Jump to content
Nokioteca Forum

Pareri Oggi Sul 950


Recommended Posts

ciao a tutti, in prospettiva di cambiare il cellulare entro la fine dell'anno, per la prima volta prendo in considerazione di cambiare sistema operativo. gentilmente, mi piacerebbe sapere dai possessori del 950-950xl, se con gli ultimi aggiornamenti disponibili, il terminale è finalmente stabile e privo di gravi difetti,(escludendo il discorso app...). secondo voi è ancora una valida alternativa ai vari android di media gamma? chiedo perchè io ho ancora un 920, sono riuscito ad aggiornarlo a windows 10, ma non alle ultime release. grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono il felice possessore di un 640 xl dual sim; il mio cel va benissimo, non è un fulmine ma l'ho anche pagato 165€! Sono stato sempre attratto dal 950 xl, ma dopo aver letto questo articolo: http://www.windowsteca.net/2016/09/norden-microsoft-lumia-640-uno-dei-dispositivi-mobili-la-migliore-ricezione-del-segnale-rete/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

...ho dei dubbi. Ho paura di perdere la notevole ricezione del mio 640, veramente superlativa.

Sent from mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda, io l'ho aggiornato aW10 da subito, la versione ufficiale, non la insider, é andato sempre bene, non posso pretendere la velocità di un 950, ha poca ram, ma é assolutamente dignitoso. In un anno di vita, prima avevo un 640 normale (uguale per prestazioni), avrò avuto 4 o 5 episodi strani: una volta si é bloccato, una volta si é messo a vibrare da solo e non smetteva, le altre volte si é riavviato da solo; tutte dopo aver messo w10. Anche se devo dire che W10 é molto meglio dell'8.1. La batteria non è molto prestazionale, ci faccio massimo due giorni. Comunque lo ritengo un ottimo cellulare per il prezzo che ha, ora é veramente un affare anche da nuovo. Non lo cambierei mai con nessun android.

Poche app? Pazienza, quelle essenziali ci sono, ed ha una cosa che non ha nessun altro, soprattutto nessun android: I comandi vocali off line, fondamentali per chi va in moto come me. Ed anche un ottimo navigatore gratuito: Mappe. Non so che altro dirti, chiedi pure tu quello che vuoi.

Sent from mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda, io l'ho aggiornato aW10 da subito, la versione ufficiale, non la insider, é andato sempre bene, non posso pretendere la velocità di un 950, ha poca ram, ma é assolutamente dignitoso. In un anno di vita, prima avevo un 640 normale (uguale per prestazioni), avrò avuto 4 o 5 episodi strani: una volta si é bloccato, una volta si é messo a vibrare da solo e non smetteva, le altre volte si é riavviato da solo; tutte dopo aver messo w10. Anche se devo dire che W10 é molto meglio dell'8.1. La batteria non è molto prestazionale, ci faccio massimo due giorni. Comunque lo ritengo un ottimo cellulare per il prezzo che ha, ora é veramente un affare anche da nuovo. Non lo cambierei mai con nessun android.

Poche app? Pazienza, quelle essenziali ci sono, ed ha una cosa che non ha nessun altro, soprattutto nessun android: I comandi vocali off line, fondamentali per chi va in moto come me. Ed anche un ottimo navigatore gratuito: Mappe. Non so che altro dirti, chiedi pure tu quello che vuoi.

Sent from mTalk

ti ringrazio, sei stato gentilissimo. aspetto qualcuno che mi dia un parere sul 950, ma credo che il prossimo mese si dovrebbe ritrovare in promo sui 100 euro e allora lo prendo. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Con gli ultimi aggiornamenti la stabilità è sicuramente migliorata, inizialmente era veramente una mezza catastrofe... Diciamo che solo per chi ne soffre, le app sono un problema, se quest'ultima cosa può essere superata allora non c'è niente da eccepire al Lumia 950.

Per il mio uso lo ricomprerei 100 volte.

Link to comment
Condividi su altri siti

Con gli ultimi aggiornamenti la stabilità è sicuramente migliorata, inizialmente era veramente una mezza catastrofe... Diciamo che solo per chi ne soffre, le app sono un problema, se quest'ultima cosa può essere superata allora non c'è niente da eccepire al Lumia 950.

Per il mio uso lo ricomprerei 100 volte.

grazie, e quello che speravo,ti ringrazio.

Link to comment
Condividi su altri siti

sia io che mia sorella l'abbiamo avuto in mano come tester , che dire

Velocità,Fluidità, foto (mamma mia uno spettacolo a volte sembra na reflex) è ottimo, cioe come hardware secondo me è il miglior telefono del mondo (eccetto un po forse la batteria)

il problema e la domanda da porsi è sempre quella : Vale la pena spedere tot soldi per windows 10 mobile ancora una volta soprattuto ora che microsoft ha apertamente detto di aver fallito col mobile e che non ne produrranno più?

la risposta è personale : sappi che su Android anche l'app che funziona meglio in Windows Phone/Mobile è sempre un gradino sotto ad Android per contenuti aggiornamenti e stabilità , questo è un dato incontrovertibile

tutti gli accessori anche quelli cinesi tipo orologi che si collegano, bastoni per i selfie, fitband ovviamente tutto compatibile su android, maggior reperibilità etc..mentre per Windows bo?

ma se ti interessa uno smartphone bello ,performante, e che fa foto favolose allora può valere la pena, al peggio hai comprato una grande macchina fotografica :D :D

però sappi che come software e reperibilità app che tu abbia un 650/735/930/950 non cambia un fico secco

un Lumia 950 con Android sopra non so quanto costerebbe :D :D , penso 700/800 euro minimo

Modificato da Michelangelo Ioffredo
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

sia io che mia sorella l'abbiamo avuto in mano come tester , che dire

Velocità,Fluidità, foto (mamma mia uno spettacolo a volte sembra na reflex) è ottimo, cioe come hardware secondo me è il miglior telefono del mondo (eccetto un po forse la batteria)

il problema e la domanda da porsi è sempre quella : Vale la pena spedere tot soldi per windows 10 mobile ancora una volta soprattuto ora che microsoft ha apertamente detto di aver fallito col mobile e che non ne produrranno più?

la risposta è personale : sappi che su Android anche l'app che funziona meglio in Windows Phone/Mobile è sempre un gradino sotto ad Android per contenuti aggiornamenti e stabilità , questo è un dato incontrovertibile

tutti gli accessori anche quelli cinesi tipo orologi che si collegano, bastoni per i selfie, fitband ovviamente tutto compatibile su android, maggior reperibilità etc..mentre per Windows bo?

ma se ti interessa uno smartphone bello ,performante, e che fa foto favolose allora può valere la pena, al peggio hai comprato una grande macchina fotografica :D :D

però sappi che come software e reperibilità app che tu abbia un 650/735/930/950 non cambia un fico secco

un Lumia 950 con Android sopra non so quanto costerebbe :D :D , penso 700/800 euro minimo

grazie per aver risposto, effettivamente è un bel dilemma. il mio pensiero e che microsoft continuerà ad aggiornare il mobile, mi scoccerebbe parecchio passare ad android e ritrovarmi a primavera con i nuovi aggiornamenti finalmente degni di tale nome, mi farebbe ancora più inc..are comprare adesso un microsoft e poi trovarmi più avanti con un telefono non più supportato come mi è successso col 920. prenderò ancora del tempo! grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy