Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Lumia 900 - Aggiornamento Applicazioni


ale995
 Share

Recommended Posts

Buongiorno, mi chiamo Alessandro.

Da qualche mese ho sostituito il mio vecchio cellulare, un Nokia Lumia 900, e l'ho dato a mia nonna, che desiderava provare qualche app di messaggistica come Whatsapp per poter scambiare foto con i figli e i nipoti.

Passato un po' di tempo il telefono, che come saprete è rimasto inaggiornabile alla versione 7.8 di Windows Phone, ha richiesto l'aggiornamento di alcune applicazioni (tra cui Whatsapp e ne impediva l'esecuzione senza l'aggiornamento) e nonostante lo store le rendesse scaricabili non le installava perchè non riuciva a configurare l'account in nessun modo.

Nè tantomeno permetteva di scaricare app simili, sempre per lo stesso problema di configurazione.

Ora premesso che il telefono per me in questo modo è assolutamente inutilizzabile, poichè mia nonna ha un telefono "da combattimento" per chiamate e sms e io ho il mio nuovo, vorrei tentare qualcosa per cercare di salvare il Lumia, che ha ancora un hardware non proprio da buttare via.

Di informatica me ne intendo abbastanza, ma prima di intraprendere procedimenti estremi, che potrebbero danneggiare il telefono, volevo sapere se fosse disponibile qualche metodo "ortodosso" per ovviare al problema. Mi scuso per la lunghezza del messaggio e ringrazio anticipatamente tutti!! :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta e mi scuso per il ritardo.

In ogni caso ho rifatto già più volte l'hard reset, ma questo non ha portato grandi benefici, perchè il problema sussiste e nonostante l'account sia configurato, il marketplace "non lo legge".

So che Microsoft aveva annunciato la fine del supporto per Windows 7.8, ma non capisco per quale motivo io non possa utilizzare applicazioni già installate senza dover fare un aggiornamento che però viene imposto e poi reso impossibile.

Dato che a sto punto il telefono è da buttare volevo sapere se si può tentare uno sblocco.

Su internet si legge di Golden Key, o di sblocco del bootloader, che sui Lumia 800 è stato fatto con successo, nulla purtroppo per il 900, nè procedure ufficiali nè ufficiose.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy