Jump to content
Nokioteca Forum

Groove Music Non Rileva I Brani Nella Sd: Come Risolvere


thevenin
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

siccome avevo il problema che, con gli ultimi aggiornamenti, Groove non rilevava più i brani nella SD ho cercato una soluzione e l'ho trovata anche se devo riportare le varie operazioni che dovrete tentare perchè non so se sia solo una di queste ad aver funzionato o il loro insieme. Ovviamente non vi garantisco che non possano sorgere altri problemi, ad esempio con le app sulla SD, quindi fatelo a vostro rischio e pericolo, comunque nel mio caso non ho avuto nessun problema.

Vi consiglio di provare queste operazioni in ordine come le ho scritto perchè dovrebbero essere in ordine di "drasticità". Quindi effettuate la prima e verificate il funzionamento o meno, poi passate alla seconda e così via. Non fatele tutte insieme subito perchè potrebbe essere inutile e potreste fare danni.

-- Assicuratevi che la musica sia tutta all'interno della cartella Music nella SD. Dovrebbe essere generata automaticamente da W10 quando inserite la SD. Comunque deve essere "Music", non "Musica" o altro. Potete organizzarla in cartelle ma tutte dentro Music

se non funziona

-- Spostate sul pc tutte le canzoni dalla cartella in cui si trovano, in modo che non siano presenti su SD. Rimuovete la SD o il telefono da PC, ricollegatelo in modo che si "aggiorni", quindi ritrasferite dal vostro PC alla SD tutte le canzoni nella cartella Music

se non funziona

-- spegnete il telefono, togliete la SD, riavviate. Aprite Groove Music. Dopo spegnete di nuovo, inserite la SD e accendete. Avviate quindi Groove. (N.B. io non ho app installate sulla SD quindi non ho avuto problemi, non so se possa crear problemi se le app sono sulla SD...)

se non funziona

-- cancellate dalla SD la cartella System Volume Information (solo da PC, o collegando il telefono con il cavo o estraendo la SD e inserendola nel PC). Riavviate il telefono

se non funziona

-- ATT.NE fare questo passaggio solo se NON avete app installate sulla SD. Cancellate, come sopra, la cartella System Volume Information e anche WindowsApps.

Magari se risolvete il problema scrivete con quale di qeuste operazioni avete risolto in modo da capire meglio qual'è il vero problema.

Ciao!

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy