Vai al contenuto

Foto

Lumia 950Xl E Fotocamera

• Per favore accedi per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   Gianlux

Gianlux

Advanced Member

• Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 31 messaggi
  • LocalitÓ
    Perugia
  • Smartphone
    Lumia640DualSim
  • Versione OS
    Windows Phone 8.1

Inviato 07 Gennaio 2017 - 11:14

Dopo due anni e mezzo di lumia 640 prima e 640 XL, sono passato ad un bellissimo 950 xl dual sim. Andando a spulciare in nuovo cell, nelle impostazioni della fotocamera, alla voce "Dim. immagine fotocamera principale", vedo che la configurazione massima é jpeg 16 mp! ...ma non dovrebbe essere 20 mp? Poi c'è pure una configurazione jpeg 8mp + DNG 16 mp, che sarebbe? Essendo il mio una versione spagnola (non essendo commercializzato il DS in Italia), anche se con garanzia eu, non vorrei che avesse un hw depotenziato; cosa che mi era capitata con il 640 ds, di origine tedesca, che non aveva nfc! Grazie anticipatamente per le risposte.

#2 OFFLINE   TureDos

TureDos

Millennium Member

• Moderatore
  • 4. 242 messaggi
  • LocalitÓ
    Lustenau
  • Smartphone
    Lumia 950
  • Versione OS
    10.0.10586.0
  • XBox Live Name
    TureDos

Inviato 07 Gennaio 2017 - 15:36

E' una domanda ricorrente.

Il sensore è da 20mpx, ma quest'ultimo non ha le proporzioni con cui poi si va a salvare la foto, quindi si perdono parte dei dati per avere una foto in proporzioni da 16:9 (16mpx effettivi) o in 4:3 (19mpx effettivi), in base a come si imposta l'applicazione fotocamera.

Lascia perdere i DNG, a meno che tu non voglia fare una post-produzione professionale. Scatta alla massima risoluzione che è 16mpx se imposti 16:9 oppure 19mpx se imposti 4:3. Questo parametro dipende da come preferisci vedere le foto.

Da precisare che ciò avviene con tutti i dispositivi.

Messaggio modificato da TureDos, 07 Gennaio 2017 - 15:37

Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.

#3 OFFLINE   Gianlux

Gianlux

Advanced Member

• Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 31 messaggi
  • LocalitÓ
    Perugia
  • Smartphone
    Lumia640DualSim
  • Versione OS
    Windows Phone 8.1

Inviato 07 Gennaio 2017 - 18:46

Grazie TureDos, sei sempre preciso e puntuale!

Sent from mTalk