Jump to content
Nokioteca Forum

Prime Impressioni Da 920 A 950


robros
 Share

Recommended Posts

Salve, dopo una settimana di 950, aggiornato ad Anniversary, posso dire... beh sicuramente un bel terminale, performante, diplay eccezionale come l'apparato foto che come prima impressione è di superbo livello in termini di definizione, fedeltà, precisione, sicuramente ai vertici se non il top, parlando di smartphone. Idem registrazione video, qualità notevole.

Poi finalmente un file manager come si deve, ho messo su una 64GB, più possibilità di montare unità USB esterne (ho acquistato adattatore USB-C a Micro) e caricare a volontà musica, video, documenti foto ecc. Impostazioni con infinite possibilità di configurazione, a volte persin troppe. bene i social (uso Whatsapp e Telegram). Bene anche Hello Windows, funziona bene dopo un giusto apprendimento.. direi reciproco. Audio e qualità voce telefono anche ad alto livello. Batteria sostituibile, era ora, idem per la cover. La carica veloce è utile, ma per preservare la batteria vedrò di impiegare principalmente un normale alim.1.2- 2A

Ma una cosa la devo dire: quanto era, ed è ancora un gran telefono il 920! Per carità, tanti limiti e mancanze rispetto al 950, app ormai dismesse, peso notevole, ma in quanto a fluidità, risposta, praticità e affidabilità devo dire che come minimo non è da meno. Anche come foto e video per chi viene da un 920 è più difficile apprezzare la superiorità del 950, che c'è indubbiamente, intendiamoci. Oltre ad un senso di qualità e robustezza costruttiva che solo Nokia aveva. Probabilmente W 8.1 era un os davvero ottimizzato, cosa che ancora non si può dire di W10, ma sicuramente ci sarà margine di miglioramento. Quel che dico del 920 lo riferisco pari pari anche al 925 che ha mia moglie, due terminali 920 e 925 che in 2-3 anni di utilizzo non mi hanno mai lasciato a piedi un giorno, spero sia lo stesso con il 950, che comunque, come prima impressione mi ha ampiamente soddisfatto, ancor di più pensando al rapporto qualità/prezzo di 280€. Aggiornerò ulteriori impressioni. Saluti. Roby

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy