quindi per me è alto, a 600€ avrei venduto un nokia 9 con hw più prestante ancora e display da 5.5" o più. Questo 8 si posiziona tra le 4-500€ massimo!
Per quanto riguarda la batteria, è sfuggito a me o non ci sono dati?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy