Jump to content
Nokioteca Forum

Consigli Problema Carica Lumia 540


Chiara Lavigne
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, mi sono da poco iscritta al forum e ho postato un thread nella sezione nuovi utenti.

Spero di essere sulla sezione giusta...avrei bisogno di consigli su una faccenda riguardante il mio Lumia 540.

Premetto che sono abbastanza ignorante in merito e spero di imparare di più leggendo su questo forum, comunque...

Da un pò di giorni mi si è presentato un problema abbastanza fastidioso. Ovvero, il cellulare ha iniziato ad avere problemi di carica.

Ce l'ho da un anno circa, ha sempre funzionato da Dio fino ad ora. Da un pò di giorni invece ha iniziato ad avere difficoltà a prendere la carica, praticamente io lo attacco anche per tutta una notte e la mattina me lo ritrovo anche solo al 40-50% di batteria.

Ho provato diversi caricatori tra cui anche l'usb tramite pc, ma il problema persiste. A volte addirittura al posto di salire la carica mi scende. Non penso sia un problema riguardante la presa perchè il cellulare riceve corrente , perchè compare sempre il segno della batteria che si sta caricando nonostante la carica sia lentissima o in certi casi sembri andare a vuoto.

Pensandoci bene qualche settimana fa mi si era presentato lo stesso problema per circa un giorno, lo avevo lasciato in carica un paio d'ore e la batteria mi era salita di pochissimo ma non ci avevo fatto caso incolpando la presa di corrente e poi tutto era tornato nella norma. Adesso invece è da 4-5 giorni che fa così.

Recentemente ammetto che ha fatto qualche brutta caduta, ma parerebbe esserne uscito illeso e soprattutto una di queste brutte cadute l'ha fatta dopo che il problema aveva già iniziato a manifestarsi.

Ammetto che l'ho spesso caricato con caricabatterie di altri cellulari, magari quando sono al lavoro lo attacco al primo che trovo.

Inoltre usandolo come sveglia è capitato spesso ultimamente che lo tenessi quasi sempre acceso 24h su 24 e non avendo avuto il pc per settimane ammetto anche di averne fatto un uso intenso e di averlo un pò maltrattato con le ricariche.

Mi sono recata presso un punto di assistenza di telefonia, mi hanno dato il parere che non dipenda dalla batteria ma dal cellulare.

Al punto vendita dove l'ho comprato invece mi hanno consigliato di cambiare batteria.

Volevo mandarlo in assistenza, ma mi seccherebbe perchè non ne ho uno in sostituzione e inoltre traslocando ho perso lo scontrino :(

Ho provato a resettarlo e ripristinarlo ai dati di fabbrica, ma il problema persiste, anche se sembra andare a momenti in quanto ora ce l'ho in carica da 15 minuti e mi ha preso gia il 10%.

Ieri, dopo averlo ripristinato l'altro ieri sera, non era cambiato nulla.

Ah, la batteria non si scarica eccessivamente usandolo anzi direi come al solito, quindi per il resto nulla di anomalo.

Ho ordinato su amazon una batteria nuova nella speranza di risolvere il problema, a volte la mattina devo uscire e andare al lavoro ed essere reperibile e non voglio rischiare di trovarmi con un 30% di batteria.

Secondo voi da cosa dipende il problema? E' probabile sia la batteria e ho fatto bene ad ordinarne una di nuova? Fate conto che il cellulare l'ho comprato esattamente un anno fa...

Link to comment
Condividi su altri siti

Probabilmente è la batteria, lo vedrai tu stessa non appena ti arriva quella di ricambio. Se anche con quella nuova non riuscirai ad eseguire una ricarica allora il problema sta nel circuito di ricarica, ed in questo caso dovresti mandarlo in assistenza. Se hai perso lo scontrino prova a chiedere al negozio in cui l'hai comprato se possono recuperare la vecchia fattura.

Link to comment
Condividi su altri siti

Probabilmente è la batteria, lo vedrai tu stessa non appena ti arriva quella di ricambio. Se anche con quella nuova non riuscirai ad eseguire una ricarica allora il problema sta nel circuito di ricarica, ed in questo caso dovresti mandarlo in assistenza. Se hai perso lo scontrino prova a chiedere al negozio in cui l'hai comprato se possono recuperare la vecchia fattura.

Speriamo proprio sia la batteria! Tra ieri e oggi si è comportato in modo strano...lasciandolo in carica stanotte stamattina l'ho trovato al 100%, poi ho provato a rimetterlo in carica nel pomeriggio (nel frattempo l'avevo tenuto acceso pochissimo) e non mi saliva dall'87%, poi mi è arrivato al 91 e poi sempre stando sotto carica ha segnato 88 per poi arrivare al 100%.

Un'altra cosa che ho notato smontando la batteria è che i 3 contatti all'interno del cellulare non si presentano tutti della stessa lunghezza ma quello centrale sembra essere leggermente più corto, ma un mio amico dice che è normale...

comunque staremo a vedere, la batteria mi arriva il 26 in teoria.

Grazie per la risposta:)

Link to comment
Condividi su altri siti

Speriamo proprio sia la batteria! Tra ieri e oggi si è comportato in modo strano...lasciandolo in carica stanotte stamattina l'ho trovato al 100%, poi ho provato a rimetterlo in carica nel pomeriggio (nel frattempo l'avevo tenuto acceso pochissimo) e non mi saliva dall'87%, poi mi è arrivato al 91 e poi sempre stando sotto carica ha segnato 88 per poi arrivare al 100%.

Un'altra cosa che ho notato smontando la batteria è che i 3 contatti all'interno del cellulare non si presentano tutti della stessa lunghezza ma quello centrale sembra essere leggermente più corto, ma un mio amico dice che è normale...

comunque staremo a vedere, la batteria mi arriva il 26 in teoria.

Grazie per la risposta:)

Beh allora facci sapere :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Sto aspettando con ansia la batteria che dovrebbe arrivare entro dopodomani!

Nel frattempo mi sembra sia peggiorato...in quanto in proporzione all'uso ora mi sembra che la batteria si scarichi anche più velocemente del solito!

Stanotte l'ho messo in carica che era circa al 50%, stamattina l'ho trovato al 70 e l'ho staccato dopo due minuti e era al 68%! Poi, non stando in carica, è tornato al 70 :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi è già arrivata la batteria!

Appena montata sul telefono lo accendo e la trovo al 2%, così lo metto sotto carica. Beh che dire, ce l'ho in carica dalle 18.30 e è appena al 61%.

Mi sa che mi toccherà mandarlo in assistenza...

Mi sa di si :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy